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01-02-2008, 23:00
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da lucabmwr1150rt
So che sto per essere crocifisso  in quanto tema già ampiamente trattato, ma dovendo cambiare le gomme alla mia Rt vorrei un consiglio dagli esperti su quali pneumatici si meglio abbinano.
Grazie per i consigli
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In effetti forse non ti crocifiggeranno solo perchè sei nuovo
Ad ogni modo con la mia RT mi sono sempre trovato benissimo con Metzeler. Più volte ho usato le Z6, che per il peso delle ns. moto sono l'ideale (io utilizzo la specifica C all'anteriore, per moto pesanti). Non ho mai avuto problemi, neanche a gomma finita e sul bagnato.
Hanno la carcassa in acciaio, quindi raggiungono velocemente una temperatura omogenea (per una gomma touring). Infatti ci ho già fatto 3 inverni in tutta sicurezza.
Sono gomme abbastanza sportive che permettono anche di divertirsi 
L'unico problema è il consumo (8.000 km l'ultimo treno, ma in estate, sempre in due e a volte a pieno carico)
Le Marathon sono per i custom, quindi inadatte.
Ho sentito pareri abbastanza negativi sulle nuove bimescola Michelin Pilot Road 2. Tengono da Dio all'inizio, poi si sfaldano.
Da valutare le nuove Bridgestone BT021 che equipaggiano la Kawa GTR 1400.....(forse le proverò per curiosità  )
Pirelli Diablo Strada sono la copia sportiva delle Z6, quindi durano anche meno....
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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02-02-2008, 06:27
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#77
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Ma non era "B" la specifica per moto BMW? (per la sola gomma anteriore).
Dato che le gloriose ottime Metzeler Z4 non le fanno più, purtroppo ci tocca ripiegare sulle Z6 che pur essendo inferiori sono il meglio che si possa avere tuttora.
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02-02-2008, 09:33
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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La B appunto era per le eccellenti Z4
Quando hanno messo fuori le Z6 non hanno messo specifiche (e infatti l'anteriore mi andava in pappa a 7.000 km  ).
Ora hanno rimediato con la C per moto pesanti (sempre all'anteriore) e altre specifiche sui posteriori che però non posso montare per le misure della gomma.
Concordo sul fatto che la Z4 fosse una gran gomma (durata e prestazioni) ma sicuramente la Z6 è più performante (e ti credo, ha una mescola più morbida...).
Se potessi scegliere: Z6 in inverno, Z4 in estate
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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02-02-2008, 10:24
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Treno di Pirelli Diablo Strada a 270 euro cambiate da Funari ... vicino
ponte Marconi.
Ci faccio 20-22.000Km ... alla faccia di chi dice che durano di meno ...
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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02-02-2008, 10:47
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#80
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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Provate le Dunlop RoadSmart!..., a tornare alle solite Z6 sarete sempre in tempo...
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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02-02-2008, 18:16
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Treno di Pirelli Diablo Strada a 270 euro cambiate da Funari ... vicino
ponte Marconi.
Ci faccio 20-22.000Km ... alla faccia di chi dice che durano di meno ... 
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Che fai, la spingi!  
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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02-02-2008, 21:52
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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io con z4 feci 25726 con la posteriore però caro bandit considera che supero abbondantemente i 100kg...quindi...è tutto relativo
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R1150R
K1300R
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03-02-2008, 20:25
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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per Paolo Grandi mi stai dando una brutta notizia,io ho cambiato le metzeler con le pilot road 2 mi trovo benissimo sono nuove ma adesso che mi dici così mi preoccupa un pò la cosa,ero così soddisfatto la moto è molto più svelta e maneggievole,speriamo che le voci che hai sentito non siano vere.
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03-02-2008, 21:06
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Ho appunto sentito giudizi contrastanti. Wally le ha dovute praticamente buttare. Magari non si sposano con moto pesanti come le nostre. Magari erano i primi esemplari prodotti che avevano qualche problema.
Ad ogni modo sfruttale e poi facci sapere
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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03-02-2008, 21:31
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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certamente e speriamo di non avere fatto la cazzata vi farò sapere ciao.
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04-02-2008, 08:46
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#86
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Ho appunto sentito giudizi contrastanti. Wally le ha dovute praticamente buttare. Magari non si sposano con moto pesanti come le nostre. Magari erano i primi esemplari prodotti che avevano qualche problema.
