Quote:
Originariamente inviata da vanth
wotan.. tu che sei un mototurista... come va sulle lunghe percorrenze in due?quanti Km hai fatto finora sul ks?
mi sto guardando in giro ma vedo moltissimi usati con pochi Km... il che mi fa pensare che quasi nessuno ci si faccia viaggi da 4000 Km e in su...
ho spostato l'attenzione dall'rs... all's per motivi di peso e ciclistica nuova... ma non capisco bene per l'uso turistico quanto differiscano tra loro!
|
Mah, in realtà non sono poi questo mototurista purosangue, e in particolare non ho mai fatto viaggi oltre i 3000 km, con qualsiasi moto, quindi ti rispondo per quello che so dopo meno di 2000 km di percorrenza complessiva.
Il KS è chiaramente una proposta rivolta tendenzialmente verso la frangia più smanettona dei BMWisti, che magari non disdegna le puntate autostradali a corto-medio raggio, ma non passa la vita a fare il globetrotter; però questo non toglie che essa possa essere interpretata diversamente.
Secondo me, questa moto gode di una posizione di guida eccellente, anche migliore di quella già ottima (ma un po' lunga tra sella e manubrio) della KRS, che può consentire di restare in sella a tempo indefinito, complice anche il molleggio non esasperato (almeno con l'ESA).
Per quanto riguarda il passeggero, finora sul KS in coppia non ho fatto viaggi neanche brevi, quindi non ti so dire, se non che, rispetto al KRS, almeno ci sono due belle maniglie di appiglio fatte bene e ben collocate.
Quello che manca per fare di questa moto una vera stradista è la capacità di carico (ma manca anche alla KRS) e una migliore protettività aerodinamica, cose alle quali si può ovviare con l'aftermarket.
Com'è noto, io sto seguendo questa strada. Il portapacchi SW-Motech si è rivelato molto ben fatto e pratico (è dotato di una piastra con sganci rapidi a baionetta, per cui nel caso non serva rimane solo un portapacchino minimo, che non stravolge la linea della moto); il parabrezza Zero Gravity dovrebbe arrivarmi a giorni.