Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
anch'io volevo prendere il v 11
nn l'ho fatto perche' sulla sua in...affidabilita' ne' ho sentite troppe 
|
io ce l'ho così
piuttosto modificata... camme, compressione, doppia candela, distrib a ingranaggi, collettori da 50, filtri kn, volano alleggerito e via discorrendo... ancora da portare al banco ma prima delle ultime modifiche dava 101 cv e 10,5 kgm di coppia, un risultato soddisfacente per un 2 valvole raffreddato ad aria. ora dovrebbe essere qualcosa in più.
per quanto riguarda l'affidabilità, l'unico vero problema era la molletta del cambio (costa 3 euro) e si fa la modifica (80 euro compreso l'olio del cambio)
per il resto basta una manutenzione normale e il bestione non crea problemi
volendo prenderne una, basta evitare i modelli con la frizione monodisco (alcuni casi di rottura volano in ergal, un particolare usato solo nelle competizioni e inutile per uso strada) e quelli con la vernice che si scrostava dal motore... altri guai... nessuno... un mulo che da tante soddisfazioni in montagna e si fa un buon turismo, rigorosamente non in coppia (è scomodissima x il passeggero, a detta delle mie poche passeggere, più scomoda di una ducati 748 e compagnia bella)
quindi se si prende una delle ultime, terza serie, non ci sono magagne di sorta... Cafè sport, scura R, coppa italia, tutte e tre con il kit ohlins (si trova facile la cafè), oppure ballabio con ottime forche marzocchi e sachs al posteriore.