Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2005, 11:18   #4
quikelio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di quikelio
 
Registrato dal: 29 Nov 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 50
predefinito

X rasù:
ok, pensavo che impiegare il grasso al rame potesse garantire una maggiore durata si a in termini di resistenza al calore che alla fatica riaspetto al bisolfuro(capacità di carico del MoS=2800N ,del Cu=4800N).
Non penso però che tale ipotetica carenza di cementazione sia strettamente correlata dalla necessità di contenere gli ingombri totali del mezzo, creando delle prese di forza così corte. Tale 1000 righe non devono certo farlo lungo 20 cm, e quindi per recuperare poche decine di mm penso si possa mangiare tranquillamente in molti punti (come cardano......). Comunque più ci penso più mi girano...., forse l'usura di simili accoppiamenti in simili applicazioni è ancora maggiore, però ciò mi delude ulteriormente nei confronti della mamma. Fortuna per la bmw che ste mukke sono troppo belle e gustose da guidare, altrimenti non mi porrei assolutamente il problema di farmi tutte ste seghe mentali e ad ascoltare ogni minimo battito(.....): l' avrei già venduta da un bel pezzetto. Non che le altre siano perfette o indistruttibili, è solo che sono molto più semplici (forse)

X luigi: ok,anh'io la penso un pò come te difatti sto valutando se e quando farlo.
Tu che grasso per il 1000 righe mi consiglieresti?
E se nel braccio oscillante ci mettessi un pò di olio(100-200gr) per tenere lubrificato il 1000 righe e il cardanico inferiore, cosa ne pensi? secondo te trasuderebbe ovunque o mi fa gonfiare i soffietti parapolvere. Io avevo un 2v(R45), prima, e i due cardani erano tenuti a bagno d'olio, c' è da dire che nella parte inferiore non c'era il soffietto ma era imbullonato alla coppia conica....Ma i 2v con paralever hanno dell' olio dentro al forcellone?
quikelio non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©