Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2008, 16:59   #9
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.474
predefinito

andare in una officina seria!
l'helicoil non aumenta la robustezza, anche se è di acciaio, visto che lavora comunque su un filetto ricavato nell'alluminio della coppa.
per i residui non ci sono grossi problemi, l'olio in coppa passa nel filtro prima di essere ripompato nel motore (un cambio filtro ravvicinato dovrebbe risolvere il problema). e poi una brava rettifica deve essere in grado di fare il lavoro senza spargere trucioli di alluminio in giro (è un lavoro che fanno anche sulle sedi candela, ben più impegnative perchè i trucioli finiscono nel cilindro anziche in coppa).

se avevi un sogliola potevi smontare la coppa svitando qualche brugola e portare solo quella in rettifica
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©