|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-01-2008, 10:10
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Credo che il ragionamento da dove scaturisce questa percentuale di pasaggi indenni ai posti di blocco sia dovuto ad una semplice equazione di "target", l'età media dei possesori BMW è senza dubbio più alta dei possesori di supersportive giapponesi,forse anche perchè le moto tedesche non sono proprio economiche, quindi il pensiero del tutore della strada segue questo ragionamento: non più giovanissimo con il collegamento cervello mano destra molto più stabile ( ovvio le eccezzioni ci sono sempre), e cmq devo dire che generalmente solo rarissime volte ho visto BMW in atteggiamento pericoloso, quindi un fondo di verità c'è.
|
|
15-01-2008, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
strano.. con il KR mi fermano sempre... ma sempre.... col ducati e coi termignoni che tuonavano, mai fermato!
|
|
15-01-2008, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Romagna
|
Passo della consuma, sabato pom. Maggio! sto transitando molto tranquillo con un amico, ad un certo punto sopraggiunge un gruppo Italo-Jappo muniti con neanche le leve di serie.... tutti in staccata per la best-pole! dietro la curva i vigili urbani: loro fermano me!!!! io incredulo gli chiedo perchè proprio io....."... sa, noi tra 5 minuti finiamo il turno, e sappiamo che quelli con i bmw sono a posto. Se fermiamo uno di loro minimo perdiamo 1 ora!!!!!!"
|
|
15-01-2008, 10:23
|
|
Guest
|
si',+ 10 palette!
|
|
|
15-01-2008, 10:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
|
|
15-01-2008, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
verissimo.....non fermano quasi mai
|
15-01-2008, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da pciri
"... sa, noi tra 5 minuti finiamo il turno, e sappiamo che quelli con i bmw sono a posto. Se fermiamo uno di loro minimo perdiamo 1 ora!!!!!!"
|
Non stento a crederti, anzi: almeno lo dicono apertamente! Esperienza con l'auto: sono passato da una Uno SX di 18 anni e 290.000 chilometri ad una Audi A3. Non ti dico le volte che mi hanno fermato con la macchina nuova, quando magari prima di me era passata un'auto scassata, magari cariche di gente senza cintura o con faro cieco ecc. Ma fermavano me. Ho sempre pensato che si trattasse proprio di quanto dici: "Le macchine devo fermarle comunque con una certa frequenza, questo sarà a posto e perdo meno tempo". Pensa se trovano uno senza patente, o con l'assicurazione scaduta, o senza documenti, o cos'altro. Ovviamente vien da chiedersi a che servono questi controlli, se non per una routine un po' svuotata di senso.
|
|
15-01-2008, 11:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Spinea (ve)
|
In un divieto di svolta i vigili hanno fatto passare me e hanno fermato l'auto dietro di me (mio collega di lavoro ) e multa.
Una pattuglia dei carabbinieri mi ha fermato solo per chiedermi come va la moto perchè uno di loro era intenzionato ad acquistarla e aveva dei dubbi
ciao
|
|
|
15-01-2008, 12:02
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
hmmmmm con la honda mai fermato , con la S un paio di volte sono finito in un gruppone di japu, io quello tamarro hahaahah, ma solo per controllo scarichi e targa, una volta per rompere i maroni,    andavo al sud e avavo la cartina sul serbatoio che mostrava le alpi francesi..... mi ha chiesto il perché e gli ho risposto che andavo di fretta e non avevo girato la cartina heheheeh non sapeva che rispondermi......
con l'adv mi hanno fermato increduli per il freddo che faceva e io imperterrito in moto che giravo tutto trullo e con il sorriso sulle labbra....... con la carota non mi hanno ancora fermato, ma posti di blocco molti.....
ah, giá.... la macchina scassata qui funziona benissimo, non ti cagano manco di pezza e al controllo velocitá ti fanno passare dicendo che di sicuro era uno sputer lí vicino ad avewr superato il limite mentra passava vicino hahahahaaha
dimenticavo, con la vecchia yamaha mi fermarono per aver sorpassato al linea continua.... ma dopo aver visto come stava su col fil di ferro la moto mi hanno fatto andar via dopo la solita ramanzina ehheehhhe ancora mi ricordo di quanto fossi nervoso.....
