|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-02-2005, 16:25
|
#26
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.447
|
Quote:
Originariamente inviata da sello
x Brontolo: nel misto trovo entusiasmante guidare la carota. E' vero che il gs se la cava egregiamente nel misto, ma per me (parere molto personale) è troppo "fredda", poco appassionante. Sembra che ti prenda per mano e ti faccia da tutore sia nell'impostazione delle curve che in frenata, che sia lei insomma a guidare. Il K per me è più "italiano": ci devi prendere la mano, devi imparare a conoscerla e a impostarla per la tua guida. Una volta che l'hai fatto è tutta una goduria.
Ripeto, è un parere assolutamente personale, una questione di "pelle", di sensazioni...
|
Ok, ho capito è quello che dice anche il patacca romagnolo!!!!
Riassumendo, ci vuole un po' di manico!!!!
Che io per il momento non credo di avere!!!!
|
|
|
22-02-2005, 16:26
|
#27
|
C1 forever
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
|
...mi sarei trovato a piedi col lc8 per altri 2000 motivi
peace!
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
|
|
|
22-02-2005, 16:46
|
#28
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
paragone GS-KTM come guida è come dire tra R1100S e DUCATI999... moto troppo diverse anche su strada...
un motociclista medio con il KTM fa fatica a guidare... con il GS no... perchè perdona tutto...
quindi va a gusti...
io quando ho provato il KTM ho aperto il gas e mi sono detto.... PUTTANAZZA EVA QUESTA E' UNA MOTO IL GS E' UN ASPRIRAPOLVERE....
il KTM non va bene a chi va piano in moto... la devi portare tu e non il contrario....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-02-2005, 16:54
|
#29
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Allora:
una la guidi, l'altra ti guida.
Prova a capire quale delle due la GUIDI!!
__________________
...Ager
|
|
|
22-02-2005, 16:54
|
#30
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 549
|
Ci ho pensato per mesi. Le ho provate e riprovate entrambe (solo su strada però) e se l'Honda avesse fatto un'altra Africa Twin, non so se avrei resistito. Ho avuto in passato anche una SuperTenerè (veramente pessima).
Il Carotone, oltre a non entusiasmarmi come estetica (ma è una cosa a cui non faccio più di tanto caso) con la sua ruota da 21" su strada mi è sembrata nettamente inferiore. Io userò questa moto al 95% su strada per turismo ed alla fine ho ordinato il GS.
p.s. però io sono un fortunato perchè in box ho anche un honda XR dal lontano 1986. Con quella sì che fai fuoristrada. I bicilindrici solo deserto.
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
|
|
|
22-02-2005, 17:01
|
#31
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 390
|
Signori,
signori,
signori vi prego. restiamo nel tema.
LA DOMANDA ERA: perché NON avete comprato la carota.
Il che secondo me presuppone che:
1. eravate - anche minimamente - interessati alla carota. Se usate il Gs come un Rt va benissimo, ma è chiaro che il problema per voi non si è mai posto.
2. abbiate pensato di prenderla e farci qualche modifica (quali???) e avete poi rinunciato.
Grazie. so di avere toccato un nervo. vedeste cosa mi sta arrivando addosso su lc8.org
__________________
--- LC8ottato e felice
|
|
|
22-02-2005, 17:03
|
#32
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
infatti qui la domanda è mal posta...
prima di tutto uno che si interessa alla carota presuppone un certo uso della moto... almeno 25% sterrati....
e questo esclude il 99% dei clienti GS standard....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-02-2005, 17:15
|
#33
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 549
|
Allora io mi chiedo che fuoristrada fai con il carotone, il nordafrica (lo fai, se sei capace anche con la vespa) e basta perchè se fai un furistrada vero o sei un fenomeno o sei sempre per terra. Per fare fuoristrada ci vuole un mono e anche leggero.
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
|
|
|
22-02-2005, 17:18
|
#34
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
non entriamo nel discorso fuoristrada bicilindrico perchè non ne usciamo più...
chi vuole vedere cosa si può fare con il carotone o con il GS (avendo i maroni) può partecipate ai giri dei MAIALI NEL FANGO...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-02-2005, 17:20
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
Messaggi: 2.244
|
l'ho considerata eccome come eventuale scimmia alternativa al mio gssone 1150.... :P e barba sa che ci vo fuoristrada...
ho provato sia il gs1200 che l'lc8...
LC8: piaciuta veramente moolto :P , la guidi benissimo nel misto, gran telaio, motore superlativo e buone sospensioni, cambio freni ottimi... insomma pochi difetti...
non l'ho presa x' l'assistenza NON esiste (o quasi..  ) e temo che se ti passa la scimmia e decidi di venderla ti prendi un bel calcio nei denti :x ...
GS1200: bella moto, bella guida, ma il feeling che ti trasmette non mi ha entusiasmato... avantreno molto leggero e motore che ha un erogazione migliorabile ai medio/bassi... e poi l'estetica (soggettiva...  ) non mi convince ancora...
conclusione: mi tengo piu che volentieri per ancora qualche anno il mio gssone (è solo del 2003...  )....che tra l'altro è ancora ottimamente valutato per la permuta col 1200( un conce ufficiale mi dà ancora 10.000 per la mia...  con 4.000 euro dopo due anni e 30.000km porterei a casa la nuova...)
in futuro passero probabilmente al gs1200, è quella migliore per l'utilizzo stradale con qualche disgresssione leggera out... ktm resta x me un incognita per tenuta del valore nel tempo e affidabilita...
|
|
|
22-02-2005, 17:28
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 390
|
grazie andrea,
veramente utile e bilanciato.
mi sa che come per Galileo la risposta è "probare et riprobare"!!!
vi farò senz'altro sapere quale scimmia stendo.
