Quote:
Originariamente inviata da mcfour
Ma con l'impianto frenante della S su strada normale, in caso di frenata improvvisa quella dove si strizzano le leve...c'è rischio di cappottamento.. no perchè con quelle pinze e quelle pompe..radiali..e 177Kg..
|
Io ho una 950SM, che - come è noto - monta uno dei migliori sistemi frenanti di tutta la produzione mondiale, perfetto su strada per modulabilità e feeling, e tostissimo in pista per potenza e resistenza alla fatica.
Grazie alla gentilezza e alla disponibilità del DucatiStore, ho avuto modo di provare una HyperMotard S test-ride appena rodata e messa a punto, con tanto di Ohlins, Termignoni, ecc.
Ebbene, anche rispetto ai freni della SM950, quelli della motardona Ducati sono qualcosa di pazzesco: un vero e proprio impianto RACING, brutale, immediato, SOLO PER ESPERTI. In pista deve essere una vera e propria libidine, ma in tutta onestà lo giudico del tutto improponibile per una moto stradale. Bisogna guidare con il cervello sempre collegato alla leva del freno anteriore, che alla minima distrazione blocca...
Questo secondo me è l'unico vero difetto della HyperMotard, che per il resto è molto ma molto bella e ben fatta.