Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2008, 11:49   #1
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
non è la plastica che mi interessa. anche il K RT del 1990 aveva la carena in plastica. è ciò che c'è sotto che mi interessa. BMW non ha più nulla 8 omeglio ha troppo)... ma a onor del vero anche KTM non è che sia così piena di rele o carburatori ma dato che odio fortemente il nuovo corso bmw... anche una honda sarebbe da preferire al marchio dell'elica. c'era il ktm è ho esternato il ktm... insomma, poteva esserci qualsiasi cosa che oper me bmw è l'ultima della lista

per me

arriva questa cazzo di birra?
dovendo mai un giorno cambiare (io per primo mi sono separato a malincuore dalla mia ghisa che ritengo abbia innegabilmente più fascino della pur più moderna e leggera plastica) preferiresti una vadavvero a un gs......seguro?
Vecchio 18-01-2008, 11:59   #2
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

si è parlato spesso di questa grande disputa tra i due modelli :
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=149590

la favola che la BMW svaluta meno delle altre mettiamola di lato perchè è una bufala impressionante,non è quindi questo un punto di forza del marchio bavarese nei confronti dell'austriaca.
Io personalmente sono stato molto combattuto perchè il rapporto qualità prezzo dava un buon margine di vantaggio alla Ktm.Se poi dobbiamo parlare di estetica allora entro in ballo il fattore "de gustibus",per me sono entrambe due gran belle moto,la Ktm ha un fascino più selvaggio la Bmw è un bisonte che con le sue dimensioni mette in soggezione qualsiasi altra motocicletta.
L'assistenza è una cosa importante e Bmw in questo ha poco da imparare dagli altri ed è un pò come la Coca Cola:è dappertutto.
Cmq sono molto contento dell'acquisto fatto ma so che la KTM non mi avrebbe deluso neanche un pò.
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 11:59   #3
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
dovendo mai un giorno cambiare (io per primo mi sono separato a malincuore dalla mia ghisa che ritengo abbia innegabilmente più fascino della pur più moderna e leggera plastica) preferiresti una vadavvero a un gs......seguro?

bella domanda.
probabilmente comprerei un GS800 tutto mio. quello vecchio naturalmente. o un 1150. o un africa twin (intendevo questo come honda)...

una moto ipertecnologica ancora devo digerirla. specialmente se parliamo di enduro. lo trovo un controsenso.

ma posso sempre cambiare idea
Vecchio 18-01-2008, 12:10   #4
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
bella domanda.
probabilmente comprerei un GS800 tutto mio. quello vecchio naturalmente. o un 1150. o un africa twin (intendevo questo come honda)...

una moto ipertecnologica ancora devo digerirla. specialmente se parliamo di enduro. lo trovo un controsenso.

ma posso sempre cambiare idea
avevo letto male....e comprendo

Ultima modifica di Mikey; 18-01-2008 a 12:14
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 12:23   #5
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
comprendo bene che il sentire motociclistico sia per definzione passione e irrazionalità ma se non ti piace la plastica (plastica in senso lato ...ovvero tecnologia elettronica abbassamento del livello delle finiture) dei nuovi gs 1200 come fa a piacerti una motocicletta come il Gs 800 che è la sommatoria di tutto ciò che non ami nel gs vero ma a un livello di finitura ancora più basso e con un motore che potrà pure andar bene però .....però...

parlo dell' R 800 GS quello vecchio. quello ad aste e bilanceri, con i bing intendevo quello. quello in foto nella firma (che però non è tutto mio) per capirci

l'F800 pur essendo nuovissimo merita un minimo di rispetto perchè bene o male è un mezzo che manca tra tutte queste nuove simil enduro... col cerchio in lega . la plastica in quel prodotto ha un senso perchè se cadi (la moto l'hanno fatta per andare in fuoristrada) non ammacchi, perchè è più leggera della ghisa e perchè è la nuova africa twin in fondo. pazienza se non ha i carburatori; dipende tutto quanto dal sapere, quando uscirà, se ha ancora i rele o c'è il transponder. se invece ha l'elettronica del 1200... anche l'F 800 diventa una moto del cazzo. per me
Vecchio 18-01-2008, 12:24   #6
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
avevo letto male....e comprendo

non ho fatto in tempo a leggere questo ntervento è ho comunque risposto. scusa