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Vecchio 01-02-2008, 23:00   #76
Paolo Grandi
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So che sto per essere crocifisso in quanto tema già ampiamente trattato, ma dovendo cambiare le gomme alla mia Rt vorrei un consiglio dagli esperti su quali pneumatici si meglio abbinano.
Grazie per i consigli
In effetti forse non ti crocifiggeranno solo perchè sei nuovo

Ad ogni modo con la mia RT mi sono sempre trovato benissimo con Metzeler. Più volte ho usato le Z6, che per il peso delle ns. moto sono l'ideale (io utilizzo la specifica C all'anteriore, per moto pesanti). Non ho mai avuto problemi, neanche a gomma finita e sul bagnato.
Hanno la carcassa in acciaio, quindi raggiungono velocemente una temperatura omogenea (per una gomma touring). Infatti ci ho già fatto 3 inverni in tutta sicurezza.
Sono gomme abbastanza sportive che permettono anche di divertirsi
L'unico problema è il consumo (8.000 km l'ultimo treno, ma in estate, sempre in due e a volte a pieno carico)

Le Marathon sono per i custom, quindi inadatte.

Ho sentito pareri abbastanza negativi sulle nuove bimescola Michelin Pilot Road 2. Tengono da Dio all'inizio, poi si sfaldano.

Da valutare le nuove Bridgestone BT021 che equipaggiano la Kawa GTR 1400.....(forse le proverò per curiosità )

Pirelli Diablo Strada sono la copia sportiva delle Z6, quindi durano anche meno....

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Vecchio 02-02-2008, 06:27   #77
Ezio51
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Ma non era "B" la specifica per moto BMW? (per la sola gomma anteriore).

Dato che le gloriose ottime Metzeler Z4 non le fanno più, purtroppo ci tocca ripiegare sulle Z6 che pur essendo inferiori sono il meglio che si possa avere tuttora.
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Vecchio 02-02-2008, 09:33   #78
Paolo Grandi
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La B appunto era per le eccellenti Z4

Quando hanno messo fuori le Z6 non hanno messo specifiche (e infatti l'anteriore mi andava in pappa a 7.000 km ).
Ora hanno rimediato con la C per moto pesanti (sempre all'anteriore) e altre specifiche sui posteriori che però non posso montare per le misure della gomma.

Concordo sul fatto che la Z4 fosse una gran gomma (durata e prestazioni) ma sicuramente la Z6 è più performante (e ti credo, ha una mescola più morbida...).
Se potessi scegliere: Z6 in inverno, Z4 in estate
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Vecchio 02-02-2008, 10:24   #79
Bandit
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Treno di Pirelli Diablo Strada a 270 euro cambiate da Funari ... vicino
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Ci faccio 20-22.000Km ... alla faccia di chi dice che durano di meno ...
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Vecchio 02-02-2008, 10:47   #80
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Provate le Dunlop RoadSmart!..., a tornare alle solite Z6 sarete sempre in tempo...
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Vecchio 02-02-2008, 18:16   #81
Paolo Grandi
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Treno di Pirelli Diablo Strada a 270 euro cambiate da Funari ... vicino
ponte Marconi.
Ci faccio 20-22.000Km ... alla faccia di chi dice che durano di meno ...
Che fai, la spingi!
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Vecchio 02-02-2008, 21:52   #82
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io con z4 feci 25726 con la posteriore però caro bandit considera che supero abbondantemente i 100kg...quindi...è tutto relativo
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Vecchio 03-02-2008, 20:25   #83
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per Paolo Grandi mi stai dando una brutta notizia,io ho cambiato le metzeler con le pilot road 2 mi trovo benissimo sono nuove ma adesso che mi dici così mi preoccupa un pò la cosa,ero così soddisfatto la moto è molto più svelta e maneggievole,speriamo che le voci che hai sentito non siano vere.
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Vecchio 03-02-2008, 21:06   #84
Paolo Grandi
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Ho appunto sentito giudizi contrastanti. Wally le ha dovute praticamente buttare. Magari non si sposano con moto pesanti come le nostre. Magari erano i primi esemplari prodotti che avevano qualche problema.

Ad ogni modo sfruttale e poi facci sapere
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Vecchio 03-02-2008, 21:31   #85
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certamente e speriamo di non avere fatto la cazzata vi farò sapere ciao.
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Vecchio 04-02-2008, 08:46   #86
wally
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Ho appunto sentito giudizi contrastanti. Wally le ha dovute praticamente buttare. Magari non si sposano con moto pesanti come le nostre. Magari erano i primi esemplari prodotti che avevano qualche problema.

