In BMW Roma mi sono trovato sempre abbastanza bene, forse perché l'assistenza l'ho sempre fatta da Collalti e poi da Co.Mo.
In particolare, ho avuto ottimi rapporti con Paolo Ricolfi, gentilissimo e competente responsabile del settore dell'abbigliamento, e anche con Ottavio Pinto, persona senza dubbio particolare, ma capace.
Senza contare Pino & Tonino, ex capiofficina di Collalti ora in forza a via Preestina, sempre disponibili e cortesi.
Il mio unico impatto con l'assistenza di BMW Roma l'ho avuto con l'auto a via Appia, dove a parte le attese estenuanti e l'impossibilità di parlare con chicchessia al telefono, hanno lavorato bene e, in occasione di un incidente, mi hanno fatto anche un buon trattamento economico.
Bisogna sempre partire da un presupposto: la competenza è quella che è (in genere abbastanza elevata in BMW), la vera differenza nei rapporti con chiunque sta nell'approccio: sorridere ed essere gentili consente di avere altrettanto in cambio da quasi tutti i nostri interlocutori, e questo cambia radicalmente la qualità dei rapporti.
|