Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2007, 09:17   #76
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

Paci più che mettere le mani continuamente su quel "povero" cancello da 300kg largo come un daily, fatti fare un trapianto di tendini alla mano DX perchè ho l'impressione che il problema delle tue moto che non vanno mai abbastanza sia li, ruotare il gasssss plisssssssss

Pubblicità

__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 09:18   #77
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Di BMW ce ne sono troppe....
La moto del popolo.............


Ma chi siete?
I pricipi Savoia?

Quelli che hanno la necessità di distinguersi non si comprano prodotti industriali ma pezzi tirati a mano da telaisti ed atelier specializzati

Ma la verità è che siete (voi che portate questi argomenti) dei semplici barboni che però se la tirano, o meglio se la vorrebbero tirare

Contenti voi.......
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 09:20   #78
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Ce l'hai con me perchè ti ho rifilato quel cancello della KTM 990 ADV black!?!?

Il gas?.. le moto vanno a gassssss... !?!?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 09:28   #79
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.412
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Ce l'hai con me perchè ti ho rifilato quel cancello della KTM 990 ADV black!?!?

Il gas?.. le moto vanno a gassssss... !?!?
L'unico difetto della moto che hai venduto è che non era " orange"
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 09:34   #80
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Ma stai scherzando!?!? Già comprare la moto come quella del Barba è uno sforzo non indifferente... almeno di colore diverso...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 09:58   #81
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.412
predefinito

La moto del Barba non è più in produzione da lungo tempo
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 10:12   #82
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Di BMW ce ne sono troppe....
La moto del popolo.............


Ma chi siete?
I pricipi Savoia?

Quelli che hanno la necessità di distinguersi non si comprano prodotti industriali ma pezzi tirati a mano da telaisti ed atelier specializzati

Ma la verità è che siete (voi che portate questi argomenti) dei semplici barboni che però se la tirano, o meglio se la vorrebbero tirare

Contenti voi.......
Veramente mi rado tutte la mattine e cmq cos'hai contro i barboni?
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 10:12   #83
Cianopride
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cianopride
 
Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
Messaggi: 167
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BARTH Visualizza il messaggio
Faccio un lungo viaggio l'anno(circa 7.000 km) ed uscite domenicali.Ho sempre la zainetta al seguito e nei miei viaggi ci sono lunghissime percorrenze autostradali.
Un RT.............
__________________
LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
Cianopride non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 10:16   #84
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cianopride Visualizza il messaggio
Un RT.............
si certo mi tolgo il k gt per prendermi l'rt..........
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 10:19   #85
Cianopride
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cianopride
 
Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
Messaggi: 167
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BARTH Visualizza il messaggio
si certo mi tolgo il k gt per prendermi l'rt..........
Non avevo colto che eri proprietario del K. Allora se hai quella io prenderei il Kappone. Lamps
__________________
LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
Cianopride non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 15:28   #86
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito

ma io dopo 4 gs ho optato per la carota

mi diverto come un pazzo,non mi semto barbone,e sinceramente non tornerei indietro
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 17:20   #87
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
predefinito

protettività ad alte velocità?
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 17:57   #88
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

ho parlato spessissimo con proprietari di KTM Adv perche è una moto che mi ha sempre attratto, a livello di protezione areodinamica e vibrazioni il KTM è nettamente inferiore!
mi dicono che la cosa piu insopportabile a velocita autostradali sono le vibrazioni che dopo un po fanno sentire la stanchezza e la voglia di fermarsi, cosa che invece non c'è assolutamente nel GS.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 18:07   #89
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
mi dicono che la cosa piu insopportabile a velocita autostradali sono le vibrazioni che dopo un po fanno sentire la stanchezza e la voglia di fermarsi, cosa che invece non c'è assolutamente nel GS.
Posto che in autostrada viaggio a velocità "codice" non ho avvertito mai vibrazioni di tale intensità.

