Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2007, 22:05   #1
giuvea
Mukkista in erba
 
L'avatar di giuvea
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
lo immaginavo.......
il tiro ai bassi per me è imprescindibile per questo ancora non ho cambiato nulla
però adesso se ti interessa forse ho trovato chi mi fa una cosa del genere
Pepot,

ma una uscita dei collettori così corta non dovrebbe peggiorare il tiro ai bassi?
__________________
Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP

R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
giuvea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2007, 22:12   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuvea Visualizza il messaggio
Pepot,

ma una uscita dei collettori così corta non dovrebbe peggiorare il tiro ai bassi?
se noti bene il collettore è meno lungo (in senso orizzontale) rispetto a quello di serie ma poi fa una doppia curva per cui alla fine risulta lungo lo stesso
inoltre la sezione a cono serve proprio per aumentare il flusso
si parte dalla sezione originale dell'uscita della testata e poi si fa aumentare la sezione lentamente in circa 15 cm fino a raggiungere quella prescelta......... quindi si mantiene la sezione prescelta fino alla fine del collettore
il compensatore centrale deve restare perchè la sua funzione è proprio quella di migliorare i bassi
sono una capra ma questo è in concetto
la ditta a cui mi sono rivolto ha apparecchiature sofisticate e farò la prova al banco con impianto di serie ed impianto modificato
comunque è tutto da vedere
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2007, 17:09   #3
giuvea
Mukkista in erba
 
L'avatar di giuvea
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
se noti bene il collettore è meno lungo (in senso orizzontale) rispetto a quello di serie ma poi fa una doppia curva per cui alla fine risulta lungo lo stesso
inoltre la sezione a cono serve proprio per aumentare il flusso
si parte dalla sezione originale dell'uscita della testata e poi si fa aumentare la sezione lentamente in circa 15 cm fino a raggiungere quella prescelta......... quindi si mantiene la sezione prescelta fino alla fine del collettore
il compensatore centrale deve restare perchè la sua funzione è proprio quella di migliorare i bassi
sono una capra ma questo è in concetto
la ditta a cui mi sono rivolto ha apparecchiature sofisticate e farò la prova al banco con impianto di serie ed impianto modificato
comunque è tutto da vedere
Altro che capra
sei stato chiaro
__________________
Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP

R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
giuvea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©