La migliore in questo senso è la "Longford" della Dainese.
Aspetto sobrio, goretex esterno (non goretex normale, ma goretex XCR !!!) che consente alla giacca di non assorbire acqua avendo una traspirabilità superiore al goretex normale, e grande comodità pur avendo tutte le protezioni.
Non so se sia ancora in produzione, io l' ho presa 2 anni fa e quando la scorsa settimana sono stato a Milano al Dainese Store, il titolare (che conosco) mi ha consigliato assolutamente di tenerla perchè secondo lui è la migliore giacca da uso quotidiano che Dainese abbia mai fatto (io ci sono andato a Capo Nord).
E' vero che costa tanto (quasi 600 €), ma vale altrettanto e se la trovi probabilmente riesci a spuntare prezzi decisamente interessanti.
E' composta da 3 strati:
- Quello esterno con tessuto e goretex
- Quello termico da indossare quando fa freddo
- Un giubbino in rete traforato con tutte le protezioni; quest' ultimo è un vero e proprio giubbino a se stante (con tanto di tasche) che può essere utilizzato da solo in estate



La cosa favolosa è che quando fa molto freddo puoi utilizzare i 3 strati
Nelle mezza stagioni togli la fodera termica e monti il giubbino traforato direttamente sullo strato esterno
In estate usi solo il giubbino traforato e la parte esterna (in goretex e leggera) puoi metterla da qualche parte nelle borse e tenerla come antipioggia...
http://www.dainese.com/ita/zoom.asp?...900&cat=&zm=EM
Ti metto il link ai primi siti che ho trovato, ma se fai un giro in rete credo si possa trovare di meglio...
http://www.romanellimoto.com/commy/p...ODOTTO_ID=3742
http://www.bikestop.co.uk/detail.php?id=970
http://www.motorama.it/product.asp?product_id=46
Ciao