|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-01-2008, 16:58
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
Ciao, io l'ho avuto prima della gs 1200, il modello ad iniezione 2003 senza abs..
Ritengo sia una gran moto checchè se ne dica qui dentro, ovviamente con i suoi limiti e differenze ....
Gran motore, silenzioso, esente da vibrazioni strane o fastidiose,regolare a tutti i regimi e con un buon allungo...
Un limite è il peso in alto, a differenza del gs, che con la tipicità del suo motore boxer, aiuta a mantenere il baricentro basso, con la Honda, quando hai il pieno di benzina, le cose si complicano un pò, 25 litri dentro un serbatoio metallico, ti rendono meno agevole e precario lo spostamento da fermo.
Appena ti muovi però le cose cambiano come d'incanto e ne risulta una buona guidabilità generale.
Le sospensione non sono il massimo, specialmente davanti avrei preferito qualcosa di più solido, ma ci si fà l'abitudine.
In sintesi, la gs è più facile, una dote che tutti le riconoscono, ma la Varadero rapportata al costo, non sfigura !!!!!
Una ottima moto da turismo a due con bagagli al seguito, predisposta per strade aperte, dove dà il massimo .
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
31-01-2008, 17:24
|
#2
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Ciao, io l'ho avuto prima della gs 1200, il modello ad iniezione 2003 senza abs..
|
Era pastosa come la versione a carburatori? Ho avuto la versione 2000, il motore mi è rimasto nel cuore 
A consumi come andava la tua? Aveva anche la 6^, vero?
|
|
|
|
31-01-2008, 18:01
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
|
Quote:
Originariamente inviata da zAv¡
Era pastosa come la versione a carburatori? Ho avuto la versione 2000, il motore mi è rimasto nel cuore 
A consumi come andava la tua? Aveva anche la 6^, vero? 
|
Ciao,
ho avuto la versione ad iniezione e non ho provato quella a carburatori, ma ritengo che un pelo meno da " botta " lo sia stata.
Indubbiamente i carburatori hanno i loro pregi, se non si tiene conto dell'aspetto inquinamento .... gran motore comunque, con un sistema di iniezione a mio parere, troppo stile on/off nell'apri chiudi.....
6 marce con una sesta risparmiosa rispetto al modello precedente, ma non molto distesa, che consente di guidare anche regimi medio bassi col motore in mano dx....
Il limite principale è il misto stretto e i tornanti da prima, dove non mi sono mai abituato bene alla gestione del gas a bassissimi giri, propio in virtù della sua propensione all 'On Off di cui parlavo prima e al peso.
Sui tornanti stretti a mio parere è difficoltosa e va guidata di fino e sensibilità.
In parole povere ha la tendenza a cadere dentro, se non si ha un pelo di velocità, cosa che non sempre è fattibile in montagna.
Ho rimediato in parte a questi problemini però, montando pneumatici stradali, nella fattispecie i Bridgestone Bt 020 ( gli stessi della mia K attuale ) con un ottimo compromesso finale .....
Le moto perfette non esistono, magari qualcuna eccelle più di altre in qualche cosa, ma tutte hanno qualche pregio che le rende particolari ed apprezzate.
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
31-01-2008, 17:24
|
#4
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 284
|
Grazie amici, immaginavo che nel medio/lungo raggio fosse ottima, piu' protettiva e corposa del GS, ma nel misto stretto come vi siete trovati...e nei passi di montagna e tornanti?
Anni fa mi sono liberato di un Supertenerè 750 e del suo baricentro alto poichè nel "largo" e in viaggio era tutto ok, ma appena arrivavo su tornanti o nel misto stretto..... ai ai, erano dolori.Non vorrei ricadere nello stesso errore....
Qunati km e quali tipi di strade avete percorso con la Varadero?
Ed il passeggero cosa diceva???
|
|
|
31-01-2008, 17:27
|
#5
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Terranova
1) ma nel misto stretto come vi siete trovati...e nei passi di montagna e tornanti?
2) Qunati km e quali tipi di strade avete percorso con la Varadero?
3) Ed il passeggero cosa diceva???
|
1) mai avuto moto più divertente, ma non devi esseri piccolo e leggero, vero Andreino  vabbè stiamo zitti 
2) 80000+briciole, principalmente statali e passi, ma anche autostrada, mica tanto di strade bianche...
3) una poltrona, fin troppo comoda.