Ok il GS vibra leggermente meno, ma il KTM non è cosi' malvagio.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 18:08   #90
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

parliamo di 160km/h, che mi dici?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 18:12   #91
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il cupolino originale (ci sono kit di terze parti) della 990ADV funziona molto bene, rispetto alle dimensioni che ha.
Rispetto a un GS lascia più scoperte le spalle.

Il "problema" non è il fastidio dell'aria (del tutto relativo), ma il fatto che l'aria - specie se "sporca" - che impatta sulle spalle e sulle braccia tende a trasmettere oscillazioni all'avantreno.

Accade così che molti cercano nella ciclistica l'origine di eventuali sbilanciamenti o scompensi, quando basterebbe guidare con le braccia più morbide. L'ADV di suo in autostrada va dritta come un fuso.

In quanto alle vibrazioni, sì, sono maggiori che su un GS, ma per un motivo semplice e cioè perché gli rpm sono in media più elevati. In autostrada la soglia del fastidio la si raggiunge però solo a velocità davvero elevate.

Ricordiamoci poi che la vibrazione, a ben vedere, è una forma di comunicazione del motore, come il sound.

 
Vecchio 04-12-2007, 18:21   #92
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

parliamo anche dell'assistenza, quale piu diffusa in europa e quale piu efficace?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 18:23   #93
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
predefinito

Piri razionalmente parlando e mettendo di lato i simpatici schieramenti ghisoidi o plasticoidi il fatto è che la BMW le GS attuali le ha solo peggiorate,inbruttite e rese meno affidabili,troppa plastica,troppa elettronica
Sinceramente la KTM 990 comincia a piacermi veramente molto .......il tempo cmq per prendere queste decisioni ci vuole
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"

Ultima modifica di BARTH; 04-12-2007 a 18:26
BARTH non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 18:36   #94
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

BATH, l'ho capito e ti do ragione, sai benissimo che non mi piace la nuova filosofia BMW, vedo pero il KTM un po estremo per un viaggio con zainetto e quindi al posto tuo mi rivolgerei sul GSAdv 2008.

chiediti anche com'è combinata l'assistenza, della BMW ho visto centri assistenza anche in culo al mondo... della KTM manco mezzo!
meglio che i possessori di carotone chiariscano anche questo, meglio informarsi bene su tutto prima di spendere.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-12-2007, 19:14   #95
checcomusta
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per il ktm è disponibile un cupolino maggiorato che protegge da dio a un prezzo più che onesto, roba che con quel prezzo di bmw ti compri si e no dei sottoguanti
Quindi la protezione aereodinamica è uguagliata e non sto scherzando...provato direttamente....
Poi prima di parlare per sentito dire guardiamo di provarla questa benedetta karota...Ma chi ve l'ha detto che in due non si viaggia comodi???
Le vibrazioni poi sono contenute e certo non fastidiose...cmq de gustibus...
 
Vecchio 04-12-2007, 22:11   #96
kiter
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kiter
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 191
predefinito

marco piripicchio
nel viaggio fatto in tunisia c'era un carotone con zainetto e valige che andava tranquillo tenendo medie di 130/140 come tutti gli altri con gs sia 1150 che 1200 nelle due versioni e mai si è lamentato della stanchezza provocata dalle vibrazioni, tra l'altro c'era anche il presidente del club col 650 che teneva le stesse medie, quindi è tutto relativo, la moto è un mix di emozioni più o meno belle però sempre emozioni sono
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
kiter non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 08:24   #97
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
In quanto alle vibrazioni, sì, sono maggiori che su un GS, ma per un motivo semplice e cioè perché gli rpm sono in media più elevati. In autostrada la soglia del fastidio la si raggiunge però solo a velocità davvero elevate.

Ricordiamoci poi che la vibrazione, a ben vedere, è una forma di comunicazione del motore, come il sound.

Le Vibrazioni sulla 990 non solo sono elevate ma il fastidio maggiore non sono agli alti giri ma tra i 4000 e 6000....

