ragazzi, a proposito di carrozzieri e verniciature.... MA SIETE FUORI??

2Kg di prodotto??

partendo dal presupposto che uno porta a verniciare i due pezzi in questione già smontati (ci vogliono 10 minuti a smontarli):
- per riverniciarli bastano e avanzano (ma avanzano di brutto)
250 grammi di vernice. L'ultima volta, il carrozziere non aveva disponibile a tintometro il codice BMW 954 (il grigio ADV, per intenderci), l'ho fatto fare io in un colorificio e ho speso 18 neuri compreso l'attivatore essendo una tinta ad acqua
- per rivernciare due pezzi di plastica già trattati e non da riparare, non si deve ripassare alcun aggrappante, ma vanno solo leggermente carteggiati
- un carrozziere di media bravura, per fare carteggiatura, riverniciatura con doppia mano e apposizione trasparente su due pezzi come il nostro becco e copriserbatoio, anche volendoci mettere particolare cura ed attenzione, in mezz'ora fa tutto (tolti i tempi di asciugatura, ovvio

) e ve lo dico per esperienza diretta perchè ho assistito a tutta l'operazione
ergo, se proprio non ha deciso di sfogarsi proprio su di voi, di sola mano d'opera più di 30, 40 euro proprio non può chiedere, 50 o 60 se deve conteggiare la vernice...
per cui, insomma, datevi una regolata, ma soprattutto non fatevi fare troppo fessi