Ad ogni modo sfruttale e poi facci sapere 
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In effetti forse avevano problemi, visto che il rappresentante Michelin mi ha abbuonato la spesa fatta !!
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RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
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04-02-2008, 19:09
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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a questo punto devo solo sperare che abbiano risolto altrimenti torneremo alle metzeler che andavano molto bene ma per una guida sportiva erano meno agili di queste.
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05-02-2008, 15:48
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#88
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Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
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Quote:
Originariamente inviata da jiango70
a questo punto devo solo sperare che abbiano risolto altrimenti torneremo alle metzeler che andavano molto bene ma per una guida sportiva erano meno agili di queste.
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Io ho su` le Pilot 2 e vi dico che mi trovo benissimo, hanno 14.000 Km e le terro` su sicuramente per altri 2.000, non le ho mai provate da carico, io e il zainetto in 2 faccio 130 Kg. pero` credetemi si piega da urlo, poi puo` essere che con tanto peso si comportino in maniera diversa, io mi trovo benissimo, le ho su` da 4 mesi, ho fatto tutto l'inverno e devo dire che personalmente non le cambio.
Ciao Mauro
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R1200S
www.lagunaseca.it
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05-02-2008, 19:26
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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bella notizia perchè anche io con queste piego da Dio che con le altre facevo fatica speriamo bene.
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05-02-2008, 20:17
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#90
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
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Z6 durata 10/12000 Km - con guida briosa andante - bene anche sul misto.
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1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
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14-02-2008, 12:33
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#91
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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Codice Metzeler Z6 Per R1100rt
Qualcuno, sa indicarmi, per favore, quale codice va montato per un R1100rt delle Metzeler Roadtec Z6 all'anteriore?
Ne ho trovati almeno quattro C - E - G - K ma non a che moto si riferiscono, e se ne esiste uno specifico per la mia.
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S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 75K-CB1300S '13 34K-K100RS 16V '89 104K-R80G/S '81 54K
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14-02-2008, 13:09
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#92
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Tramite teletrasporto ti sei appena materializzato nel thread giusto.
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14-02-2008, 13:19
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#93
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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Grazie per il teletrasporto... il codice giusto dovrebbe essere C
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S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 75K-CB1300S '13 34K-K100RS 16V '89 104K-R80G/S '81 54K
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15-02-2008, 16:40
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#94
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
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Montate oggi coppia di Pirelli Diablo.
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15-02-2008, 16:44
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#95
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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Montate oggi Z6 (C all'anteriore), rispetto a quelle consumate di prima sembra che la moto abbia perso 100kg di peso!!!
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S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 75K-CB1300S '13 34K-K100RS 16V '89 104K-R80G/S '81 54K
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15-02-2008, 20:05
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#96
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
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Ho soltanto un dubbio. il gommista non mi ha equilibrato la gomma posteriore dicendo che è superfluo; anche l'anteriore non voleva equilibrarla dicendo che i nuovi pneumatici non hanno + alcuna necessità di essere equilibrati.
dopo tanto pregare mi ha accontentato e credo anche coglionato. ha messo il cerchio sulla bilanciatrice statica e mi ha fatto vedere che non c'era squilibrio. da notare che ha lasciato i pesi adesivi che erano montati con le vecchie gomme.
che fare adesso? quale prova? aspetto risposte
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15-02-2008, 21:03
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#97
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Ti ha coglionato... Cambia gommista e falle ricontrollare. IMHO.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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15-02-2008, 21:20
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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io mai equilibrate...mai un problema:
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R1150R
K1300R
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15-02-2008, 22:41
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#99
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Dec 2007
ubicazione: Copparo (FE)
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R1100 RT, uso sempre le Metzeler Z6, con quella anteriore ho fatto 18.000 Km poi era da cambiare, con quella posteriore sono arrivato a 25.000 km. (domani la porto dal gommista per sostituirla). In passato sono sempre arrivato a circa 20.000 Km. Uso la moto nel misto (no autostrada) e a velocità normale 110-120 Km/h. max. Mi sento di consigliare queste gomme.
Una domanda: quella anteriore si consuma più facilmente sul fianco sx. da cosa dipende? Mi dicono che l'assetto della moto è ok.
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15-02-2008, 22:57
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Tutte le bmw consumano l'anteriore a sx... empatia? Forse cardano...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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