Quote:
Originariamente inviata da Toro
può essere. ma continuo a pensare che se per assurdo si tornasse alle 500 due tempi... valentino avrebbe ancora da dire qualcosa
|
Posso sbagliare ma a mio modesto avviso ancora oggi valentino vale due volte e mezzo qualsiasi altro pilota della moto gp e a prescindere da qualsiasi mezzo abbia sotto il sedere (che sia un triciclo, un girello, una 500 2t o una 800 4t). Ma il punto è che quando corri a queli livelli la tua testa deve essere settata in un certo modo. Insomma non stiamo parlando di calciatori che con tutto il rispetto corrono dietro a una palla ma di gente che quasi ad ogni curva rischia la vita.
Ecco parliamo di uno sport estremo nel vero senso della parola. Ferrari diceva una cosa saggia quando affermava che ogni figlio per un pilota vale un secondo in meno al giro...intendeva che arriva un momento che nella mente dei piloti, anche dei più grandi, la voglia di dar la manetta ai limiti della fisica viene un po meno (l'appagamento, i denari, i trionfi, le fatiche, la gnocca....).
Forse e dico forse per valentino quel momento, fisiologico per ogni sportivo, è arrivato (anche se spero di sbagliarmi).