|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-12-2007, 09:17
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
|
|
04-12-2007, 09:18
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
|
04-12-2007, 09:20
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
04-12-2007, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
L'unico difetto della moto che hai venduto è che non era " orange"
|
04-12-2007, 09:34
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ma stai scherzando!?!? Già comprare la moto come quella del Barba è uno sforzo non indifferente... almeno di colore diverso...
|
|
04-12-2007, 09:58
|
|
Mukkista doc
|
La moto del Barba non è più in produzione da lungo tempo
|
04-12-2007, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
|
Veramente mi rado tutte la mattine e cmq cos'hai contro i barboni?
|
|
|
04-12-2007, 10:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: THIENE - VICENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
Faccio un lungo viaggio l'anno(circa 7.000 km) ed uscite domenicali.Ho sempre la zainetta al seguito e nei miei viaggi ci sono lunghissime percorrenze autostradali.
|
Un RT.............
|
04-12-2007, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Cianopride
Un RT.............
|
si certo mi tolgo il k gt per prendermi l'rt..........
|
|
|
04-12-2007, 10:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: THIENE - VICENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
si certo mi tolgo il k gt per prendermi l'rt..........
|
Non avevo colto che eri proprietario del K. Allora se hai quella io prenderei il Kappone. Lamps
|
04-12-2007, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
ma io dopo 4 gs ho optato per la carota
mi diverto come un pazzo,non mi semto barbone,e sinceramente non tornerei indietro
|
04-12-2007, 17:20
|
|
Mukkista doc
|
protettività ad alte velocità?
|
|
|
04-12-2007, 17:57
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
ho parlato spessissimo con proprietari di KTM Adv perche è una moto che mi ha sempre attratto, a livello di protezione areodinamica e vibrazioni il KTM è nettamente inferiore!
mi dicono che la cosa piu insopportabile a velocita autostradali sono le vibrazioni che dopo un po fanno sentire la stanchezza e la voglia di fermarsi, cosa che invece non c'è assolutamente nel GS.
|
|
04-12-2007, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
mi dicono che la cosa piu insopportabile a velocita autostradali sono le vibrazioni che dopo un po fanno sentire la stanchezza e la voglia di fermarsi, cosa che invece non c'è assolutamente nel GS.
|
Posto che in autostrada viaggio a velocità "codice" non ho avvertito mai vibrazioni di tale intensità.
Ok il GS vibra leggermente meno, ma il KTM non è cosi' malvagio.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
04-12-2007, 18:08
|
|
|
parliamo di 160km/h, che mi dici?
|
|
04-12-2007, 18:12
|
|
Guest
|
Il cupolino originale (ci sono kit di terze parti) della 990ADV funziona molto bene, rispetto alle dimensioni che ha.
Rispetto a un GS lascia più scoperte le spalle.
Il "problema" non è il fastidio dell'aria (del tutto relativo), ma il fatto che l'aria - specie se "sporca" - che impatta sulle spalle e sulle braccia tende a trasmettere oscillazioni all'avantreno.
Accade così che molti cercano nella ciclistica l'origine di eventuali sbilanciamenti o scompensi, quando basterebbe guidare con le braccia più morbide. L'ADV di suo in autostrada va dritta come un fuso.
In quanto alle vibrazioni, sì, sono maggiori che su un GS, ma per un motivo semplice e cioè perché gli rpm sono in media più elevati. In autostrada la soglia del fastidio la si raggiunge però solo a velocità davvero elevate.
Ricordiamoci poi che la vibrazione, a ben vedere, è una forma di comunicazione del motore, come il sound.
|
|
|
04-12-2007, 18:21
|
|
|
parliamo anche dell'assistenza, quale piu diffusa in europa e quale piu efficace?
|
|
04-12-2007, 18:23
|
|
Mukkista doc
|
Piri razionalmente parlando e mettendo di lato i simpatici schieramenti ghisoidi o plasticoidi il fatto è che la BMW le GS attuali le ha solo peggiorate,inbruttite e rese meno affidabili,troppa plastica,troppa elettronica 
Sinceramente la KTM 990 comincia a piacermi veramente molto  .......il tempo cmq per prendere queste decisioni ci vuole
Ultima modifica di BARTH; 04-12-2007 a 18:26
|
|
|
04-12-2007, 18:36
|
|
|
BATH, l'ho capito e ti do ragione, sai benissimo che non mi piace la nuova filosofia BMW, vedo pero il KTM un po estremo per un viaggio con zainetto e quindi al posto tuo mi rivolgerei sul GSAdv 2008.
chiediti anche com'è combinata l'assistenza, della BMW ho visto centri assistenza anche in culo al mondo... della KTM manco mezzo!
meglio che i possessori di carotone chiariscano anche questo, meglio informarsi bene su tutto prima di spendere.
|
|
04-12-2007, 19:14
|
|
Guest
|
Per il ktm è disponibile un cupolino maggiorato che protegge da dio a un prezzo più che onesto, roba che con quel prezzo di bmw ti compri si e no dei sottoguanti 
Quindi la protezione aereodinamica è uguagliata e non sto scherzando...provato direttamente....
