Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2007, 23:01   #1
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

Sonny,

per la RapidBike esiste cordata di acquisto

qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=148733
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 19:51   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
Sonny,

per la RapidBike esiste cordata di acquisto

.....
.........
evidentemente Pacifico era stato troppo gentile nella sua richiesta

o poco esplicito
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 22:29   #3
SONNY66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
Sonny,

per la RapidBike esiste cordata di acquisto

qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=148733
MA HAI LA PROVIGIONE ?????????????
__________________
" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
[B]SONNY66 ADV1200[/B]
SONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 23:08   #4
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Wink

Cavolo, per leggere 5 pagine ce n'è voluta...!
Prima si parlava di limiti di apertura e diametro valvole e immissione aria benzina ecc...
Qualcuno diceva che "puoi mettere tutta la benzina e aria che vuoi... le valvole sono quelle... + di tanto non cacci fuori..."
Non sono ingegnere, ma appassionato di tecnica; 20 anni fà in formula 1 c'erano i motori turbo (lo so che i turbo non sono atmosferici ecc...) ma le cilindrate di quegli "affari" era di 1500 cc. e i cv che cacciavano erano quasi 1000 (non giravano a 19.000rpm).
Le valvole di "quel" 1500 cc. non saranno state (in diametro) come quelle di una 1500 cc. da città, ma non credo neanche che misurassero 100 mm..
Quello che voglio dire è che se si migliora l'immissione di aria e benz. in un motere da 1200cc. (che normalmente lavora solo di coppia) visto che 88cv (circa on ricordo quanti) alla ruota di un Gs fanno ridere sulle capacità che potrebbe avere.
Se vi mettete un limone in bocca ed un wurstel in una narice e vi mettete a correre, fate solo 20 metri e poi soffocate (questo è l'euro 3), allora gli ingegneri vi modificano la bocca con una plastica facciale e vi allargano le labbra (il limone trova + spazio), poi vi creano una terza narice elettronica che si apre quando superate i 50 mt sotto sforzo ecc...
Bene, visto che avete 2 polmoni da 10 litri e due gambe lunghe, provate a sputare il limone e wurstel, poi vedete come correte!
Michele parla di quello che ha visto e gli do ragione.
110 cv sono alla portata se lavori di fino anche sulle lucidature. Se entra + aria e benzina, quel 1200 li brucia con onore .
E sapete come si diverte a sparare tutta quella benzina?
La mia HP2 per avere quei 6 cv in + della gs, hanno solamente mappato un pochino la centralina (ma il limone in bocca c'è ancora)!
Vi faccio un esempio:
L'ingegnere progetta un motore a caso, lo mette sul banco e puff 150cv!
Ok, ora per mandarlo in produzione devo considerare alcuni parametri:
- Lo venderanno in tutto il mondo
- la benzina non è uguale in giro per il mondo
- il clima è un po' differente in giro per il mondo
- il motore deve avere una vita di almeno 100.000km senza fondere...
bene, un tappo di qua, un limitatore di la, una strozzatura elettronica sopra un'altra cazzata sotto e voilà 90cv buoni per tutti.
Wow 90cv alla ruota, un mostro .
Bhè , se a quel motore gli togliete "qualche" strozzatura" (ossia fatelo respirare meglio e bene), 110 cv sono li vicino. Credo.
Può darsi che avrò detto una "fraga" di cazzate, ma penso che non sia un miracolo arrivare a 110cv.
Notte a tutti.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 23:43   #5
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SONNY66 Visualizza il messaggio
MA HAI LA PROVIGIONE ?????????????
NO, non sono a provvigione, solo fretta di arrivare al risultato, ma come al solito, tutti interessati ma poi ........
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati