Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2008, 09:49   #151
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

belin ragazzi, avete detto mille cose vere, ma il succo della faccenda e' un altro.
Oggi la lotta sulla vendita del nuovo e' al coltello, sia i conce di moto che di auto hanno delle imposizioni dalle case insopportabili,devonof are dei quantitativi imposti per cui a inizio stagione si devono mettere in casa un sacco di soldi di mezzi che poi DEVONO riuscire a vendere. Per avere i mezzi contraggono debiti con la finan ziaria della casa, poi vendono i mezzi al cliente che a sua volta fai i debiti sempre con questa finanziaria, risultato la casa guadagna dai debiti del venditore e del cliente finale! se gli scendono i volumi di vendita falliscono miseramente, e piu' son grossi piu' sono impiccati.
Chiaramente se la lotta e' sul filo dell'euro per vendere il mezzo, poi una volta che ce l'hai ti rovino con ricambi e manutenzione, unica vera fonte di guadagno e sopravvivenza. Vi assicuro che noi (Ansaldo)vendiamo impianti industriali da decine di milioni di euro, spessissimo alla pari o in lieve perdita pur di poter vendere poi per 10 anni assistenza e ricambi su cui guadagnamo alla fine qualche MILIONE di euro...

Pubblicità

Vecchio 30-01-2008, 09:50   #152
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
anzi un'altro universo e' stata la Mercedes S 500, auto da 100.000 euro e sono tutti ben spesi, al confronto un'auto da 60.000 e' un calesse egizio...
concordo...

ho fatto firenze milano anni fa a bordo di una mercedes M AMG... a parte il fatto che ci abbiamo messo 2 ore e mezza con punte da 235kmh... e la macchina sembrava andare a 60... come comodità un renault espace è assolutamente uguale...
Vecchio 30-01-2008, 09:57   #153
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
come comodità un renault espace è assolutamente uguale...
ti offendi se ti mando a cagare ???

spero di NO

Matteo vai a cagare !!!!!! .....

quando ci vo ci vo
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 14:09   #154
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
è come dire che se devi prenderlo in culo tanto vale che sia grosso
Okkey...
Sono stato troppo criptico...
vediamo se così sono più chiaro: meglio non farsi notare su una bella macchina che non farsi notare su una BRUTTA macchina.

Lamps!
Vecchio 30-01-2008, 14:48   #155
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

casso, 7 pagine per il primo tagliando, e quando fa la revisione del motore ci intasa il server.
Vecchio 30-01-2008, 15:04   #156
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Okkey...
Sono stato troppo criptico...
vediamo se così sono più chiaro: meglio non farsi notare su una bella macchina che non farsi notare su una BRUTTA macchina.
Lamps!
aò..perchè io nun ero stato criptico?
Vecchio 30-01-2008, 16:29   #157
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Ho comprato l'olio al carrefour (un sintetico 5W40 per diesel) ed il filtro bosch, spendendo in tutto una cifra ridicola, sono andato dal benzinaio che ho dietro casa che mi ha fatto il cambio olio di fronte a me, ci ha impiegato poco meno di un'ora di lavoro.. 15€..
Vecchio 30-01-2008, 16:35   #158
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB Visualizza il messaggio
Ho comprato l'olio al carrefour (un sintetico 5W40 per diesel) ed il filtro bosch, spendendo in tutto una cifra ridicola, sono andato dal benzinaio che ho dietro casa che mi ha fatto il cambio olio di fronte a me, ci ha impiegato poco meno di un'ora di lavoro.. 15€..
Per un 530d bmw o una panda prima serie?
Vecchio 30-01-2008, 17:48   #159
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x guidopiano

e invece io confermo... e lo confermava anche il proprietario... la qualità non per niente adeguata al costo assurdo che costa quella macchina... ma tanto era intestata alla ditta... ehhhhh...

prova a salire sulle berline francesi... sulle seat... sulle lancia...alfa...i modelli top... troverai qualità paragonabile alle berline tedesche che costano 3 volte tanto...

sei mai salito su una ESPACE? è un salotto...
Vecchio 30-01-2008, 18:01   #160
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

