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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-01-2008, 07:50
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO
e ti lamenti x 268 € del tagliando dei 90000
me ne hanno ciuciati 300 eurini x quello dei 10000
ovviamente non mi vedono piu.
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Geppetto dove l'hai fatto il tagliando? visto che siamo vicini mi interessa
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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10-01-2008, 09:19
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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A proposito della mezza giornata persa per portare la moto da Collalti :
La moto (a meno che non si abiti sopra Collalti) bisogna lasciarla e tornare a casa o al lavoro con i mezzi o tramite qualcuno che si è prestato ad accompagnarci con un altro mezzo, stesso discorso per andarla a riprendere. Tutto questo impegna più di mezza giornata.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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10-01-2008, 09:38
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#53
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
Ultima modifica di pacpeter; 10-01-2008 a 09:42
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10-01-2008, 10:05
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
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.........
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Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
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10-01-2008, 10:24
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#55
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Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
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Sarò sincero e vorrei che nessuno ne facesse un caso personale: fare 200 km per un tagliando mi sembra una cosa da matti. Intendo solo che io non lo farei.
Sono stato da Collalti per i 10.000, tutto ok. C'era pure la moto di Bierhoff ma la mia è più bella anche se nun ci ho gli orsetti pendenti...Competenti veloci e gentili, a cominciare da Roberto il capo officina.
Per gli spostamenti da Collalti c'è la stazione del trenino: sono salito a Trastevere e in venti minuti ero lì. Ci torno senza dubbio.
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Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978
Libero pensatore.
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10-01-2008, 10:36
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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x pm1964
Scusa, ma per trenino intendi la linea orte-roma che ferma a Staz. Tiburtina ?
Chiedo perchè la cosa mi interessa ed anche perchè la Staz. Tiburtina non è proprio a due passi da V.le Etiopia.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Ultima modifica di Hellon2wheels; 10-01-2008 a 12:46
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10-01-2008, 10:55
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
aggiungo che se potessi vedere e chiaccherare col meccanico (senza romper le palle o stare addosso) mentre mi fa il tagliando ci starei mattina e pomeriggio 
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Bravo ciccio, hai centrato il punto.
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Più bici che moto ormai.
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10-01-2008, 10:57
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
x pm1964
Scusa, ma per trenino intendi la linea orte-roma che ferma a Staz. Tiburtina ?
Chiedo pershè la cosa mi interessa ed anche perchè la Staz. Tiburtina non è proprio a due passi da V.le Etiopia.
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si, saranno si e no 100m a piedi
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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10-01-2008, 10:58
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
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Quote:
Originariamente inviata da pm1964
C'era pure la moto di Bierhoff ma la mia è più bella anche se nun ci ho gli orsetti pendenti...
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giuro che te ne regalo uno alla prima occasione
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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10-01-2008, 11:57
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#60
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Guest
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Prossimamente tra gli accessori vorrei vedere anche gli "Orsetti pendenti personalizzati QDE by Bierhoff-style".... 
Si prega di postare foto, grazie.
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10-01-2008, 12:13
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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Quote:
Originariamente inviata da TANK
...non mi risulta che Tonino tocchi piu' le moto...in Via Prenestina mi pare si occupi di altro... ma magari e' tornato al vecchio amore... illuminateci...
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...purtroppo...anche per lui.....Tonino è il capo officina e se tocca le moto è solo per riparare i danni causati da qualcun'altro......mà stanno migliorando molto nel complesso......mi riferisco ai "sottoposti"  .....certamente hai bei tempi di Collalti era tutto un'altro andazzo.....potevi scambiare due chiacchiere.....stare lì a guardare e magari a metterci le mani anche tu....ahimè i tempi sono cambiati ma.......forse un giorno.......
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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10-01-2008, 12:30
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#62
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Jan 2007
ubicazione: roma
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presa ieri
tagliando dei 40.000 km su una R1150R
€.610,00 circa per tagliando completo dei 40.000 + pasticche freni anteriori + revisione + bollino blu
Ed io me lamentavo della mia vecchieta Sportster Harley
Mah!!!!!!!!!!! Speriamo meglio in futuro
Mi è stato detto che quello dei 40.000 è il tagliando più caro. Vi risulta?
