|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2007, 12:20
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Stuka e' quello inserito nelle casse automatiche che ti spiega come introdurre la tessera!
|
raramente quoto, ma questa è spettacolare
ci metto pure la faccina !!!
|
21-11-2007, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
... mia mamma, mio papa', mio zio ...o Marzi)
|
Ah sì, è vero...dopo ti do la fotocopia della patente, mettile pure tutte quante a carico mio.
|
21-11-2007, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Il reato è uno solo, sei andato oltre i limiti per tutto il tratto autostradale, se mettono cinquanta sistemi di rilevazione ti danno 50 multe?
secondo me se vai dal giudice di pace con le due multe una te la abbuona.
tuttalpiù potresti avere l'aggravante del reato continuato, ma non due reati
|
21-11-2007, 12:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
scusate ma dove si trova su internet una mappa dei tutor sulla rete autostradale?
ho guardato su autostrade.it ma ho idea che non sia aggiornato secondo me
|
|
|
21-11-2007, 12:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
|
|
21-11-2007, 13:02
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
Il reato è uno solo,
|
Frenco, ti sei offeso perchè ho usato del sarcasmo, ma tu continui a proporre, scusami, stupidaggini.
Non voglio offenderti, scusami se sono cosi duro, ma tu dai consigli senza sapere manco di cosa parli.
I reati sono, nel nostro ordinamento Giudiziario, ascrivibili solo al Codice Penale, per cui posso affermare che Pedro non ha commesso ALCUN reato, ma solo contravvenuto ad un articolo del codice della strada.
Un eventuale ricorso per un *reato* poi è pura fantasia...tanto più che i verbali di accertamento parlano di tratti di strada differenti, ad orari differenti.
Senza offesa, ripeto, Frenco, mi sei pure simpatico (forse io un po meno a te e Brewer) ma purtroppo le cose che si dicono devono quanto meno essere corrette, seppur non precise...
ciao
Ultima modifica di L'Emarginato; 21-11-2007 a 13:14
|
|
|
21-11-2007, 13:05
|
|
Guest
|
Quote:
Stuka e' quello inserito nelle casse automatiche che ti spiega come introdurre la tessera!
|
AHAHHAHAHAHA
Questa me la segno , insieme al tuo numero di targa peraltro gia inoltrato al competente ufficio...
|
|
|
21-11-2007, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Per gli autovelox potete andare acneh sul sito
www.viamichelin.it
selezionare una localita' di riferimento e una volta sulla mappa vi da' la possibilita' di selezionare la visualizzazione dei velox..
Da' la mappa di tutti i paesi europei tranne la Svizzera (e' illegale)..
|
21-11-2007, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
A proposito di tutor (autostrada A14)
ne hanno istallato un altro in direzione nord all'altezza del casello di San Lazzaro di Savena?
e' comparso da poco un cartello che lo segnalava prima dell'uscita   
quale tratto e' rorvegliato?
|
|
21-11-2007, 14:57
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
ne hanno istallato un altro in direzione nord all'altezza del casello di San Lazzaro di Savena?
e' comparso da poco un cartello che lo segnalava prima dell'uscita   
quale tratto e' rorvegliato?
|
Castel San Pietro - San Lazzaro, una quindicina di km
|
|
21-11-2007, 15:04
|
|
Mukkista doc
|
da quando e' attivo?
|
|
21-11-2007, 15:05
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
non saprei ma se guardi il sito delle autostrade è già segnalato come attivo
|
|
21-11-2007, 15:07
|
|
Mukkista doc
|
cazzo,allora sono fottuto!!!
|
|
21-11-2007, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
ma quel cartello di solito c'e' all'iniziio del tratto,non alla fine
|
|
21-11-2007, 15:17
|
|
Guest
|
va pian Andrea....
|
|
|
21-11-2007, 15:48
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Fate come Stuka andate solo in prima in autostrada
|
21-11-2007, 16:44
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
mi pare di aver letto una dichiarazione della polizia al riguardo,le infrazioni sono commesse in luoghi e tempi diversi e quindi si cumulano, mi spiace
|
21-11-2007, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
ma se non erro tempo fa President aveva "sfidato" il tutor....qualcuno sa come è andata a finire? Seguendo la logica dovrebbero essergli arrivate una "sfilza" di multe...
ciao
bissio
|
|
21-11-2007, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ultima modifica di pulcius; 21-11-2007 a 17:37
Motivo: LISTA VELOX / TUTOR
|
|
|
21-11-2007, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
Frenco, ti sei offeso perchè ho usato del sarcasmo, ma tu continui a proporre, scusami, stupidaggini.
Non voglio offenderti, scusami se sono cosi duro, ma tu dai consigli senza sapere manco di cosa parli.
I reati sono, nel nostro ordinamento Giudiziario, ascrivibili solo al Codice Penale, per cui posso affermare che Pedro non ha commesso ALCUN reato, ma solo contravvenuto ad un articolo del codice della strada.
Un eventuale ricorso per un *reato* poi è pura fantasia...tanto più che i verbali di accertamento parlano di tratti di strada differenti, ad orari differenti.
