|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-02-2008, 23:00
|
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
certo, fuori servizio, può fare quello che vuole ma chi ricopre certe posizioni dovrebbe essere di esempio.
sarebbe come dire: fate come dico ma non fate come faccio .
o forse io ragiono troppo all'antica !!!!!
mi piacerebbe sapere quale sanzione ha avuto: se la stessa dei comuni mortali o un trattamento di favore.
|
|
20-02-2008, 23:02
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Le sanzioni per guida in stato d'ubriachezza sono fissate dal C.D.S. e non ad interpretazione dell'organo accertatore.
|
|
20-02-2008, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
certo, fuori servizio, può fare quello che vuole ma chi ricopre certe posizioni dovrebbe essere di esempio.
|
Propio come tutta la classe politica.
|
20-02-2008, 23:04
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..) chi ricopre certe posizioni dovrebbe essere di esempio.
|
Appunto, dovrebbe
Quote:
mi piacerebbe sapere quale sanzione ha avuto: se la stessa dei comuni mortali o un trattamento di favore.
|
Se fosse vera la seconda, di questo ci sarebbe da stupirsi e indignarsi!
|
21-02-2008, 08:39
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bolognese Doc
|
|
|
21-02-2008, 08:55
|
|
|
MaialFotografo
|
I soliti giornaluccoli che hanno dato risalto alla vicenda solo per la professione dell'avinazzata.
Fosse stato un geometra sarebbe rientrato nelle statistiche settimanali relegate al trafiletto in quinta pagina sotto le pubblicità.
|
21-02-2008, 09:14
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Un pubblico ufficiale, anche se non è in servizio, non può comportarsi come un "comune cittadino", specie per quanto riguarda le infrazioni allo stesso codice che egli stesso dovrebbe far applicare... mi pare una cosa ovvia.
|
|
21-02-2008, 09:18
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Un pubblico ufficiale, anche se non è in servizio, non può comportarsi (..)
|
Come sarebbe a dire non può?
C'è una regola scritta? Poi moralmente uno può dare i giudizi che vuole.....a me non fa nè caldo, nè freddo.....se è come dici tu ci mettiamo Robocop e forse siamo sicuri che non fanno cazzate nel tempo libero!
Domanda: c'è da indignarsi di + perchè la vigilessa ha sbevazzato troppo o perchè alcuni comandanti dei vigili mettono su assieme alla moglie, zio e nonno società off-shore per la riscossione delle multe con TRed e quant'altro?
La "dimensione" della notizia, per me, non è diversa se l'ubriaco è un impiegato o un vigile o caramba....è un ubriaco al volante, stop!
Ultima modifica di brontolo; 21-02-2008 a 09:25
|
|
|
21-02-2008, 09:29
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
E' normale che ci si incazzi con chi ci fa multe per divieto di sosta se questo tornando a casa dal lavoro posteggia la macchina davanti al nostro garage, come è stato normale indignarsi maggiormente del fatto che i fratelli Savi appartenessero ad un corpo di polizia dello stato piuttosto che alla Mafia del Brenta.
La colpa è la stessa, la coerenza no
Che poi la notizia non valga neppure la pena della citazione in quinta pagina, su questo siamo d'accordo
|
21-02-2008, 09:32
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Se permetti la portata del fatto di cronaca è un tantino diversa....e in ogni caso è uno schema mentale nostro che i tutori dell'ordine siano dei superuomini irreprensibili
|
21-02-2008, 09:34
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Se permetti la portata del fatto di cronaca è un tantino diversa....e in ogni caso è uno schema mentale nostro che i tutori dell'ordine siano dei superuomini irreprensibili
|
dici a me?
diversa da cosa?
|
21-02-2008, 09:35
|
|
|
Guest
|
100 nerbate nel sedere!
|
|
|
|
21-02-2008, 09:36
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Vigilessa ubriaca = stragi della Uno bianca
|
21-02-2008, 09:39
|
|
|
mister K
|
Allora se la notizia locale fosse stata:
Ubriaca al volante danneggia auto in sosta prima di essere fermata dalle forze dell'ordine.
Quanti avrebbero letto questo 3D?
Eppure per regolarità di notizia doveva essere tale descrivere i fatti, senza romanzature, all'interno dell'articolo poi si scriveva anche la professione, e nessuno avrebbe nascosto la notizia...
Ci si scandalizza su una vigilessa, non si sa nulla di che condizioni hanno gli amministratori di questo stato, quando la mattina (dopo una notte brava) firmano contratti che ci riguardano sia come tasse che come sicurezza...
Insomma non credo che i problemi dell'italia nascano da una vigilessa ubriaca, anzi credo che ne sia una deriva, ma assolutamente no il problema italico...
|
|
21-02-2008, 09:41
|
|
|
|
Quote:
|
Forse mi son spiegato male, io non paragono i fatti di cronaca.