Sono nuovo con il mondo BMW ma già mi brucia il posteriore
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R 1150 R nera
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo....
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10-01-2008, 15:35
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
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Fatto oggi il tagliando dei 10k. Totale E. 234,76
Manutenzione tagliando + ispezione 37,50
olio motore 60,00
filtro 10,98
sostituzione pasticche freno post.+
sostituzione olio impianto freni 87,15
Nella fattura è compresa anche la regolazione valvole (operazione fatta per ultimo a circa 35° rilevati dal termometro avvicinato alle valvole) e check centralina.
Il tutto fatto presso il conce di Terni dove ho acquistato la moto. Assistito a tutto il lavoro in piacevole ed illuminante compagnia del mecca Roberto.
Da Collalti, dove conosco anche un meccanico da quando lavorava in una precedente officina e pilotava una 125 del team Paolucci, non sono mai andato. Troppo caro per la mia vecchia K100, e con la nuova, almeno finché dura la garanzia, vado a Terni. Mi sono trovato bene invece da Dragoni dove portavo la K. L'importante è stargli dietro del tipo "nun ve 'nventate gnente!" Di certo conoscono bene le moto.
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R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
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10-01-2008, 15:45
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
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G&B, mi sembra un prezzo giusto
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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10-01-2008, 18:26
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da pm1964
fare 200 km per un tagliando mi sembra una cosa da matti.
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Anche a me... ecco perché la prossima volta mi limiterò a farne poco più di un terzo.
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Più bici che moto ormai.
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10-01-2008, 18:26
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#66
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Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
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Ma è un orso o una scimmia???
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Prossimamente tra gli accessori vorrei vedere anche gli "Orsetti pendenti personalizzati QDE by Bierhoff-style".... 
Si prega di postare foto, grazie. 
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Ecco le prove.
p.s. Il trenino l'ho preso alla stazione di Trastevere e dopo qualche fermata (san Pietro e stazione tiburtina di sicuro) mi ha portato a 40 metri da collalti.
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Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978
Libero pensatore.
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10-01-2008, 18:49
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
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Quote:
Originariamente inviata da pm1964
Ecco le prove.
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che bellino il mio orsetto
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
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http://marcobierhoff.blogspot.com/
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10-01-2008, 19:31
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#68
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TESTEr dell'asfalto di Imola
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
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fatto oggi, tagliando dei 40.000 (diciamo 45.000) 400 compresi una bobina rotta (100 euri) e 65 euro di revisione che non fanno loro ma un altro mecca.
arrivato alle 9.45 (partito di casa alle 9 meno 10) tornato a casa alle 14.30 senza prendere acqua.
ora la moto va che è un'orologio, le candele le avevo già cambiate io ma in compenso hanno cambiato le manopole perchè la gomma era cotta e a brandelli.
quello dei 40.000 prevede anche cinghia alternatore, filtro benzina (con smontaggio e rimontaggio del serbatoio), olio cardano e olio cambio (oltre all'olio motore).
se non fosse stato per la bobina il prezzo sarebbe stato ottimo   ma una rottura in 5 anni e 45000km ci può anche stare 
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R1150R 2-spark
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11-01-2008, 00:32
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
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Attenzione! corretto dopo le indicazioni di Bandit sulla dilatazione dell'INVAR degli steli valvole
L'INVAR delle valvole ha un coefficiente di dilatazione lineare di circa 1 parte per milione per ogni grado.
Quindi una valvola che ha lo stelo lungo circa 3 volte il diametro del fungo (facciamo 33 mm) facciamo circa 100 mm si allungherà per ogni grado di temperatura rispetto alla temp ambiente di 1/1.000.000*100 = 0,0001 mm
Se la temperatura in camera di scoppio varia dai 500 ai 700 gradi possiamo presumere che la valvola di scarico se li becchi quasi tutti scaldandosi ad almeno 700 gradi (quelle di aspirazione invece sono raffreddate da ogni "carica" di miscela aria benzina a temp ambiente che arriva) vuol dire che la variazione di lunghezza da freddo (20 gradi ) a caldo (mettiamo 700 gradi) è di 0,0001*680 = 0,068 mm
Come riportava Mary:
Gioco valvola di aspirazione
a motore freddo max 35 °C
0,18...0,28 mm
Gioco valvola di scarico
a motore freddo max 35 °C
0,3...0,4 mm
Quindi è valutabile che il gioco di 0,3 mm MINIMO indicato per le valvole di scarico sia cmq MOLTO MAGGIORE della massima dilatazione che può avere lo stelo valvola che altrimenti punterebbe e farebbe sfiatare
Quindi anche regolando il gioco valvole a 100 gradi (per fare un esempio) la differenza di lunghezza dello stelo rispetto alla temp ambiente sarebbe di circa 0,0001*80 = 0,008 mm
Una differenza IMHO assolutamente irrilevabile con uno spessimetro manuale come quello usato dai meccanici....