Senza offesa, ripeto, Frenco, mi sei pure simpatico (forse io un po meno a te e Brewer) ma purtroppo le cose che si dicono devono quanto meno essere corrette, seppur non precise...
ciao
|
lascia stare la terminologia e le simpatie reali o presunte e analizza i fatti: ha percorso un tratto di autostrada a velocità eccessiva, non è un reato istantaneo, per lo stesso principio anche all'interno dell'intervallo monitorato dal tutor ha commesso infinite violazioni...
quante multe se lasci la macchina in divieto di sosta per un giorno e passano dieci vigili? le nove in più il giudice di pace te le toglie...
conosco numerosi casi simili e davanti al giudice di pace (e precedentemente anche dal prefetto) le multe si sono ridotte a una...
PS
mi son simpatici solo quelli che mi contraddicono
|
21-11-2007, 23:09
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
(..) ha percorso un tratto di autostrada a velocità eccessiva, non è un reato istantaneo (..)
|
IMHO, per come è strutturato il sistema, è come se (ipotesi) ti pizzicassero con l'autovelox al km 10 dell'autostrada. Paletta, verbale, riparti.. e ti rimetti a 180.. dopo 10 km , altra pattuglia, altra paletta, altro verbale..
La cosa che ritengo più "preoccupante" è invece quella funzione di "velox istantaneo" di cui ho letto sopra.. perchè ritengo -tutto sommato- il Tutor (sulla velocità media) un sistema abbastanza intelligente ed "equo".. se viaggio a 130 tachimetrici costanti e mi "permetto" di fare i 150 per il breve tratto necessario magari ad un sorpasso, la "diluizione" su tratte di 10/15 km non "punisce" quella che è -comunque- una infrazione.. ma farsi -magari- 300 km a 120 e passare sotto ad un sensore nell'unica occasione in cui fai 140 (per passare un camion) e beccarti la multa.. ecco.. penso che mi incazzerei anch'io, pur se "tecnicamente" ineccepibile..
|
|
22-11-2007, 00:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Si. La data della infrazione è il 18 ottobre.
Una è stata rilevata alle 01:50.01 l'altra alle 01:55.12.
Le date della notifica sono differenti ma quello non è importante.
|
Come ti ho scritto sull'altro post, ho la netta sensazione che tu sia passato sotto i due portali Tutor oltre la velocità codice. Questi erano in modalità autovelox e non ti hanno calcolato la media ma bensì la velocità "pura" che facevi al momento
In questo caso sarebbero due infrazioni distinte con quello che ne consegue 
Altrimenti vorrebbe dire che per rilevarti due medie i portali che hai attraversato erano almeno 3 (o 4) con un calcolo della media da 1a2 e da 2a3 (o da 3a4).
Però per sicurezza DEVI chiedere spiegazioni alla Polstrada e poi eventualmente ad un legale specializzato in ricorsi di questo tipo
Ultima modifica di Paolo Grandi; 22-11-2007 a 00:18
|
|
|
22-11-2007, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Aggiungo che per sicurezza è meglio sempre passare a velocità codice sotto i pannelli a messaggio variabile (quelli dietro cui sono poste le telecamere)
|
|
22-11-2007, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Io farei ricorso sostenendo proprio la tesi che si tratterebbe di un'unica infrazione, altrimenti, per estensione, si potrebbe sostenere che mettere in successione due velox a UN METRO di distanza l'uno dall'altro comporterebbe il rilevamento di due diverse infrazioni al 142 CdS, esattamente come se i due velox fossero posizionati a UN CHILOMETRO di distanza l'uno dall'altro.
Infatti nel CdS non esiste alcuna disposizione che stabilisca in maniera univoca e chiara quale debba essere la distanza minima alla quale dovrebbero essere posizionate due successive postazioni. E la mancanza di tale disposizione configurerebbe un'incertezza interpretativa della norma, perché:
- o si ammette che si possano sanzionare due distinte infrazioni rilevate a un metro di distanza l'una dall'altra (e voglio proprio vedere quale giudice di pace avrebbe il coraggio di affermare una cosa del genere);
- oppure si deve prendere atto che, se non è corretto individuare due diverse infrazioni compiute a un metro di distanza l'una dall'altra, allora non è nemmeno corretto individuare due diverse infrazioni compiute a un chilometro, oppure a due chilometri, oppure a tre chilometri di distanza l'una dall'altra. Proprio perché la legge nulla dispone riguardo la distanza minima che due postazioni di controllo devono rispettare perché le rilevazioni configurino due diverse infrazioni.
E' una tesi, questa, MOLTO da azzeccagarbugli, ma io ci proverei. Male che vada, si allungherebbero i tempi entro i quali dover sborsare l'importo della sanzione. I giudici di pace, infatti, generalmente non aggravano la sanzione nel caso di rigetto del ricorso (in teoria, comunque, potrebbero anche farlo, è una loro facoltà, così come sarebbe loro facoltà anche il far pagare alla parte soccombente le spese legali della parte vittoriosa... ma qui entriamo nel campo del sadismo puro - SGRATT!).
In bocca al lupo.
|
22-11-2007, 00:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi ()
|
Solo per farti presente che il GdP di Milano in una mio ricorso contro il Comune di Milano ha condannato lo stesso al pagamento di 100 € quali spese delle parte avversa (io).
non ho nemmeno incassato l'assegno (circolare di intesa) lo tengo per ricordo.
|