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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-12-2007, 11:36
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#1
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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[R1150GS] ruota posteriore gira in folle e su cavalletto centrale
...di vedere la ruota posteriore che gira anche se la moto è in folle e sul cavalletto centrale??
poi se tiro la leva della frizione allora smette di girare...
da che dipende??
p.s.ho cambiato da poco sia la frizione che l'attuatore,
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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07-12-2007, 11:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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S1000 XR
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07-12-2007, 11:59
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Controlla che i cilindri, visti dall'alto, siano allineati e non accada magari che uno è un po' più avanti dell'altro.
Quello sì che sarebbe un segno preoccupante!
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Più bici che moto ormai.
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07-12-2007, 12:09
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#4
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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...STARDI!!  TUTTI E DUE!!
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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07-12-2007, 12:22
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
...di vedere la ruota posteriore che gira anche se la moto è in folle e sul cavalletto centrale??
poi se tiro la leva della frizione allora smette di girare...
da che dipende??
p.s.ho cambiato da poco sia la frizione che l'attuatore,
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Normalissimo, vai tranquillo.
La mia fa così da circa 84.000 Km.....
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07-12-2007, 12:30
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
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Africa Twin Adv Sport 2018.
Cb 1300 S 2012. CBF 1000 ST 2008.
Dominero 1992. Fantic 301 1985
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08-12-2007, 09:44
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#7
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Controlla che i cilindri, visti dall'alto, siano allineati e non accada magari che uno è un po' più avanti dell'altro.
Quello sì che sarebbe un segno preoccupante!
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Concordo pienamente. Capita più spesso di quanto non si creda.disgust   
Ultima modifica di Ezio51; 08-12-2007 a 10:11
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08-12-2007, 09:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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a me a motore spento gira al contrario
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R1150R
K1300R
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08-12-2007, 10:10
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#9
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Sei fortunato: in questo caso le due testate potrebbero lentamente tornare in linea, ma occorre molto tempo.
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08-12-2007, 10:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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una sorta di vacuometro casareccio
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R1150R
K1300R
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08-12-2007, 10:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
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08-12-2007, 11:08
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
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...guarda Zinco, me lo sono sempre chiesto anche io, pensa che a mio cugino, l'ultima volta che gli si e' presentato questo fenomeno la marmitta ha cominciato a sputare pezzi di metallo e brandelli di valvole dalla marmitta  
Scherzi a parte, e' normalissimo, succede anche con le trasmissioni a catena...
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BMW R 1100 RS cat. ABS
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08-12-2007, 12:40
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#13
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Guest
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 Ma siamo nel Wall
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08-12-2007, 23:16
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: venaria
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 a me invece non gira!? è normale anche questo??
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ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
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09-12-2007, 09:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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a volte ,e dico seriamente alzando la frizione con la macchina in folle,andava leggermente avanti....bisogna pure un po fregarsene.
metti benza e vai....male che vada bmw vende un gs in +
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R1150R
K1300R
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10-12-2007, 11:02
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#16
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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...STARDI TUTTI!!
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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10-12-2007, 11:57
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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a me se metto la moto sul cavalletto centrale oltre a girare la ruota di dietro gira a nche quella davanti, ma penso che sia normale
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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10-12-2007, 12:02
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#18
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Normalissimo un par di balle.
Significa che la pressione dell'olio all'interno del cambio è andata oltre i valori consentiti (quasi sicuramente per occlusione della valvola di sovrapressione).
Armarsi di manuale officina, scovolino, petrolio bianco, individuare la valvola (di solito è infrattata dietro il captatore di Hallforts), smontarla (occhio che di solito ha il filetto sinistrorso ed è in pollici), pulirla, rimontarla serrando a 800/900 nM. (*)
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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10-12-2007, 12:12
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Controlla che i cilindri, visti dall'alto, siano allineati e non accada magari che uno è un po' più avanti dell'altro.
Quello sì che sarebbe un segno preoccupante!
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non dirlo a me, ho avuto un sacco di grane per questo problema e non volevano neanche passarmeli in garanzia!!!!   
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scarica la app di bestbikingroads su www.bestbikingroads.com.
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10-12-2007, 12:14
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
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te lo fa solo a freddo ?..se è cosi' dipende dall'olio del cardano che a freddo è molto viscoso...a quel punto la ruota gira...come si scalda diventa piu' fluido e smette...
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10-12-2007, 12:22
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#21
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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la verità è che ti si sta trasformando in plasticosa, è segno che la batteria sta per abbandonarti!
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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10-12-2007, 12:39
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#22
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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io il fatto che la ruota gira in folle la uso al bar per vantarmi........
optional bmw 200 €uro
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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10-12-2007, 12:40
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Anche mio fratello col suo R1150R aveva lo stesso problema, portata in officina, sostituiti frizione, cambio, alternatore, centralina, messo le candele all'iridio (quelle BMW originali, mica le NGK da barboni) ed un olio per cambio speciale, ora non lo fa piu' ma ha dovuto vendere un rene al mercato nero per pagare il conto
Ora invece che girargli la ruota in folle gli girano i maroni in tutte le marce
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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10-12-2007, 12:42
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#24
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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grazie a fred che ha dato l'unica risposta sensata!
tutti gli altri sono degli siemi!
gnè gnè gnè!!
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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10-12-2007, 12:45
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
grazie a fred che ha dato l'unica risposta sensata! 
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Avesse detto olio del cambio ok... ma olio del cardano... mi sa che ti ha preso in giro pure lui
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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