Ad ogni modo sfruttale e poi facci sapere
In effetti forse avevano problemi, visto che il rappresentante Michelin mi ha abbuonato la spesa fatta !!
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RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
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Vecchio 04-02-2008, 19:09   #87
jiango70
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a questo punto devo solo sperare che abbiano risolto altrimenti torneremo alle metzeler che andavano molto bene ma per una guida sportiva erano meno agili di queste.
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Vecchio 05-02-2008, 15:48   #88
Mauro Venturini
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a questo punto devo solo sperare che abbiano risolto altrimenti torneremo alle metzeler che andavano molto bene ma per una guida sportiva erano meno agili di queste.
Io ho su` le Pilot 2 e vi dico che mi trovo benissimo, hanno 14.000 Km e le terro` su sicuramente per altri 2.000, non le ho mai provate da carico, io e il zainetto in 2 faccio 130 Kg. pero` credetemi si piega da urlo, poi puo` essere che con tanto peso si comportino in maniera diversa, io mi trovo benissimo, le ho su` da 4 mesi, ho fatto tutto l'inverno e devo dire che personalmente non le cambio.

Ciao Mauro
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Vecchio 05-02-2008, 19:26   #89
jiango70
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bella notizia perchè anche io con queste piego da Dio che con le altre facevo fatica speriamo bene.
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Vecchio 05-02-2008, 20:17   #90
Madmatt
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Z6 durata 10/12000 Km - con guida briosa andante - bene anche sul misto.
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Vecchio 14-02-2008, 12:33   #91
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predefinito Codice Metzeler Z6 Per R1100rt

Qualcuno, sa indicarmi, per favore, quale codice va montato per un R1100rt delle Metzeler Roadtec Z6 all'anteriore?

Ne ho trovati almeno quattro C - E - G - K ma non a che moto si riferiscono, e se ne esiste uno specifico per la mia.
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Vecchio 14-02-2008, 13:09   #92
Ezio51
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Tramite teletrasporto ti sei appena materializzato nel thread giusto.
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Vecchio 14-02-2008, 13:19   #93
Karlo1200S
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Grazie per il teletrasporto... il codice giusto dovrebbe essere C
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Vecchio 15-02-2008, 16:40   #94
lucabmwr1150rt
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Montate oggi coppia di Pirelli Diablo.
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Vecchio 15-02-2008, 16:44   #95
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Montate oggi Z6 (C all'anteriore), rispetto a quelle consumate di prima sembra che la moto abbia perso 100kg di peso!!!
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Vecchio 15-02-2008, 20:05   #96
lucabmwr1150rt
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Ho soltanto un dubbio. il gommista non mi ha equilibrato la gomma posteriore dicendo che è superfluo; anche l'anteriore non voleva equilibrarla dicendo che i nuovi pneumatici non hanno + alcuna necessità di essere equilibrati.
dopo tanto pregare mi ha accontentato e credo anche coglionato. ha messo il cerchio sulla bilanciatrice statica e mi ha fatto vedere che non c'era squilibrio. da notare che ha lasciato i pesi adesivi che erano montati con le vecchie gomme.
che fare adesso? quale prova? aspetto risposte
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Vecchio 15-02-2008, 21:03   #97
EagleBBG
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Ti ha coglionato... Cambia gommista e falle ricontrollare. IMHO.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 15-02-2008, 21:20   #98
angelor1150r73
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io mai equilibrate...mai un problema:
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Vecchio 15-02-2008, 22:41   #99
marcotosim
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R1100 RT, uso sempre le Metzeler Z6, con quella anteriore ho fatto 18.000 Km poi era da cambiare, con quella posteriore sono arrivato a 25.000 km. (domani la porto dal gommista per sostituirla). In passato sono sempre arrivato a circa 20.000 Km. Uso la moto nel misto (no autostrada) e a velocità normale 110-120 Km/h. max. Mi sento di consigliare queste gomme.
Una domanda: quella anteriore si consuma più facilmente sul fianco sx. da cosa dipende? Mi dicono che l'assetto della moto è ok.
marcotosim non è in linea  
Vecchio 15-02-2008, 22:57   #100
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Tutte le bmw consumano l'anteriore a sx... empatia? Forse cardano...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea  
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