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Vecchio 14-02-2008, 16:10   #1
mary
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Originariamente inviata da Gattonero Visualizza il messaggio
Interessato, chiedo:

In applicazioni industriali, l'uso della cinghia è abbastanza limitato perché proprio per il tensionamento che la cinghia dovrebbe avere per trasmettere coppia sufficiente, si avrebbe una situazione in cui gli alberi delle due pulegge lavorerebbero con elevati carichi di taglio.
Il che porta problemi di dimensionamento dei cuscini (e eventuali tenute) che a lungo andare rischiano di prendere giochi eccessivi e comunque sono soggetti comunque a un carico radiale maggiore.

E' un problema questo, nell'ambito automotive?
Riperto ancora una volta:
non la cinghia che trasmette il moto con 2 pulegge che ne variano la lunghezza e quindi la fase, che quindi la vora di " taglio ", ma la cinghia DENTATA che lavora come una catena..., di quella stiamo e vogliamo parlare...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2008, 16:23   #2
Gattonero
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ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Riperto ancora una volta:
non la cinghia che trasmette il moto con 2 pulegge che ne variano la lunghezza e quindi la fase, che quindi la vora di " taglio ", ma la cinghia DENTATA che lavora come una catena..., di quella stiamo e vogliamo parlare...
Sì, non ho capito però che cosa ci sia da incazzarsi.... Ho solo chiesto un'informazione a chi essendo del settore poteva saperne più di me. Se poi è vietato, cancellate e buonanotte.

Tra l'altro anche la cinghia dentata ha comunque un tensionamento maggiore della catena e la domanda non parlava di variazioni di fase o di pulegge a V.
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ex R1150R - 2002
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Ultima modifica di Gattonero; 14-02-2008 a 16:28
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