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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-01-2008, 18:06
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
Messaggi: 196
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E' capitato anche a me - 2 (trafilaggio olio)
Ebbene si...
dopo aver già descritto come leggevo dei problemi degli altri e mi toccavo, fino a quando non ho notato (sulla mia R 1200 GS My2007) un trafilaggio d'olio dal cardano con sostituzione dell'o-ring ext in garanzia (ad agosto 2007), ieri ho notato un trafilaggio realmente minimo fra basamento e cambio (in pratica in corrispondenza dell'unione delle due parti, posteriormente al cilindro di destra); breve gita dal conce (BMW Dream Car Ravenna), ed immediata verosimile diagnosi: da sostituire i paraoli interni piu' frizione, oltre a nuova verifica del trafilaggio dal cardano. Che dire... vabbè, sono in garanzia... comunque ho cercato nel forum ed ho visto che sono in buona compagnia 
Amen, se non altro devo concedere un nuovo plauso alla Dream-Car, che con grande professionalità si è organizzata per mettere tutto a posto (ordine dei pezzi e prenotazione dell'intervento)... considerando, ci tengo a precisarlo come l'altra volta, che non ho comprato la moto da loro perchè non avevamo trovato un accordo sul prezzo dell'usato... ma in effetti, si semina quel che si raccoglie: il conce avrà avuto le sue non opinabili politiche nella vendita del nuovo e nel ritiro dell'usato, ma ha anche la sua encomiabile professionalità nell'assistenza post-vendita (anche di quella degli altri)... è anche così credo che si fidelizzano i clienti. Grazie Dream Car - Ra per l'assistenza professionale che mi avete offerto e che (purtroppo) mi state offrendo.
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R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Honda SH 150 2024 Falcon Grey
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19-01-2008, 18:53
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#2
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Guest
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Ti riferisci a questa parte del motore?
(nella foto, un 1150)
Ultima modifica di Il_Paso; 24-01-2008 a 09:44
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19-01-2008, 19:01
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
Messaggi: 196
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A memoria, sono davanti al computer con la moto in garage, direi che è un pò di più' verso l'anteriore, praticamente subito alla destra (nella foto) del cerchio rosso, subito posteriormente alla base del cilindro dove si intravede un'altra linea di giunzione verticale (scusatemi se ho scritto una stupidata)
Ciao
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19-01-2008, 19:07
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mclod
A memoria, sono davanti al computer con la moto in garage, direi che è un pò di più' verso l'anteriore, praticamente subito alla destra (nella foto) del cerchio rosso, subito posteriormente alla base del cilindro dove si intravede un'altra linea di giunzione verticale (scusatemi se ho scritto una stupidata)
Ciao
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Chiaro... 
Io, invece, ho un leggero trafilaggio proprio nella zona del cerchio rosso.
(....e non mi pare proprio tu abbia scritto stupidate!  )
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19-01-2008, 19:14
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
Messaggi: 196
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Non so bene il tuo caso... cioè la zona da te indicata è a bagno d'olio? Perchè nel mio caso dovrebbe essere l'olio che proviene dal basamento lungo l'albero che "passando dall'altra parte dell'anello di tenuta" lungo il primario del cambio viene centrifugato sulle pareti interne del cambio e da li trafila; il conce è stato chiaro: se la moto fosse fuori garanzia un problema così (salvo evidente trafilaggio con gocciolamento d'olio e salvo l'imbrattamento e conseguente pattinamento della frizione) potrebbe essere tollerabile, controllando il livello olio con regolarità... poichè sostituire gli anelli di tenuta significa smontaggio completo del blocco con separazione cambio-basamento, con un lavoro (costo!!!) abbastanza rilevante!
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20-01-2008, 10:29
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#6
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Guest
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Non so dirti se la zona nel cerchio è a bagno d'olio. Ho solo notato che quella zona presenta delle "macchie". 
I prossimi giorni chiederò al meccanico.
(In realtà, speravo che qualcuno nel forum mi dicesse qualcosa a riguardo...)
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20-01-2008, 21:57
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
Messaggi: 989
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Dal profondo sud sono andato a prendere la adv fino da dream car.
Ottima concessionaria per la professionalità dimostrata.
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Francesco
ora in K 1600 gt....quelle di prima?? Ho perso il conto....maledetto a me!!
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21-01-2008, 07:18
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mclod
Ebbene si...
dopo aver già descritto come leggevo dei problemi degli altri e mi toccavo, fino a quando non ho notato (sulla mia R 1200 GS My2007) un trafilaggio d'olio dal cardano con sostituzione dell'o-ring ext in garanzia (ad agosto 2007), ieri ho notato un trafilaggio realmente minimo fra basamento e cambio (in pratica in corrispondenza dell'unione delle due parti, posteriormente al cilindro di destra); breve gita dal conce (BMW Dream Car Ravenna), ed immediata verosimile diagnosi: da sostituire i paraoli interni piu' frizione, oltre a nuova verifica del trafilaggio dal cardano. Che dire... vabbè, sono in garanzia... comunque ho cercato nel forum ed ho visto che sono in buona compagnia ....
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Quanti Km hai fatto? Meno di 20.000?
Di solito questo difetto si evidenzia prima di tale percorrenza e quindi, mediamente e per fortuna interviene la garanzia...
Chissà su 100 GS a quanti di propone il problema...?
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21-01-2008, 11:31
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
Messaggi: 196
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Leggo solo ora... si, 20000 non ne ha ancora... chissà quanti GS hanno il problema all'insaputa del proprietario!!! Io ammetto di non masticare ancora perfettamente la tecnica progettuale / costruttiva della mukka, però sono un grande appassionato (come la maggior parte di noi) che guarda, osserva, sente il mezzo, e la righina nera sul carter (trafilaggio), non era poi così evidente, tra l'altro io ho il pavimento del garage grigio chiaro e non c'era ovviamente alcun segno di perdita, per cui immagino quanto possa essere difficile (impossibile ?) accorgersi dei problemini (cardano + carter) per molti bikers "accendi-vai-benzina-tagliando". LAMPS
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