Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2007, 10:45   #1
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
prove Signori, ci vogliono prove , quando si muovono accuse di questo tipo (truffa) non ma mi forse mio cuggino mi ha detto io penso che....
ma secondo voi un Concessionario Ufficiale Bmw , magari monomandatario per una provincia di qualche centinaio di migliaio di abitanti, corre il rischio di sputtanarsi , di vedersi magari revocato il mandato , per togliere un po' di km ad una moto e venderla per 1000 euro in piu' di quello che realmente varrebbe?
Si

e per le prove, basta leggersi i post vecchi che citavi tu all'inizio.
Con messaggi del tipo: la mia moto con tot km data al conce, rivista dopo pochi mesi con meno km sul tachimetro....

Poi prove o no... poco importa.
Se mi facessero vedere la foto di un asino che vola, non mi servirebbero le prove per sospettare che la cosa è quantomeno strana... Poi la realtà è bizzarra, ma il sospetto è quantomeno lecito in questi casi...
Se poi sai che è già successo in altre occasioni (vedi post passati sull'argomento).....

IMHO
Vecchio 22-11-2007, 10:58   #2
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianpa74 Visualizza il messaggio
Si

e per le prove, basta leggersi i post vecchi che citavi tu all'inizio.
Con messaggi del tipo: la mia moto con tot km data al conce, rivista dopo pochi mesi con meno km sul tachimetro....
IMHO
Chiariamo una cosa: stiamo parlando di Concessionari Ufficiali BMW i quali magari ti rilasciano un certificato di garanzia sull'usato o di altri concessionari plurimandatari ecc ecc ?

Vecchio 22-11-2007, 11:09   #3
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
Chiariamo una cosa: stiamo parlando di Concessionari Ufficiali BMW i quali magari ti rilasciano un certificato di garanzia sull'usato o di altri concessionari plurimandatari ecc ecc ?
Spiegami gentilmente una cosa Stuka e scusami se sono pedante.
L'argomento in sé non è cogente a tal punto da giustificare il mio eccessivo interesse, ma la questione di principio mi stuzzica. Giusto fare nomi, giusto non fare del qualunquismo, giusto parlare a ragion veduta...

Ma ti serve un nome per sospettare e postare un'opinione personalissima?
Vecchio 22-11-2007, 13:33   #4
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

i concessionari ufficiali non credo proprio abbiano il minimo interesse a trastullarsi con i km delle moto, dovendo a quel punto preoccuparsi di non far risultare al database richiami, tagliandi, interventi in garanzia e quant'altro

le due BMW che che ho ridato indietro, a distanza di tempo, le ho sempre riviste per il periodo che sono rimaste in esposizione con gli stessi kilometri con cui le avevo lasciate

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 22-11-2007, 11:10   #5
il caligola
Pivello Mukkista

ubicazione: L'Aquila
predefinito

Io sono certo che anche i conce ufficiali "di ogni marchio" a volte fanno questi lavoretti, ma ritengo che nel caso specifico di questa discussione ovvero una moto di soli 9000 km sia alquanto semplice capire se sono veri, infatti le gomme riportano la data di produzione (numero della settimana e anno), e le moto nuove montano sempre coperture molto fresche quindi si presume che avendo solo 9000 km deve avere le gomme di primo equipaggiamento, magari usurate, se poi monta gomme nuove allora si è perso un buon indizio per capire la questione.
Le manopole e i gommini alle pedane come anche i dischi freni devono essere praticamente intonsi, per nulla consumati i primi e senza il benchè minimo scalino i secondi.
Magari confrontando l'usura di questi componenti con moto di amici a "kilometraggio certo" ci si può fare un'idea della questione.....
Piuttosto spero tu abbia dato una occhiata al fermo dello sterzo che sta sul cannotto, infatti essendo delicatissimo, quando la moto cade in corsa quasi sempre subisce un "trauma" rilevabile a occhio....
Penso inoltre che il lavoretto sui kilometri sia più probabile su moto da 80 90 milakm che passano a 40 50 mila , piuttosto che moto da 30 mila portate a 9 10 mila, infatti è molto più difficile smascherare le "vecchie" ringiovanite che le "giovani" riportate "bambine", e poi che motivo c'è di scalare su un mezzo che ha apena 30 milakm, sono ancora tranquillamente appetibili.
il caligola non è in linea  
Chiudi la discussione