Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2007, 10:43   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

wp e ohlins van bene ma godono pure di una immagine oltre i loro meriti, come la bmw.... bitubo,wilbers,fg sono allo stesso livello. Attenzione per i boxer all'unita' che viene proposta all'anteriore, in molti casi e' un posteriore riadattato, per esempio l'ohlins e' a emulsione, io ho preso bitubo perche' per l'anteriore han fatto una unita' dedicata apposta e pressurizzata.
Vecchio 22-11-2007, 15:23   #2
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
wp e ohlins van bene ma godono pure di una immagine oltre i loro meriti, come la bmw.... bitubo,wilbers,fg sono allo stesso livello.
Il vantaggio di WP e Ohlins sulle altre marche citate e' fondamentalmente uno: la rivendibilita' da usati..

io prendero' un WP o un Wilbers..
Vecchio 22-11-2007, 15:50   #3
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
Wink

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
wp e ohlins van bene
[...]
Attenzione per i boxer all'unita' che viene proposta all'anteriore, in molti casi e' un posteriore riadattato, per esempio l'ohlins e' a emulsione, io ho preso bitubo perche' per l'anteriore han fatto una unita' dedicata apposta e pressurizzata.

Anche WP, con la nuova gamma a molle grigie ha fatto cilecca (quelli buoni erano con le molle bianche).
Due miei amici li hanno "esplosi" da nuovi.
Lo stesso Andreani dopo un anno di delirio con i nuovi modelli li ha abbandonati per importare Ohlins (di cui prima si occupava la Motorquality).

Che io sappia (nel senso che tutte le informazioni in mio possesso questo dicono) la Ohlins non produce mono ad emulsione.

Quelli senza serbatoio esterno e separato sono comunque con principio DeCarbon, ossia con camere per olio e gas separati.

Mi sembrava importante...
Vecchio 22-11-2007, 16:27   #4
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

c'era una lunga dissertazione al riguardo di blacktwin che lavora in bitubo.Ora non saprei ritrovarla ma era interessante.
SUlla rivendibilita' posso anche esser daccorod che il marchio piu' noto sia piu' facile ma perche' il pubblico e' un po' disinformato, qui su qde c'e' parecchia gente disincantata al riguardo e non credo sarebbe difficile rivendere le altre marche.Il bitubo tra l'altro e' regolabile in interasse anche davanti, non so se gli altri hanno questa caratteristica