Sono giorni che mi alambicco sullo stesso tema. Sono indeciso sul nuovo acquisto (Gs o r/r). La erre esteticamente mi fa andar giu di testa ma venendo da una 850 erre con comfort e protezione areodinamica superba ho paura di pagar dazio sulla nuova erre sopratutto a livello di esposizione all'aria (già la sella è cosi cosi....).
Ho provato la erre con l'isotta e proteggeva poco poco (sempre rispetto alla mia 850 r)...mi chiedo quanto (meno ancora) protegga il cupolino touring bmw (considerando che sono alto 1.82 e che il touring stando in sella mi arriva all'altezza pancia....).
Gli after market mi inorridiscono tutti, inutile, a mio modesto avviso, comprare una bella moto e poi deturparla con delle vele modello coppa america. a quel punto viro sul gs.
un'idea sarebbe tenere il touring sempre (lo sport non lo considero nemmeno) e acquistare un givi (il meno "bruttissimo" tra gli aftermarket per i viaggi lunghi)
pareri sul touring? esposizione del casco e delle spalle?
qualcuno è passato dalla r 850 r (prima serie, parabrezza grande ...non confort) alla 1200 erre? che sensazioni areodinamiche?