Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Se si confrontano i due modelli per turismo il GS è un passo, molto lungo, avanti.. e sarebbe sciocco affermare in contrario..
DI elettronica ce ne anche sulla 990... anzi, l'elettronica è quella che ha aggiunto un effetto On/off molto fastidioso che non vogliono sistemare...
E per il turismo, la camera d'aria rimane un limite... per quanto se ne dica.
Protettività? Ad alta velocità? Una naked!
|
Prova una SM e poi ne riparliamo di protettività alle alte velocità
Il fatto è che sono due visioni del mondo
Io ho avuto contemporaneamente sia l'RT 1200 che l'SM 950, due moto agli antipodi quasi sotto tutti gli aspetti (ambedue hanno due ruote

).
Ho venduto l'Rt 1200, moto perfetta sotto tutti gli aspetti per l'utilizzo consono alle sue caratteristiche intrinseche, proprio perchè NON mi interessa guidare una moto in cui sono, letteralmente, in una "bolla d'aria" , protetto in modo quasi perfetto.
Il GS ADV , a mio personalissimo giudizio, è un'RT 1200 esteticamente molto ma molto più bello

, in grado di ripeterne quasi le caratteristiche (sella riscaldata a parte).
Insomma sono passato dalla parte delle moto che vibrano, in cui arriva l'aria, che non sono al 100% in quanto a comodità ma con cui (IMHO) mi diverto come un matto

Questo non mi impedisce di ammirare la bellezza e l'armonia di un'ADV, ma non mi spinge a desiderare di spendere 18/20 mila euro per comprarla

Ho sperato nel GS 800, ma da una parte ha un prezzo troppo alto per le sue caratteristiche, dall'altra non mi piace fare da cavia sui nuovi modelli

In ogni caso, "panta rei"