Premesso che ciascuno dei propri denari fa quello che gli pare....
Mi domando, anche alla luce dei 35.000 km annui percorsi in media senza problemi e senza il Chieffi elettronico a guidarmi, ma è davvero indispensabile il navigatore satellitare...Con 2.500 euro per l'acquisto + 520 euro per aggiornamenti mi compero una carta stradale dettagliata dell'europa (che poi dell'Italia sarebbe forse sufficiente) e faccio due settimane nel mar rosso e una alle maldive (immersioni comprese)...
Vecchio 30-01-2008, 18:04   #161
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

il padre della mia morosa si è comprato una mercedes classe B... dopo anni di E per lavoro... è molto contento... seduta alta... macchina più corta...

unico problema... di fronte alla richiesta di avere un semplice apparato BT per la viva voce... si sente rispondere che per averlo deve spendere 3500 euro di apparato completo satellitare dvd cazzi e mazzi...

lo ha comprato senza... e si comprerà un auricolare BT... non che abbia problemi di soldi.. ma si è sentito preso in giro.. e li ha fanculizzati dato che del navigatore non se ne fa nulla...

mi chiedo... ma è possibile che su una macchina mercedes... il BT non sia di serie.. e non fornito in opzione insieme ad altri accessori costosissimi?
Vecchio 30-01-2008, 18:17   #162
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Barba la mercedes da SEMPRE ti fa pagare tutto carissimo..

Mercedes E300 quando all'epoca superiore c'era solo la 300 24v e la E500.. be' sul cambio manuale la 5a era optional... la vel max in ogni caso si raggiungeva in 4a...

Solo i modelli super top di gamma, quelli con il motore 5000, hanno tutto di serie.. ma in ogni caso ci puoi spendere 20/30.000 euro sopra...

La cosa divertente e' che nessuno parla di gomme.. con tutti questi cerchi da 18/19 sarei curioso di sentire qualche quotazione per un cambio gomme...
Vecchio 30-01-2008, 18:18   #163
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Riporto una interessante tabella sui costi dei tagliandi e manutenzione delle varie casa automobilistiche, lo trovate qui

La differenza di prezzi, fra una marca e un'altra è davvero grande: per 100 mila km si spendono 1700 euro per una Fiat Stilo e 1000 per una Focus, mentre una Volvo S40 costa come una Opel Astra.

E' stato calcolato nel dettaglio, il costo totale per i tagliandi di 60 e 100.000 km e la tabella è molto interessante.

Ultima modifica di Davide; 30-01-2008 a 18:26
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 18:22   #164
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x falling

mercedes poteva farlo pagare in optional 300 euro... ovvero 3 volte il suo valore e non ci sarebbero stati problemi... ma considerando che la si mena con la sicurezza... e che mercedes è tra le prime a menarla con la sicurezza... avere il BT in optional... è demenziale!

sulle gomme... con auto da 250kmh... mi immagino i mutui per cambiarle...
Vecchio 30-01-2008, 18:30   #165
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

ziopork io ho i 225/55r18
Vecchio 30-01-2008, 18:30   #166
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Una delle cose più scandalose riguardo agli optional è che ci fanno ancora pagare la vernice metallizzata

X Falling*D

Oltre alle gomme........ assicurazione, bollo, gasolio, manutenzione, sperando di non fare degli incidenti.
Vecchio 30-01-2008, 18:38   #167
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Raga a leggere tutto mi fà capire che se avete della in tasca,compratevi una UAZ magari vi regalano i tagliandi purchè li facciate in russia!!!! non avete ancora capito che il costo più grosso di una auto e di una moto è L'AUTOVELOX porcaputtana non l'avete ancora capito

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2008, 18:42   #168
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x davide

difatti io MAI comprato auto metallizzate... che si inculino... piuttosto li spendo per un optional utile... ma la vernice metallizzata... a che minkia serve?

su una auto da 50000 euro incide poco... ma su una utilitaria da 8000... spenderne 500 di vernice... è demenziale!
Vecchio 30-01-2008, 18:44   #169
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Una delle cose più scandalose riguardo agli optional è che ci fanno ancora pagare la vernice metallizzata
tu vedrai che adesso che va di moda ti faranno pagare anche la vernice bianca...

poi tra 2 anni la moda passa e si ritrovano con dei taxi da 60/80.000 euro
Vecchio 30-01-2008, 18:46   #170
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Quali sono le automobili che hanno meno bisogno del meccanico?

Il giudizio di 17 mila automobilisti intervistati premia ancora una volta le automobili del Sol Levante, che richiedono meno assistenza e riparazioni,
un' altro interessante documento in PDF sull'affidabilità della auto in Europa, lo trovate qui
Vecchio 30-01-2008, 18:56   #171
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Una cosa interessante che ho tovato in rete riguarda le parti di ricambio,
praticamente su dieci anni di utilizzo di un’auto, il costo di manutenzione e sostituzione delle parti di ricambio dell’automobile è pari a una volta e mezzo il suo costo d’acquisto originario.

In questo scenario, è positivo che, per una volta, il mercato italiano (il cui giro è di 1.770 milioni di euro in un anno) sia all’insegna della liberalizzazione: i pezzi di ricambio possono essere originali oppure prodotti e distribuiti da soggetti indipendenti rispetto le grosse case automobilistiche.

Con una scelta oculata, per il consumatore è possibile un risparmio medio del 10% su ogni parte di ricambio che acquista (paraurti, cofani, parafanghi, parabrezza, fari, fanalini, lunotti o specchi retrovisori) con picchi di risparmio anche del 160% (è il caso del paraurti anteriore).

Praticamente la direttiva 98/71/CE sulla protezione legale dei disegni e dei modelli, ha creato un monopolio fra le varie case automobilistiche, portando i prezzi dei ricambi alle stelle, basta pensare che proprio in Francia è stato calcolato che in media le parti di ricambio Renault sono più care del 25,6% rispetto ai prezzi in Italia e del 27,4% rispetto ai prezzi in Belgio.

Un mercato liberalizzato in Europa può avere effetti benefici per tutti i consumatori, in un settore quale quello dell’auto dove, in Italia, le parti di ricambio da carrozzeria per vetture importate ricoprono il 60% del totale.
Vecchio 30-01-2008, 19:12   #172
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

X barba

ho trovato questo in rete, ti farà piacere..........ma forse lo sapevi già

L’ADAC, l’Automobile Club tedesco, ha stilato una propria classifica delle auto che sono meno soggette a guasti, sulla base di una statistica relativa al 2006.

Tra queste la Renault conquista le posizioni più alte del podio con la Modus, che è terza nella classifica delle auto piccole da uno a sei anni d’età.

Nel complesso risulta che i modelli Renault realizzati tra il 2004 ed il 2006 sono tra i più robusti del mercato dal punto di vista della qualità dei materiali, mentre praticamente tutti i modelli immatricolati da 1 a 3 anni fa che sono stati oggetto di analisi hanno guadagnato il codice verde, che rappresenta la valutazione finale di elevata affidabilità.
Vecchio 30-01-2008, 19:23   #173
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x davide

non lo sapevo ma mi fa piacere che i crucchi che fanno le auto migliori del mondo. confermino la mia buona scelta... dettata dalla funzionalità... prima di tutto.

anche la mia prossima auto sarà una renault... mi piace la loro linea originale di interni ed esterni... motori con gran coppia in basso e consumano poco... il conce mi ha sempre trattato bene... con sconti e tassi zero

magari i conce moto fossero incentivati a trattare bene i clienti come quelli auto di media gamma... dalla concorrenza... migliaia di euro di tagliandi... e poi cippa...
Vecchio 30-01-2008, 19:52   #174
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
ziopork io ho i 225/55r18
RR sport?
Vecchio 03-04-2008, 14:07   #175
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

Fatto primo tagliando su BMW 530d Touring, a 25.000 km.
Mi hanno aggiornato il S/W del Navigatore in garanzia, piu' un mare di altri lavori (anche il cruscotto han cambiato, cosi' come le tendine laterali), sempre in garanzia, il tutto per 400 euro.
Il disco DVD del navigatore non possono cambiartelo (vendertelo) se non lo chiedi. E poi, ammesso che tu lo voglia, se gli dai indietro il vecchio costa la meta' : cioe' 170 euro.
A proposito, se qualcuno vuole l' ultimo aggiornamento del navi Prof. 08-01 , per serie 3, 5 e 6, ultimo modello mi contatti in mp. Vedo se posso aiutarlo.