|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
20-11-2007, 14:34
|
#301
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
io vorrei lasciare le cammes originali e fare il resto.
non mi interessa la potenza agli alti regimi, ma vorrei molta più coppia ai bassi.
che potenza potrei riuscire a tirar fuori???
|
Per ottenere un bel risultato, devi intervenire anche con la sostituzione delle cammes.
|
|
|
20-11-2007, 14:36
|
#302
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
scusa ma quindi alla fine hai su sia la rapid che la mappatura diversa di quella di serie??
credevo fosse vari e distinti step e non che convivesse tutto assieme
|
No Pepot, avevi capito bene prima, sono distinti step.
Con la Rapid, la mappatura della centralina base BMW è stata rimessa quella originale.
|
|
|
20-11-2007, 14:42
|
#303
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs
No Pepot, avevi capito bene prima, sono distinti step.
Con la Rapid, la mappatura della centralina base BMW è stata rimessa quella originale.
|
ok adesso tutto chiaro....mi pareva strano
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
20-11-2007, 14:53
|
#304
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
ok adesso tutto chiaro....mi pareva strano
|
Pepot, che ne dici, mi è presa un'altra voglia..............
Non mi dispiacerebbe provare i pistoni ad alta compressione della Woessner.
http://www.woessner-kolben.de/
Codice Prodotto: R1200GS - K8658DA-2 - € 356,00 - 1010XSY - C22x1.6
Ultima modifica di Bmwr1200gs; 20-11-2007 a 15:02
|
|
|
20-11-2007, 15:03
|
#305
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs
Pepot, che ne dici, mi è presa un'altra voglia..............
Non mi dispiacerebbe provare i pistoni ad alta compressione della Woessner.
http://www.woessner-kolben.de/
Codice Prodotto: R1200GS - K8658DA-2 - € 356,00 - 1010XSY - C22x1.6
|
io sono un poco contrario ad interventi cosi radicali
sopratutto se dici che la moto va già una favola come è configurata adesso e scoda sempre trovo maggiormente inutile esagerare in questo modo
un pò di spinta in piu va bene....anche io preferisco una moto più performante ma andare oltre non mi convince........
de gustibus......
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
20-11-2007, 17:50
|
#306
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs
Non si fonde nulla, non ti preoccupare, l'unica cosa tieni le mani ben salde al manubrio ed il cervello sempre assolutamente collegato, in quanto i tempi per l'eventuale reazione ai pericoli, si dimezzano.
|
maledetto istigatore alla violenza...
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
20-11-2007, 17:53
|
#307
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
deduco che il passo successivo sia l'impianto Brembo con attacchi radiali...
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
20-11-2007, 18:18
|
#308
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs
Cosa contiene il pacchetto da Monaco?????
Per caso i pistoni ad alta compressione??????????
|
Nel pacchetto arrivano le camme soltanto... non mi sento di modificare anche i pistoni.. già, così con Y, "centralina FRK" e filtro aperto quando sono a metà curva e spalanco sono di traverso... domani monto la centralina e vedrò cosa succede, poi appena arrivano le camme le cambio e vado subito al banco..
Ho preso anche lo Swich per una mappatura più soft durante i viaggi e trasferimenti..
E poi sul GS troppo potenza storpia... secondo me..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-11-2007, 18:22
|
#309
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-11-2007, 18:28
|
#310
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
si vabbè non divaghiamo con gli specchietti: qui c'è gente che si contorce la notte pensando ai 115... alla ruota...
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
20-11-2007, 18:32
|
#311
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
uecciccio!... devi solo mettere la mano sulla tasca posteriore destra dei tuoi pantaloni ed agire... tutto qua.. 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-11-2007, 19:16
|
#312
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
ho paura delle conseguenze...
già mi vedo con la faccia da ebete su una foto segnaletica...!
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
20-11-2007, 19:18
|
#313
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
e poi onestamente l'unica perplessità che ho è sull'affidabilità del motore alla lunga... mi piace fare tanti km, viaggi ecc. ed ho paura che proprio quando mi troverò in culonia la mia motoretta svalvoli irrimediabilmente...
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
20-11-2007, 20:01
|
#314
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Sull'affidabilità non avrei problemi... praticamente fai una modifica sulle camme a metà strada tra il GS e la R... con parti in comune.... quindi zero problemi..