__________________
--- LC8ottato e felice
|
|
|
22-02-2005, 17:39
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
Messaggi: 2.244
|
giusto, nel dubbio provale finchè la scimmia che è in te :P non ti dirà qual è quella giusta....
buona scelta 8)
|
|
|
22-02-2005, 17:48
|
#38
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
__________________
ager!!!
|
|
|
22-02-2005, 18:11
|
#39
|
Guest
|
|
|
|
22-02-2005, 18:12
|
#40
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 390
|
assassino,
già sono divorato dagli oranghi e tu pure gli aizzii!!!!
come dire, resisto a tutto fuorché alle tentazioni.
Verrò sicuramente a farti visita. intanto se riesco scrocco una prova anche al Lovato's che mi dice gli arrivano due carote tra poco.
Per il fronte Gs, dopo il 1150 ed il 1200 mi chiedo se devo testare anche l'ADV per amor di completezza, voi cheddite!?!?
__________________
--- LC8ottato e felice
|
|
|
22-02-2005, 18:24
|
#41
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
Messaggi: 687
|
Per me KTM è sempre stata LA MOTO (quando erano rosse e blu).
Per tale motivo il 950 è stata la prima moto che ho preso in considerazione (non certo arancione  ).
Mettendo però un pò da parte il cuore, e riflettendo più lucidamente ho trovato assurdo, se non per un raidista africano, comprare una moto di 200 kg e 100 cv per andare fuoristrada in Italia.
Per quello che voglio fare io (prevalentemente strada con in futuro sterrati tranquilli) il GS mi è sembrato migliore.
Se mi tornerà la voglia di sparare sulle mulattiere, affiancherò una EXC al trial di 20 anni che attualmente posseggo.
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
|
|
|
22-02-2005, 18:27
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
|
Perche' non sapevo neanche che esisteva.
Se lo avessi saputo non l'avrei presa ugualmente perche' , esteticamente preferisco il Gs.
|
|
|
22-02-2005, 18:33
|
#43
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x bimer
alla fine dei conti devi provarle entrambe...
lo sai tu al momento quale preferire... e poi te ne fregherai dei discorsi di affidabilità e di valore dell'usato e del prezzo di acquisto...
comunque un KTM950ADV si porta via a meno di 12.000 euro con 1000 euro di accessori gratis
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-02-2005, 19:02
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
Messaggi: 2.244
|
|
|
|
22-02-2005, 19:27
|
#45
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
Quote:
Originariamente inviata da Granito
o... su strada ma anche off resto stra-convinto che il GS1150 standard sia leggermente superiore all'adv...
|
ciò non mi torna , molti proprietari di gs cambiano gli ammortizzatori con olins l'adv non ne ha bisogno (spero)
io mi sento meglio negli strerroni con il mio che con un gs ....poi sarà che sono piu abituato al mio .....e comunque si parla di moto diverse k versus gs , dipende dall'uso . la moto x tutte le occasioni non esiste esistono dei compromesssi che si addicono all'uso prioritario del possessore...penso...
vorrei avere la mia adv , l' lc8 , l' lc4, un tt350 , un at , un trial extremo e la mia alp .......
se poi vi dico cosa vorrei come auto e camion ..................
la mia mamma compativa quelle povere donne che avevano il coraggio di stare con me.......
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
22-02-2005, 19:41
|
#46
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
diciamo che delle due versioni del 1150 sarebbe meglio un ADV con serbatoio piccolo e senza paracilindri... perde 20 kg di peso in un nonnulla...
ancora non si capisce perchè la versione ADV pesa di più di quella strada... e di tanto...
bah.... marketing...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-02-2005, 19:46
|
#47
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 357
|
Quote:
Originariamente inviata da porchitello
assistenza zero
troppo specialistica
amo viaggiare
|
100%
il conce più vicino a casa mia é a più 100 km di strade di montagna
per fare un tagliando devo prendere ferie
magari un domani, chissà
__________________
ho la moto verde...
|
|
|
22-02-2005, 19:52
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
|
Io sono come Apoli, solo che il trial non ce l'ho più, ma secondo me la cosa fondamentale è :
Fuoristrada = hai la compagnia per andarci regolarmente ? Perchè se no dopo poche volte ti rompi le palle, o fai come il Barba che ci va con gli amici maiali lontani centinaia di chilometri (quante volte in un anno?).
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
|
|
|
22-02-2005, 19:56
|
#49
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
con i MAIALI l'anno scorso ho fatto almeno 10 uscite fuoristrada.... più i viaggi in africa che ho in programma..
l'acquisto PER I MIEI GUSTI è giustificato...
in quanto a questo sondaggio...
scrivere su un forum di bmvuisti perchè non avete comprato KTM non ha molto senso... qui forse l'uno per cento dei giessisti la usa in fuoristrada...
se andate a leggere le risposte sul forum LC8 troverete che quelli che per voi sono vantaggi del GS là sono proprio i motivi che non hanno spinto a comprarla...
questo per dire che sono due moto agli antipodi legate solo dal fatto che se vuoi ci viaggi con entrambe...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
22-02-2005, 20:00
|
#50
|
C1 forever
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
|
che barbasma scriva su un forum di bmwisti non ha molto senso
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.
|
|
|