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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-12-2007, 12:44   #26
Mansuel
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In parte quoto gli altri.

Qualche anno addietro, forse quand'è uscito il GS1200, poteva avere un senso.

Oggi conviene prendere una HP2, metterci borse TT e serbatoio maggiorato.

La convenienza è economica e pure funzionale.

Nell'off non esasperato col GS originale ci si va bene pure senza ruota da 21.

Se invece si ritiene che la ruota da 21 sia fondamentale perché l'off è troppo duro allora si entra nel terreno dell'HP2, che ha la forcella adatta e molte altre cose.

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Vecchio 19-12-2007, 13:03   #27
Sbraz
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Ma con la 21 poi...si può fare questo?

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Vecchio 19-12-2007, 13:10   #28
el_conguero
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io credo di sì
boxer e telelever non perdonano
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Vecchio 19-12-2007, 13:10   #29
Flying*D
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Ma con la 21 poi...si può fare questo?
io quello non lo saprei fare neanche con i cerchi da 13....
oddio, pensandoci bene una volta mi sono ribaltato e sono finito in quella posizione...

A parita' di pilota non penso ci siano differenze...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 19-12-2007, 13:14   #30
FULL ZEX
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sbarz ma l'hai comprata sta gs o no.................
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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Vecchio 19-12-2007, 13:17   #31
Sbraz
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sbarz ma l'hai comprata sta gs o no.................
No fratello...sto mettendo da parte i dindi!!!
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Vecchio 19-12-2007, 16:15   #32
el_conguero
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cmq secondo me la differenza fondamentale tra gs1200 e carotone è la ruota da 21
poi con un paio di ammortizzatori buoni bisogna fare il raffronto tra telelever e forcella

penso che alla fine si equivalgano
anzi il giesse può essere meno cattivo (perchè il boxer è di suo un motore dolce) ma sicuramente più stabile
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Vecchio 19-12-2007, 16:21   #33
X-MAN
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bell è bella, poi che sia anche pratica è da vedere....
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Vecchio 19-12-2007, 16:22   #34
Panda
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Oggi conviene prendere una HP2, metterci borse TT e serbatoio maggiorato.

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Se invece si ritiene che la ruota da 21 sia fondamentale perché l'off è troppo duro allora si entra nel terreno dell'HP2, che ha la forcella adatta e molte altre cose.
ma tu con una moto da 16.000 eurosoldi faresti off???

io no...!
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 19-12-2007, 16:25   #35
Sbraz
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ma tu con una moto da 16.000 eurosoldi faresti off???

io no...!
Io si!!!
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Vecchio 19-12-2007, 16:40   #36
el_conguero
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e anch'io!
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Vecchio 19-12-2007, 16:42   #37
Panda
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come siete scontati...................!!!!!!



con l'hp2 ci vado solo al bav a pvendeve l'apevitivo......tzè...!
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Vecchio 19-12-2007, 17:25   #38
gancio
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Ma con la 21 poi...si può fare questo?

Per me la foto è stata scattata 3/10 di secondo prima dello schianto al suolo. Lo si capisce dalla posizione del busto: sta cercando di richiamare la moto......
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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Vecchio 19-12-2007, 17:28   #39
Sbraz
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Per me la foto è stata scattata 3/10 di secondo prima dello schianto al suolo. Lo si capisce dalla posizione del busto: sta cercando di richiamare la moto......
Tanto è parco stampa!!! no??? hahahhhaa
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Vecchio 19-12-2007, 18:04   #40
Mansuel
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ma tu con una moto da 16.000 eurosoldi faresti off???

io no...!

Ci tenevo a farti sapere che il GS1200 con ruote a raggi e kit ruota da 21 alla fine costa più di 16.000 euro

La KTM 990 Adv credo costi sui 13.000 €, e se ti finisce in un crepaccio non te ne frega nulla?

Eppoi le moto non esplodono mica in off, si riparano con meno soldi che negli incidenti stradali per i quali nessuno si proccupa di spendere cifre anche doppie per una stradale con cui puoi stenderti in un attimo su una macchia d'olio (come è successo a me già due volte)
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Vecchio 19-12-2007, 18:10   #41
el_conguero
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ooooohhhh
diglielo mansuel


però mi sa che panda parlasse di hp2
per la quale io aggiugngerei che un conto è spenderle 16000 euro per buttarli nello sterro ed un altro e spendere 16000 fatti apposta per andare nello sterro
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Vecchio 19-12-2007, 18:16   #42
Mansuel
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Si, era chiaro che parlava dell'HP2

Ed io a quella mi riferivo.

ci vuole quella.

Perchè tutto sommato è paragonabile alle altre due che citavo (KTMAdv e GS)
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Vecchio 19-12-2007, 18:17   #43
dab68
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No, non è caduto.
Sta guidando come se fosse una super motard o moto da cross: busto eretto e con le braccia butta giù la moto. L'ho visto fare in pista da uno che faceva strisciare le teste del GS sull'asfalto. Cazzoni
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Vecchio 19-12-2007, 18:20   #44
Claudiano
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se parliamo di sterro il confronto è tra HP2 e 990ADVS....
e se parliamo di sterro con BICILINDRICO credo che la follia e la passione superi il criterio "economico".... da buttare per terra fanno male anche il 13.000 € del 990...
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Vecchio 19-12-2007, 18:26   #45
KappaElleTi
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Il GS col telelever potrebbe eguagliare le prestazioni in off del 990, ma ci vorrebbe una ruota da 23, o meglio da 24.

col 21 non si risolve totalmente il GAP
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Vecchio 19-12-2007, 18:29   #46
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Per me la foto è stata scattata 3/10 di secondo prima dello schianto al suolo. Lo si capisce dalla posizione del busto: sta cercando di richiamare la moto......
si sarà pure sdraiato ma sta foto me fa godere come un mandrillo!!!!
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Vecchio 19-12-2007, 18:29   #47
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Il GS col telelever potrebbe eguagliare le prestazioni in off del 990, ma ci vorrebbe una ruota da 23, o meglio da 24.

col 21 non si risolve totalmente il GAP

semo!!

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Vecchio 19-12-2007, 18:31   #48
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se parliamo di sterro il confronto è tra HP2 e 990ADVS....
e se parliamo di sterro con BICILINDRICO credo che la follia e la passione superi il criterio "economico".... da buttare per terra fanno male anche il 13.000 € del 990...
non sono per niente d'accordo
l'hp2 si paragona solo alla superenduro
dove la metti la 990 adv che pesa quanto na botte a confronto dell'hp2
(che ho provato sul fango e non vi dico )
il confronto dovrebbe essere tra 1200gs adv e 990 adv
altrimenti quell'adv del nome checcel'hanno messo a fare?
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Vecchio 19-12-2007, 18:32   #49
el_conguero
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Il GS col telelever potrebbe eguagliare le prestazioni in off del 990, ma ci vorrebbe una ruota da 23, o meglio da 24.

col 21 non si risolve totalmente il GAP
non si colma ma almeno s'avvicina
poi ili resto ce lo metti di manico
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Vecchio 19-12-2007, 18:41   #50
Saetta
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C
La KTM 990 Adv credo costi sui 13.000 €, e se ti finisce in un crepaccio non te ne frega nulla?
Per l'esattezza, su strada , 11.900

In ogni modo concordo completamente con la tua analisi

Io in off non ci vado, se avessi (avrò, chissà ) mai un GS ADV , non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di farci off, tanto meno con l'ADV 990

Per l'off solo due ruote intorno ai 100 kg

Ovviamente IMHO
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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