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
15-01-2008, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
a me mi fermarono per farmi i complimenti....
|
15-01-2008, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
L ho già scritto altre volte e sono convinto che se hai una bmw non ti fermano, se non per un controllo normale. E trovo la cosa logica.
|
15-01-2008, 12:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
mai fermato da quando ho il kr
A Misano Adriatico per il moto gp
hanno fermato quelli davanti a noi (giap),
che andavano alla stessa nostra andatura e a noi col bmw ci hanno fatto passare..
Chi compra un Bmw non lo fa per correre, con gli stessi soldi potrebbe acquistare moto molto più performanti sotto questo punto di vista..
Le forze dell'ordine sono consapevoli di questo 
|
15-01-2008, 12:40
|
|
Trecertaro doc
|
eggià, perchè la tua moto mica core, mica........................
|
15-01-2008, 12:43
|
|
Mukkista
|
ma lo sai che sono un bravo ragazzo ligio aale leggi 
la polozia queste cose le capisce al volo
|
15-01-2008, 12:57
|
|
Trecertaro doc
|
si, si giusto la polozia le capisce
|
15-01-2008, 15:00
|
|
Guest
|
In Francia mi è capitato di essere seguito da due pulotti su moto ed incredibile, ci siamo messi a gareggiare su per i tornanti che portano al Verdon!!!
|
|
|
15-01-2008, 15:38
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
credo che piu' o meno lo stesso ragionamento valga per chi guida una monovolume,si pensa ,a torto o ragione,che chi ha una bmw non sia uno da ginocchio per terra...dopo qualche jap(e non sono mai stato uno...estremo e comunque mi fermavano) con l'Rt mi hanno fermato solo al confine francia-spagna per vedere la moto e farmi i complimenti...
|
|
15-01-2008, 15:45
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
quando avevo la bmw i caramba mi scortavano fino a casa e passavo gratis ai caselli autostradali.
e tante volte mi hanno fermato per darmi i soldi per la benzina.
|
15-01-2008, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
quando avevo la bmw i caramba mi scortavano fino a casa e passavo gratis ai caselli autostradali.
e tante volte mi hanno fermato per darmi i soldi per la benzina.
|
Non ci credo che passavi gratis ai caselli dell'autostrada!
|
|
15-01-2008, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Pensandoci bene non sono mai stato fermato alla guida di un BMW. Mentre in sella ad altre marche sì.
Effettivamente pare che ci sia un occhio di riguardo ai posti di controllo.
E' chiaro che con gli autovelox siamo tutti uguali
|
15-01-2008, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
mi ripeto... ma col kr mi han fermato 5 volte su 5... ho perso 4 punti patente... e ho preso anche una multa per lo scarico non originale...
Con l' insetto scoppiettante e termignoni racing... MAI... dico MAI neanche accennato all' estrazione di paletta.
|
|
15-01-2008, 16:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
in BMW fermano molto meno, confermo.
OT: sui passi alpini in Francia, gran tirate sui colli con i gendarmi!!!!!
Dovete vedere come vanno!
Ovviamente non ho provato a passarli (anche perchè andavano belli allegri) ma mi sono accodato a loro!!!! (tanto al max avrei potuto dire:"Ero alla vostra stessa velocità e non avevate le sirene accese...."  )
Dovete vedere come vanno....
|
|
|
15-01-2008, 17:00
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Non ci credo che passavi gratis ai caselli dell'autostrada!
|
in effetti pagavano loro... e poi passavo.
|
15-01-2008, 17:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: san giovanni valdarno
|
io saluto i carabbbbinieri e loro rispondono con sorriso.....mai fermato col gs!
|
15-01-2008, 17:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
|
|
|