premesso che sono un "barbone" con l'ADV "standardizzato" con le Vario (me lo dico da solo a scanso di equivoci

), faccio solo queste considerazioni:
ESTETICA: non ci piove, l'ADV "vuole" le borse in alluminio, non si discute e tantomeno io penso di metterlo in dubbio
COSTI: dipende, dovendo procedere ex novo all'acquisto, conviene sicuramente puntare direttamente alle borse in alluminio, se invece (come nel mio caso) uno ha già il set completo, pure con le borse interne, beh.... farsi due conti non mi pare proprio un delitto
FUNZIONALITA': IMHO di gran lunga prferibili le Vario!!!

NON è assolutamente vero che le laterali siano così tanto meno capienti, con in più il vantaggio di poter essere ridotte e quindi tenute su anche in caso di uso cittadino (aho, mica uno parte tutti i giorni per i raid nel deserto...

)
Fermo restando che tra i due top case è proprio quello in alluminio ad aver capacità "ridicola" rispetto a quello Vario
e poi, oh, dite quello che volete, ma a me alla fine, le Vario sull'ADV comunque piacciono....

quindi piuttosto che "vorrei ma non posso" io mi sento molto di più un "non posso, ma ugualmente non vorrei..."
....tiè......