Quando vedo le moto "vitaminiche" mi si chiude il cuore perchè mi fanno impazzire ma non le comprerò più, i ricordi corrono indietro e la nostalgia è intensa.

Purtroppo le evidenti misure adottate dal codice per regolamentare la velocità, e le strade soffocate dalle macchine hanno reso questi oggetti quasi inutili, nel senso che per poterne godere appieno, per avere il totale appagamento per mettere alla frusta i CV, far cuocere le pinze radiali, e urlare lo scarico.. bisogna mettersi una tuta e pagarsi un turno in pista...
Prima di acquistare il GS1200 a giugno scorso, ho visitato vari concessionari e per primo sono tornato a vedere un vecchio amore il GSXR, avendo avuto il 600, ed il 750 mi sono detto è il momento del 1000.. oggetto spettacolare ma qualcosa non è scattato, la scintilla non si accesa, eppure era bellissima tutta nera, ed in pronta consegna.

Ho letto per tre mesi questo forum senza mai scrivere un msg, per capire la natura di una moto che avevo visto in strada e mi aveva colpito, il GS1200 appunto.
Devo dire che il contributo di tutti Voi è stato determinante

nel farmi capire la natura di questa motocicletta, pregi e difetti.
Ho approfittato del BMW day per averla tra le mani per 40 minuti, ed ho deciso di comprarla.
Uno dei motivi per cui ho comprato Un GS1200, e che mi stimola la mano destra relativamente poco, non per sminuirne le capacità velocistiche ma diciamo che il GS non è una motocicletta che ti strappa le braccia e ti trasmette senzazioni di potenza pura, almeno a me ha trasmesso questa percezione.
Il GS mi ha concesso nuove sensazioni altrettanto belle, mi ha trasmesso una maturità motociclistica che credevo non giungesse mai, dopo 7000 Km sto imparando a conoscerla e capire che volendo i 100Cv possono uscir fuori anche in maniera rabbiosa, ma non è questa la sua caratteristica principale, sto raggiungendo un feeling con questa moto incredibile, che non mi sarei aspettato sono contento.
Concludo dicendo che tra il diavoletto

che mi sussurrava GSXR e l’angelo

che proponeva GS1200, ha prevalso quest’ultimo.
P.S. se ne avessi la possibilità avrei un GSX1000R un carrello e una tuta.