Poi prima di parlare per sentito dire guardiamo di provarla questa benedetta karota...Ma chi ve l'ha detto che in due non si viaggia comodi???
Le vibrazioni poi sono contenute e certo non fastidiose...cmq de gustibus...
|
|
|
04-12-2007, 22:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CATANIA
|
marco piripicchio
nel viaggio fatto in tunisia c'era un carotone con zainetto e valige che andava tranquillo tenendo medie di 130/140 come tutti gli altri con gs sia 1150 che 1200 nelle due versioni e mai si è lamentato della stanchezza provocata dalle vibrazioni, tra l'altro c'era anche il presidente del club col 650 che teneva le stesse medie, quindi è tutto relativo, la moto è un mix di emozioni più o meno belle però sempre emozioni sono 
|
|
05-12-2007, 08:24
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
In quanto alle vibrazioni, sì, sono maggiori che su un GS, ma per un motivo semplice e cioè perché gli rpm sono in media più elevati. In autostrada la soglia del fastidio la si raggiunge però solo a velocità davvero elevate.
Ricordiamoci poi che la vibrazione, a ben vedere, è una forma di comunicazione del motore, come il sound.

|
Le Vibrazioni sulla 990 non solo sono elevate ma il fastidio maggiore non sono agli alti giri ma tra i 4000 e 6000....
SUlla mia, nei tratti autostradali, in due (ma anche da solo in misura minore, ma sempre elevato) quando riprendevi la moto dai 4500 in sesta, sembrava che le bielle ed i pistono uscissero dal cilindro, e questo lo hanno confermato in tanti... trasmettendo ai piedi e al passeggero una sensazione di rottura facendoti desistere dall'aprire il gas...
SUlla KTM per turismo stradale ci sarebbe da scrivere un libbro...
Poi il piacere di pennelare le curve e di spararsi qualche tiratina da soli è sicuramente alto, ma anche col GS ti ci diverti, magari con qualche km/h in meno e con meno derapate.
Le vibrazioni al manubrio sono una realtà.
Se si confrontano i due modelli per turismo il GS è un passo, molto lungo, avanti.. e sarebbe sciocco affermare in contrario..
DI elettronica ce ne anche sulla 990... anzi, l'elettronica è quella che ha aggiunto un effetto On/off molto fastidioso che non vogliono sistemare...
E per il turismo, la camera d'aria rimane un limite... per quanto se ne dica.
Protettività? Ad alta velocità? Una naked!
Ultima modifica di Pacifico; 05-12-2007 a 08:28
|
|
|
05-12-2007, 08:39
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..)
SUlla mia, nei tratti autostradali, in due (ma anche da solo in misura minore, ma sempre elevato) quando riprendevi la moto dai 4500 in sesta, sembrava che le bielle ed i pistono uscissero dal cilindro, e questo lo hanno confermato in tanti... trasmettendo ai piedi e al passeggero una sensazione di rottura facendoti desistere dall'aprire il gas... (..)
Se si confrontano i due modelli per turismo il GS è un passo, molto lungo, avanti.. e sarebbe sciocco affermare in contrario..
(..)
|
Boh.....mah....  .....è evidente che abbiamo "soglie" differenti!
Per le camere attendo in giro fiducioso l'F800GS......
|
05-12-2007, 08:43
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
se il gs 800 ha le camere, allora (almeno ai miei occhi) nasce già male. Il 90% dei futuri possessori, non ci farà mai off, quindi questa scelta è una c@zz@t@...
|
05-12-2007, 08:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
DI elettronica ce ne anche sulla 990... anzi, l'elettronica è quella che ha aggiunto un effetto On/off molto fastidioso che non vogliono sistemare...
E per il turismo, la camera d'aria rimane un limite... per quanto se ne dica.
|
Prova una SM e poi ne riparliamo di protettività alle alte velocità
Il fatto è che sono due visioni del mondo
Io ho avuto contemporaneamente sia l'RT 1200 che l'SM 950, due moto agli antipodi quasi sotto tutti gli aspetti (ambedue hanno due ruote  ).
Ho venduto l'Rt 1200, moto perfetta sotto tutti gli aspetti per l'utilizzo consono alle sue caratteristiche intrinseche, proprio perchè NON mi interessa guidare una moto in cui sono, letteralmente, in una "bolla d'aria" , protetto in modo quasi perfetto.
Il GS ADV , a mio personalissimo giudizio, è un'RT 1200 esteticamente molto ma molto più bello  , in grado di ripeterne quasi le caratteristiche (sella riscaldata a parte).
Insomma sono passato dalla parte delle moto che vibrano, in cui arriva l'aria, che non sono al 100% in quanto a comodità ma con cui (IMHO) mi diverto come un matto 
Questo non mi impedisce di ammirare la bellezza e l'armonia di un'ADV, ma non mi spinge a desiderare di spendere 18/20 mila euro per comprarla 
Ho sperato nel GS 800, ma da una parte ha un prezzo troppo alto per le sue caratteristiche, dall'altra non mi piace fare da cavia sui nuovi modelli 
In ogni caso, "panta rei"
|