La mia era la versione 2000 senza ammortizzatori, forse son cambiate un pò le cose. Spero soprattutto i consumi.
|
|
|
|
31-01-2008, 17:35
|
#6
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 284
|
...e con il GS cosa apprezzi in piu' ... o in meno?
|
|
|
04-02-2008, 00:40
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
|
.......bella moto, meglio il gs come tipo di guida
__________________
http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
|
|
|
31-01-2008, 17:36
|
#8
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: San Lazzaro - BO
Messaggi: 148
|
L'ho comprata nel 2004 e venduta 1 mese fà. Essendo diventato da poco papà, i w.e. in moto, con o senza signora, sono accantonati. L'uso che ne faccio ora è principalmente casa ufficio (abito a 15 km da Bologna e lavoro in centro) e qualche giretto da mezza giornata ogni tanto con gli amici. Avevo bisogno di una moto + bassa, leggera e agile nel traffico e mi sono preso una R1200R. Del Varadero posso solo parlare bene... agile e leggera in movimento e con un motore godurioso. Avevo provato anche il GS 1200 ma non mi aveva convinto proprio il motore... al dilà dei minori cavalli, era proprio la sensazione di poca elasticità e di "marce corte" che non mi era piaciuta... il Vara ha la coppia + in alto, finchè giri l'accelleratore, il motore spinge, il GS ha la coppia + in basso, ottimo scatto in partenza ma la sensazione era che accellerando arrivavi ad un certo punto (molto presto) che non ce ne era + e dovevi cambiare... in questo senso parlavo di "marce corte"... poi la ciclistica, il peso e la distribuzione sono tutte a favore del GS...
Il Varadero, va detto, in 3 anni ha visto il concessionario solo per i tagliandi... gran moto...
Conclusione, avessi continuato ad utilizzarla come prima (giri nel w.e. e viaggi) non credo l'avrei cambiata... e lo dico pur essendo contentissimo della R1200R...
__________________
Ex Garelli Ciclone 50 - ex Honda Transalp 600 - ex Gilera RC 600 - ex Honda Transalp 650 - ex Honda Varadero 1000...
...ora [B]BMW R1200R[/B]
|
|
|
31-01-2008, 17:44
|
#9
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 284
|
Hei jack70.....che errore!!!! Anch'io sono neo papà, tutti i giri si sono ridotti,ti capisco, ma MAI privarsi del mezzo che potrà rigenerarti..... anche se lo useremo meno, ma ne varrà lo stesso la pena, credimi.
Appena nata mia figlia ho pensato la stessa tua cosa, ma poi...... eccomi qua a pensare addirittura alla sostituzione....
Scherzo ovviamente, ogniuno fa le proprie scelte.....
Possiedo un GS 1100 che anch'esso in 115.000 km, ha visto solo tagliandi e cambio gomme/batteria/motorino avviamento.....(un mulo insomma...) e mi sta nascendo la scimmietta per il Varadero...... mahhh
|
|
|
31-01-2008, 17:58
|
#10
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Terranova
Hei jack70.....che errore!!!!
|
Per questo io sto accumulando moto prima della prole...
Spero che me ne rimanga almeno una!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
31-01-2008, 18:07
|
#11
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: San Lazzaro - BO
Messaggi: 148
|
Forse mi sono espresso in modo contorto... ma, circondato da amici che alla nascita del figlio vendevano la moto, io in controtendenza ho fatto un upgrade e sono passato da un Varadero ad una R1200R... 
Il Vara ad iniezione, ha perso un pelo di cattiveria del motore rispetto a quello a carburatori ma ha guadagnato notevolmente nei consumi... davvero buoni...
Prima della prole, invece, avevo pensato all'altra mia passione, prendendo una Nikon D200 con 12-24... 28-70/2,8 AFS... 80-200/2,8 AFS... etc... etc...
__________________
Ex Garelli Ciclone 50 - ex Honda Transalp 600 - ex Gilera RC 600 - ex Honda Transalp 650 - ex Honda Varadero 1000...
...ora [B]BMW R1200R[/B]
|
|
|
31-01-2008, 23:43
|
#12
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2006
ubicazione: Legnano (Mi)
Messaggi: 230
|
Io avevo la Vara mod. '06 ABS con cui ho percorso quasi 39.000 km in poco più di un'anno...prima di arrivare al GS attuale 
Gran bella moto la Vara...ma da quando ho provato il GS scusate ma per me è tutta un altra musica  E' come paragonare una bicicletta da corsa ad una montan-bike del supermercato, la prima leggera e maneggevole e la seconda magari molto robusta ma pesante e non proprio agile.
Sinceramente se ad inizio 2006 avessi speso qualche migliaio di euro  in più non ci avrei rimesso poi così tanti soldi  per passare al GS e avrei cominciato a divertirmi tantissimo molto prima 
La mia Vara di un'anno e pochissimi mesi di vita si è svalutata alla grandissima!!
Una sola Honda finora mi è rimasta nel cuore  : Cbr1100XX
Ciao
__________________
Legnano (Mi)
http://ilbussola.spaces.live.com/
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.
|
|
|