Dico che è umano incazzarsi
Col prete che ci dice di non avere rapporti extraconiugali e poi lo trovano a letto con la moglie del sagrista
Col vigile che ci ritira la patente per un mese e poi scopri che fa le gare su strada
Con i fratelli Savi che sparano non per difendere l'ordine ma per rubare
Con questo non voglio certo sostenere che una pozzanghera sia uguale ad un fiume in piena
|
21-02-2008, 09:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Minkia alle otto del mattino ubrica?che aveva fatto colazione col Tavernello 
|
|
|
21-02-2008, 09:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Fuori servizio può fare quello che vuole?
Quindi se un carabiniere, finito il servizio, si mette a battere sul marciapiede in minigonna e parrucca rossa è tutto regolare...
e pensare che ora ai vigili danno anche la pistola,
dovrebbero cacciarla dal lavoro a calci nel culo, altro che storie.
|
|
|
21-02-2008, 09:45
|
|
|
|
Il mio "non può" è "morale", anche se credo che esistano delle norme specifiche; per esempio, dal sito della Polizia di Stato, viene sanzionato:
"(..) qualsiasi altro comportamento, anche fuori dal servizio, (..) non conforme al decoro delle funzioni degli appartenenti ai ruoli dell'Amministrazione della pubblica sicurezza."
Operatori di PS li abbiamo anche qui, aspettiamo loro.
|
|
21-02-2008, 09:48
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Sul giornalucolo modenese, c'è scritto che verrà punita secondo quanto previsto dal cds....non so se son previsti anche sanzioni interne al corpo dei vigili, se ci sono le verranno comminate sanzioni, questo mi basta, stop!!!!
|
21-02-2008, 09:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Hahahahahahah, che figura di merda
|
21-02-2008, 09:50
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Ecco...esatto. FIGURA DI MERDA!
|
21-02-2008, 09:51
|
|
|
mister K
|
Non Facciamo Confusione
Paolo non mischiare Polizia di Stato e vigili....
I primi sono Poliziotti 24H al giorno, possono intervenire anche fuori dal servizio ed usare l'arma d'ordinanza, come questi Carabinieri e G.di Finanza, mentre vigili, polizia locale ed altre divise che nascono ogni giorno in questo paese alimentando la confusione, sono in servizio solo durante il turno, addirittura non potrebbero portare l'arma fuori dal comune di servizio, e rispondon ad un regolamento locale e non al regolamento di servizio nazionale della polizia di Stato o dell'esercito (carabinieri-GDF)...
Per quanto sopra "la uno Bianca" è un fatto gravissimo, pari alla corruzione politica, la sbronza della vigilessa conta meno di un'avventura notturna di un portavoce.....
E come ha scritto Gancio UNA GRANDISSIMA FIGURA DI ....dell'interessata, che sicuramente a livello locale porterà a degli strascichi oltre la sanzione al CDS...
|
|
21-02-2008, 09:52
|
|
|
|
Quote:
Sul giornalucolo modenese, c'è scritto che verrà punita secondo quanto previsto dal cds....non so se son previsti anche sanzioni interne al corpo dei vigili, se ci sono le verranno comminate sanzioni, questo mi basta, stop!!!!
|
Stiamo cercando di capire la reazione comune, la NOSTRA reazione, non di come reagirà il corpo dei vigili comunali o le difese che prenderà il suo sindacato.
|
21-02-2008, 09:56
|
|
|
|
Io ho portato l'esempio della Polizia, probabile che i Vigili abbiano regolamenti diversi, come ho scritto, aspettiamo loro.
Ripeto che IMHO la sanzione per un pubblico ufficiale, anche fuori servizio, che infrange il codice che egli stesso è preposto a far rispettare non dovrebbe limitarsi alla sola "multa"... senza invocare gogne mediatiche o figure di M..
Semplifico: l'essere trovato ubriaco alla guida il sabato sera fuori dalla discoteca non è motivo di richiamo disciplinare/licenziamento per l'operaio metalmeccanico da parte del suo datore di lavoro.. potrebbe esserlo per un vigile, proprio in funzione del ruolo che ricopre.
Questo al di là della "multa" che sarà uguale per entrambi.
Ultima modifica di paolo b; 21-02-2008 a 10:01
|
|
|
21-02-2008, 09:59
|
|
|
mister K
|
MI aspetto pure io (moralmente) una sanzione interna, ma stiamo entrando nella privacy di una persona, che bada bene ha violato una norma del CDS fuori dal servizio, che è grave come una multa autovelox, visto che è solo sanzione amministrativa e non penale.....
|
|