Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2008, 10:49   #1
3alista
Guest

predefinito

Il senso del mio intervento e' che: 1) non sono razzista, leghista o cose del genere, non mi piacciono le classifiche e via dicendo, il senso e' che al sud ci sono tanti problemi ma se hai bisogno di una mano te la danno, al nord i legami interpersonali sono molto piu' falsi in genere (piemontese falso e cortese, io sono piemontese d'adozione) ma forse un senso civico un pelino piu' sviluppato c'è.
Le ragioni storiche ci sono, io credo che un federalismo serio farebbe meglio al Sud che al Nord... come detto molte volte secondo me il voto di scambio (alla Mastella per intenderci) dovrebbe essere un reato molto grave ma evidentemente non lo e'...

Sfido chiunque vada in Sicilia in una bella giornata a non innamorarsene!!!

IMHO
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 10:57   #2
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3alista Visualizza il messaggio
Il senso del mio intervento e' che...
Siamo d'accordo.

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 11:20   #3
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Secondo me fare discorsi cosi generalizzati su un malcostume pericoloso come questo, parlando fra gli altri della munnezza, del fatto che la sicilia è bella, che i siciliani (bontà nostra) sono brava gente etc etc....porterà inevitabilmente a fra naufragare il senso del psot.
Con buona pace di Jabba e Klasi che tanto stanno facendo alla causa...

Io sono di Palermo e NON HO MAI USATO LA MOTO SENZA CASCO.
Il casco lo porto quando sono al NORD che quando sono al SUD.
La polizia NON MI HA MIA FERMATO *perchè* avevo il casco...
Invece è notorio e conosco tanta gente che viene COSTANTEMENTE FERMATA perchè senza casco (ma almeno ha imparato la lezione dopo il primo stop).
Qualche anno fa al viaggiare senza casco seguiva il sequestro della moto (per i minorenni) e da quel periodo i rimanenti amici più stupidi hanno capito che il gioco non valeva la candela...le scuse erano i capelli col gel ed altra amenità...
Discorso diverso è da farsi per i DELINQUENTI.
Quelli che banalmente di vedono senza casco (la quasi totalità), sono i DELINQUENTI comuni, a Palermo si chiamano SCANAZZATI, teppisti, gentaglia, magari davvero dei ladri che stanno cercando moto da rubare e quindi devono muoversi in libertà, senza documenti.

I padri di famiglia NON vanno *di solito* in giro senza casco, se lo fanno, per me sono come quei delinquenti di cui sopra.

Nato e visuto a palermo per 25 anni...

Ultima modifica di L'Emarginato; 19-02-2008 a 11:24
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi