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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-01-2008, 16:23   #1
azzo
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comunque se potessi spendere 100 milioni per una macchina... l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è guardare la fattura... gli getto la carta... e la riprendo... con noncuranza.

sennò che gusto c'è ad essere ricchi?

doversi barcamenare nelle preoccupazioni dei poveri?
Quello che dici tu non è essere ricchi, è essere fessi.

Ovviamente o i soldi ti piovono dal cielo o con questa mentalità non ne conservi molti...

In merito al tagliandone direi proprio che c'è da incazzarsi...cambia conce al volo e la prossima volta evita di chiedere l'aggiornamento del navi!

Giusto per farti compagnia sai quanto vogliono in audi x cambiare le cinghie della distribuzione su una A4 2.5tdi? 1.800 euro! fatto dal mio mecca con tagliando e freni post x 1.000 (8 ore di manodopera...devi smontare mezza macchina!)
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Vecchio 28-01-2008, 16:29   #2
Flying*D
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Giusto per farti compagnia sai quanto vogliono in audi x cambiare le cinghie della distribuzione su una A4 2.5tdi? 1.800 euro! fatto dal mio mecca con tagliando e freni post x 1.000 (8 ore di manodopera...devi smontare mezza macchina!)
con fattura....?
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Ultima modifica di Falling*D; 28-01-2008 a 16:31
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Vecchio 28-01-2008, 16:32   #3
azzo
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Non farmi queste domande che non posso risponderti...
però in AUDI il tagliando e i freni erano extra dai 1.800, per cui cone meno di 2.000 e rotti non me la cavavo!
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Vecchio 28-01-2008, 16:38   #4
Flying*D
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Non farmi queste domande che non posso risponderti...
però in AUDI il tagliando e i freni erano extra dai 1.800, per cui cone meno di 2.000 e rotti non me la cavavo!
Appunto,cambiamo argomento..

Io ho 2 esempi..

VW polo.. portata dal conce con un problema alla centralina, circa 2000 euro di costo complessivo, il conce mi riconosceva il 50%.. lettera alla VW, pagato 0 (auto fuori garanzia)..

Land Rover defender.. tagliando fatto fare ad un mecca qualunque, olio cambio tolto ma non rimesso.. cambio spaccato.. lettera avvocato.. cambio nuovo pagato.. cambio comprato non alla Land Rover ma da un ricambista.. cambio non montato alla land rover ma da un meccanico di fiducia..
2 anni e il cambio fa un rumore di ferraglia.. se mio padre avesse speso il giusto adesso non avrebbe il problema o avrebbe la Land Rover sotto torchio...
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Vecchio 28-01-2008, 17:26   #5
azzo
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Appunto,cambiamo argomento..

2 anni e il cambio fa un rumore di ferraglia.. se mio padre avesse speso il giusto adesso non avrebbe il problema o avrebbe la Land Rover sotto torchio...
Va beh...io x meccanico di fiducia intendo uno bravo o almeno non incapace...se uno non ti mette l'olio nel cambio dopo averlo tolto era già evidente che era una bestia, il lavoro fatto dopo x rimediare è allo stesso livello a quanto pare, dovevi portare la macchina in land rover e fargli avere la fattura, è evidente che ti ha fatto un lavoro al risparmio.

Tra l'altro non ci crederai ma la stessa cosa è successa ad un cliente di un mio carissimo amico che vende proprio le land, differenziale senza olio dopo il tagliando da un mecca generico, il poveretto è partito x Roma (da Lecco) e solo dopo 300 km. si è rotto il diff. la riparazione è stata un bagno di sangue...

Che io debba pagare il pizzo all'AUDI (IL 50%) x avere lo stesso lavoro non mi piace per nulla, con la bmw purtroppo tante volte è la stessa solfa (sia ben chiaro non sono tutti così, ma molti certamente).
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Ultima modifica di azzo; 28-01-2008 a 17:40
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Vecchio 28-01-2008, 17:47   #6
Manga R80
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la 330xd mica sarà una macchina da ricchi. e' appena appena da borghesi.

Effettivamente due ragionamenti non fanno una grinza:

1) BMW, rapace, considera che se hai i soldi per pagarla hai sicuramente i soldi per pagare un tagliando 950 pezzi. e non hai tempo per girare le officine, e la rivendi entra tre anni, ti serve per lavoro quindi ti serve l'auto sostitutiva, etc etc... insomma ti tiene per le palle. E' brutto, ma è così.
2) 950 pezzi per un tagliando con 430 di extra sono 500 euro per un tagliando, non 950. Con le pastiglie ci sta anche. Non è economico, ma ci sta.

A me chiedono 250-300 di preventivo per l'oil service...

Chiaro che se vai in una officina qualsiasi con il computer di diagnostica facile che ti risparmi un bel pochetto. E il tagliando te lo fanno lo stesso. Con fattura quindi valido. poi te la giochi quando cambi macchina, al massimo si terranno giù mille, millecinquecento euro, ma in tre anni, cioè boh, cinque tagliandi? quanto ti svalutano rispetto a eurotax? risposta: se ne prendi una nuova, un bel niente. Non gliene frega niente. Secondo me, eh? sbaglierò... voglio vederlo quello che non ti prende indietro una macchina seminuova ad una valutazione decente per dartene un'altra, perchè fa il pippio che non hai fatto i tagliandi da lui...
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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