SUlla mappatura dipende da cosa vuoi, quella di Bmwr1200gs sarà sicuramente basata alla ricerca della massima potenza, mentre tra quella del GS originale e quella massima esprimibile c'è una marea di via di mezzo..
Infatti ho messo uno swich sulla centralina che mi riporta ad una mappatura normale.. mentre quando vado su per i monti.. tic!... e viaaaaa!  
Se le camme non le vuoi cambiare, puoi aggiungere solo la centralina e migliorare solo i bassi per un maggior tiro, così compensa quei piccoli strappi dati da una prima troppo lunga..
Puoi fare di tutto, basta che sul banco ci sia qualcuno con le Balles..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
20-11-2007, 20:19
|
#315
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
Pacifico più chiacchiero con te e più mi agito...
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
20-11-2007, 20:29
|
#316
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-11-2007, 10:23
|
#317
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
So di essere un'istigatore, ma cosa volete farci, non riesco proprio a stare fermo.....
|
|
|
21-11-2007, 10:43
|
#318
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
adesso vuoi anche essere compatito?
è da due giorni che sto cercando in zona qualcuno che sia bravo al banco...
maledetti tutti quanti!!!!
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
21-11-2007, 10:43
|
#319
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs
So di essere un'istigatore, ma cosa volete farci, non riesco proprio a stare fermo.....
|
ma alludi alla ruota anteriore?
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
21-11-2007, 19:35
|
#320
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Oggi ho chiamato in germania e ne ho saputa un'altra ancora migliore dei tradizionali pistoni ad alta compressione........
Esiste un kit che oltre ai pistoni ad alta compressione più corti di 3,5 mm e più leggeri, comprende anche le bielle più lunghe di 3,5mm...
Sapete cosa significano i pistoni più corti e più leggeri????????
Minor attrito e maggior assialità durante la corsa.
Il tutto si traduce oltre che in maggior potenza ai bassi, anche e soprattutto in maggior rapidità a salire di giri.
Ci stò facendo un serio pensiero............
Non mancherò di farvi sapere........
|
|
|
21-11-2007, 19:40
|
#321
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
secondo me ti esplode il motore!!
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
21-11-2007, 19:41
|
#322
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: fra sole, mare e vento
Messaggi: 620
|
a proposito sto facendo i conto della modifica
centralina € 500
emulatori € 40
alberi a camme € 410
Y € 350
lavoro ?
che faccio? mi impelago nei debiti?
__________________
GS 1200 LC zebrata
fu GS 1200 ADV '06
furon molte altre...
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
|
|
|
21-11-2007, 20:28
|
#323
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Mi sà che i pistoni che hai visto sono gli stessi che mi hanno proposto... solo che hanno un costo non indifferente e poi per montarli oltre a rifare i cilindri smontano mezza moto... e comunque la garanzia decade di botto..
Rimando al prossimo anno..
X ueciccio.. ma i prezzi che hai postato sono quelli che ti fà il rivenditore ?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Ultima modifica di Pacifico; 21-11-2007 a 20:30
|
|
|
21-11-2007, 20:54
|
#324
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
|
guardate per avere una maggior compressione basterebbe cambiare la guarnizione di testa (ora 3mm) con una più bassa da 2 mm. senza tante rogne e pistoni.
comunque con sto motore da tagliaerba che ci volete fare, io mi accontento di un pò di coppia ai bassi e parteggio per l'affidabilità
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
|
|
|
22-11-2007, 10:20
|
#325
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Mi sà che i pistoni che hai visto sono gli stessi che mi hanno proposto... solo che hanno un costo non indifferente e poi per montarli oltre a rifare i cilindri smontano mezza moto... e comunque la garanzia decade di botto..
Rimando al prossimo anno..
X ueciccio.. ma i prezzi che hai postato sono quelli che ti fà il rivenditore ?
|
Sbagliato.............
Devi sapere che per sostituire le bielle, non necessita assolutamente aprire il motore, basta soltanto tirare giù le due teste ed i due cilindri.
Dalla bancata Dx si smonta la biella di SX e dalla bancata di Sx si smonta la biella Dx.
Questo è il bello dei nostri motori.
Ultima modifica di Bmwr1200gs; 22-11-2007 a 15:58
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.
|
|
|