SUlla mia, nei tratti autostradali, in due (ma anche da solo in misura minore, ma sempre elevato) quando riprendevi la moto dai 4500 in sesta, sembrava che le bielle ed i pistono uscissero dal cilindro, e questo lo hanno confermato in tanti... trasmettendo ai piedi e al passeggero una sensazione di rottura facendoti desistere dall'aprire il gas...

SUlla KTM per turismo stradale ci sarebbe da scrivere un libbro...

Poi il piacere di pennelare le curve e di spararsi qualche tiratina da soli è sicuramente alto, ma anche col GS ti ci diverti, magari con qualche km/h in meno e con meno derapate.

Le vibrazioni al manubrio sono una realtà.

Se si confrontano i due modelli per turismo il GS è un passo, molto lungo, avanti.. e sarebbe sciocco affermare in contrario..

DI elettronica ce ne anche sulla 990... anzi, l'elettronica è quella che ha aggiunto un effetto On/off molto fastidioso che non vogliono sistemare...

E per il turismo, la camera d'aria rimane un limite... per quanto se ne dica.

Protettività? Ad alta velocità? Una naked!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 05-12-2007 a 08:28
Pacifico non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 08:39   #98
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.654
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
(..)
SUlla mia, nei tratti autostradali, in due (ma anche da solo in misura minore, ma sempre elevato) quando riprendevi la moto dai 4500 in sesta, sembrava che le bielle ed i pistono uscissero dal cilindro, e questo lo hanno confermato in tanti... trasmettendo ai piedi e al passeggero una sensazione di rottura facendoti desistere dall'aprire il gas... (..)
Se si confrontano i due modelli per turismo il GS è un passo, molto lungo, avanti.. e sarebbe sciocco affermare in contrario..
(..)
Protettività? Ad alta velocità? Una naked!
Boh.....mah.... .....è evidente che abbiamo "soglie" differenti!

Per le camere attendo in giro fiducioso l'F800GS......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 08:43   #99
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 4.364
predefinito

se il gs 800 ha le camere, allora (almeno ai miei occhi) nasce già male. Il 90% dei futuri possessori, non ci farà mai off, quindi questa scelta è una c@zz@t@...
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea  
Vecchio 05-12-2007, 08:44   #100
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.412
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Se si confrontano i due modelli per turismo il GS è un passo, molto lungo, avanti.. e sarebbe sciocco affermare in contrario..

DI elettronica ce ne anche sulla 990... anzi, l'elettronica è quella che ha aggiunto un effetto On/off molto fastidioso che non vogliono sistemare...

E per il turismo, la camera d'aria rimane un limite... per quanto se ne dica.

Protettività? Ad alta velocità? Una naked!
Prova una SM e poi ne riparliamo di protettività alle alte velocità

Il fatto è che sono due visioni del mondo

Io ho avuto contemporaneamente sia l'RT 1200 che l'SM 950, due moto agli antipodi quasi sotto tutti gli aspetti (ambedue hanno due ruote ).
Ho venduto l'Rt 1200, moto perfetta sotto tutti gli aspetti per l'utilizzo consono alle sue caratteristiche intrinseche, proprio perchè NON mi interessa guidare una moto in cui sono, letteralmente, in una "bolla d'aria" , protetto in modo quasi perfetto.
Il GS ADV , a mio personalissimo giudizio, è un'RT 1200 esteticamente molto ma molto più bello , in grado di ripeterne quasi le caratteristiche (sella riscaldata a parte).
Insomma sono passato dalla parte delle moto che vibrano, in cui arriva l'aria, che non sono al 100% in quanto a comodità ma con cui (IMHO) mi diverto come un matto
Questo non mi impedisce di ammirare la bellezza e l'armonia di un'ADV, ma non mi spinge a desiderare di spendere 18/20 mila euro per comprarla
Ho sperato nel GS 800, ma da una parte ha un prezzo troppo alto per le sue caratteristiche, dall'altra non mi piace fare da cavia sui nuovi modelli
In ogni caso, "panta rei"
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©