Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2005, 13:20   #1
silverblade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2005
Messaggi: 240
predefinito

...dunque, primissime impressioni dopo una sola uscita di circa 300 km...

Il casco è comodo, nel senso che si adatta bene alla forma della mia testa - giusto per darti un riferimento, mi sono trovato meglio solo con gli Arai, mentre trovo scomodissimi gli Shoei.

Silenzioso è silenzioso, ma proprio per via del fatto che è molto chiuso (le imbottiture attorno a nuca e collo e lo "spoiler" sotto al mento sono molto pronunciati) fa si che dopo un po manifesti un certo effetto "camera anecoica" (...hai presente quando sei in una stanza chiusa e ti fischiano lo orecchie?). La cosa comunque è più curiosa che fastidiosa.

Altre caratteristiche: aereodinamico (quindi stabile anche alle alte velocità), cinturino con chiusura di tipo "rapido" - più comoda della "doppia D" tipo Arai e Shoei (...ma indubbiamente meno sicura...) - interni misti in CoolMax e vellutino (che scalda un po, speriamo bene in estate...) ed in generale un senso di qualità costruttiva non eccelsa ma sicuramente adeguata al prezzo (307 € nel mio caso).

Cosa c'è che proprio non va? La visiera!

Premetto che avevo già letto del problema in qualche post precedente e devo dire che ...beh, è proprio così!

In sintesi, insieme al casco ho preso anche una visiera scura che ho montato subito. Dopo un'ora circa di guida, ho notato uno strato translucido all'interno della visiera, dapprima all'altezza del naso e poi esteso a gran parte della visiera stessa.
Evidentemente la pellicola anti-fog di serie non riesce a smaltire efficacemente il calore del respiro e lo trasforma in condensa.
E già non va bene!
Arrivato a casa poi, nel pulire la visiera con tutte le cautele del caso (solo acqua come da manuale!), la pellicola anti-fog ...mi è letteralmente rimasta in mano, sfogliandosi implacabilmente!
E qui non va decisamente bene!

Comunque mi riservo di riprovare il casco così com'è, sperando che l'assenza della pellicola eviti almeno l'accumulo della condensa senza appannarsi troppo!
E se poi l'esperimento non dovesse riuscire, proverò a montare una classica Fog-City!

Altri che hanno avuto/risolto il problema?
silverblade non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©