Quote:
Originariamente inviata da p028374
Non sarei così ottimista sul futuro dei Cinesi fra 10 anni vedremo come sarà la CIna. I Japs sono un'altra cosa, se è forse vero che in passato hanno copiato anche loro qualcosa non si più negare che tra il modo di fare business dei Cinesi e dei Japs ci sia un abisso....personalmente tratterei sempre con un japs e mai con un Cinese...ciao
|
Anch'io tratterei sempre con un giapponese piuttosto che con un cinese... però coi giapponesi ci ho lavorato tanto e ora lavoro con i cinesi (sono a Pechino proprio ora...).
Indipendentemente da quanto mi possa far piacere o meno, i cinesi sono ben lungi dall'essere stupidi o sciatti come li vogliamo dipingere e vedere noi. Hanno invece parecchie persone che sanno il fatto loro e moltissime aziende che gli stanno insegnando come farlo. Non ho detto che sia piacevole lavorare coi cinesi.. dico solo che non sono né scemi né sporvveduti, anzi.
Ripeto si stanno svegliando. E hanno soldi, voglia di fare, fame e tanta possibilità di imprendere anche in campi tradizionalmente "occidentali".
Shanghai ha SEI tunnel sotto il fiume Huangpu... saranno DIECI per il 2010.
A Firenze per fare un ponticello ridicolo sull'Arno per la tranvia ci hanno messo 15 anni..... HAHAHAHAHAHA!!!!
Svegliaaaaaaaaaa!!!!