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Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Ultima modifica di Paro; 11-01-2008 a 12:08
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11-01-2008, 01:44
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Generalmente le valvole sono fatte di INVAR una lega di acciaio (64% di ferro + 36% nickel + una spruzzatina di cromo) che ha una dilatazione 10 volte inferiore (1 parte per milione per grado) a quella dell'acciaio.
Quindi credo tu possa dividere per 10 il conto che hai fatto ... notte ...
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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11-01-2008, 07:56
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Mi inchino alle parole di Paro e Bandit, sono ottime informazioni...; a questo punto, però, vorrei sapere, da Paro e Bandit, se le cose da me dette negli interventi precedenti ( leggere attentamente ...) sono ragionevoli o no...  , e cioè se può essere concepibile effettuare la regolazione delle punterie con un motore , non dico caldo, ma ancora appena tiepido..., da parte di un meccanico professionista.
Attendo una vostra risposta..., ed anche quella di chiunque voglia portare una sua testimonianza tecnica.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 11-01-2008 a 08:07
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11-01-2008, 11:49
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#72
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da TANK
...non mi risulta che Tonino tocchi piu' le moto...in Via Prenestina mi pare si occupi di altro... ma magari e' tornato al vecchio amore... illuminateci...
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la mia moto la fa lui, così come mi risulta operi su altre moto di clienti che lo hanno seguito come me.
Mi è capitato di consultarlo anche telefonicamente nel corso dei miei viaggi e si è sempre mostrato disponibile.
Quando mi accingo ad un viaggio impegnativo ( Turchia Est 2005 - Siria e Giordania 2007 ) la porto da lui per il tagliando che cerco di fare sempre poco prima della partenza e gli consegno una ceck-list supplettiva al tagliando base e non solo l' ha sempre rispettata ma a volte ha aggiunto di suo.
Di ritorno dal Marocco 2003, dove avevo rotto il vetrino indicatore dell' olio con connseguente tappo fatto con ramo d' olivo tagliato sul lato dell' autostrada Barcellona-Valencia e successiva riparazione con tappo di alluminio e bi-adesivo, si è dato da fare con un lavoro di cesello per riportare tutto all' originale e montare il pezzo nuovo.
Nel casino di quella succursale è l' unica sicurezza su cui contare nel reparto officina...
Ciao
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
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11-01-2008, 12:11
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
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Ho corretto la discussione (grazie Bandit) e come già scritto ritengo che la regolazione valvole possa essere fatta anche a motore "tiepido" in quanto le deformazioni sono comunque molto contenute e non danno luogo a problemi...
Con un pò di esperienza penso che un meccanico sappia fare una regolazione ottima sia a freddo che a "tiepido", per cui non mi preoccupo assolutamente!
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Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
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11-01-2008, 12:26
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#74
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Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
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x ROBILEDDA
scusa ,ho visto solo ora .
non faccio nomi , ma ti dico che l'ho fatto a ARCENE.
devo dire che il meccanico e' veramente bravo ed e' una persona cordialissima .
x il costo be' mi sembra un po' tantino , soprattutto xche' quando sono stato
in accettazione ho chiesto il preventivo , e mi era stato detto circa 150 €
alla faccia del circa !!!!
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11-01-2008, 12:27
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
la mia moto la fa lui, così come mi risulta operi su altre moto di clienti che lo hanno seguito come me.
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Ciao
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.......non temere....non sei l'unico.....non a caso il tagliando della mia adv dei 40.000 è durato due giorni...........la vecchietta poi.....non ne parliamo.......hehehehehe
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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