|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2007, 22:26
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
In effetti la sto puntando per mia moglie che ha il 650, ma non ne vuole sapere.
Tra l'altro lei sarebbe giovane il giusto, a dispetto della sua data di nascita!!!
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
12-11-2007, 23:00
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Alla loro età (8-9 anni fa quindi) se avessi avuto genitori facoltosi non mi sarei mai comprato una moto così, ma avrei comprato una supersportiva o comunque una moto figa.
|
E se fosse che bmw ha fatto la moto figa?
Io noto che sempre più ragazzini di 14-16 anni, al posto del solito scooter, hanno un motard quindi non trovo strano che anche quelli un po' più grandi siano di nuovo interessati alle "dual sport". Come dicevo, forse bmw l'ha capito ed ha fatto la moto che oggi è considerata figa.
O semplicemente la storia è fatta di cicli: 15 anni fa andavano le enduro, poi hanno tirato se supersportive e da qualche anno dominano le naked, sono usciti i motard che oggi sono declinati in tutte le cilindrate e quindi probabilmente è nuovamente il turno delle enduro
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
13-11-2007, 00:08
|
#53
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 766
|
ho 26 anni e credo di poter affermare con assoluta certezza che la F800GS è l'unica enduro che comprerei oggi come oggi.
Pensando al 1200 invece credo che cadrei inevitabilmente in sella a una 1200r a causa della 1150r che ho ora.
Il GS800 è l'unica della serie F che mi piace davvero, a meno che non mettano un faro davanti alla f800 da stunt realizzando la 800r
__________________
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
|
|
|
13-11-2007, 00:21
|
#54
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
|
Tranquillo, c'é la sella più bassa da 85 cm, io sono poco più alto di te(1.75)e toccavo a sufficienza, poi è così leggera che permette anche buon controllo con meno appoggio, a giorni la ordino.
dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
13-11-2007, 09:31
|
#55
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
.... prima vorrei capire se riuscirò a toccare coi piedi a terra perché sono alto (o basso?) 172 cm.  
|
Tranquillo, io sono bassa 1,65  e tocco appena con le punte  . Spero e penso che si possa fare qualcosa x abbassarla un pochetto, ma tu non dovresti avere problemi.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
13-11-2007, 09:47
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
per l'altezza, mmmm...
Io sono 1,68 e devo dire che, staticamente, l'altezza ideale è la 650 e non la 800GS, almeno pensando di usarla anche fuori dall'asfalto, dove l'appoggio non è molto sicuro. Io opterei per una sella ribassata, voi fate quel che volete, io farò così (oddio, ho scritto farò e non farei...brutto segno).
Ho 52 anni e cerco una moto che mi piacerebbe tenere un bel pezzo e che mi permetta di fare un po' di tutto (io mio fondo schiena ha un'autonomia di circa 400/max 500Km). Penso che questa sia la moto giusta. Resta solo da provarla ben bene.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
13-11-2007, 09:53
|
#57
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Beh spero anche io che esista una versione con sella ribassata, ma a parte leggerlo qui, non ho letto da nessuna fonte ufficiale che esiste.
Nella peggiore delle ipotesi vedrò di trovare io una soluzione:mi metto le scarpe con le zeppe! 
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
13-11-2007, 09:57
|
#58
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Se mi ricordo bene ci sono tre altezze di sella, quindi anche quella ribassata (che dovrebbe essere poi quella portata al salone). Credo comunque che resti più alta del vecchio 650....
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
13-11-2007, 10:21
|
#59
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Feb 2006
ubicazione: toscana
Messaggi: 349
|
32, penso che potrebbe essere la mia moto, intesa come la sola da avere e fare un po tutto (via obsolete e ravatti vari  ). anche una AT ben tenuta potrebbe essere una soluzione ma non ho più tanta voglia di moto usate. domanda sulle valige: in foto mi sembravano come quelle del 1200: estensibili con la leva interna... sono + piccole?
|
|
|
13-11-2007, 10:40
|
#60
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 278
|
da comunicato ufficiale le selle dovrebbero essere di 2 altezze: per l'800 da 880mm e 850mm, per il 650 da 820mm e da 790mm.
Il mio dubbio rimane per la comodità...in foto è veramente stretta...come si comporterà nei viaggi rispetto al giessino?
__________________
bice, dakarino work in progress.
|
|
|
13-11-2007, 11:24
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da chopin
da comunicato ufficiale le selle dovrebbero essere di 2 altezze: per l'800 da 880mm e 850mm, per il 650 da 820mm e da 790mm.
Il mio dubbio rimane per la comodità...in foto è veramente stretta...come si comporterà nei viaggi rispetto al giessino? 
|
esatto per l'altezza sella, e, secondo me quella al salone era la alta (880)
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
13-11-2007, 11:30
|
#62
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
Messaggi: 739
|
43 anni e mi piace molto, se potessi l'affiancherei alle mie.
__________________
Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978
Libero pensatore.
|
|
|
13-11-2007, 11:30
|
#63
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
... secondo me quella al salone era la alta (880)
|
Lo spero....
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
13-11-2007, 11:36
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Lo spero.... 
|
si dai! Anche perchè con la 650 toccavo bene....
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
13-11-2007, 11:37
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
buon segno direi
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
13-11-2007, 11:59
|
#66
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
|
Quote:
Originariamente inviata da chopin
da comunicato ufficiale le selle dovrebbero essere di 2 altezze: per l'800 da 880mm e 850mm, per il 650 da 820mm e da 790mm.
Il mio dubbio rimane per la comodità...in foto è veramente stretta...come si comporterà nei viaggi rispetto al giessino? 
|
Confermo anch'io le altezze ufficiali per l'800. Per il nuovo 650 "finto" a me risulta esserci pure la versione ribassata da 765 (catalogo "gamma completa bmw motorrad 2008").
Ad ogni modo terrei presente che per altezza/bassezza, comodità/scomodità, larghezza ecc... la sella si può sempre far modificare da un sellaio!
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
13-11-2007, 12:02
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Già, ma se di carne non ne rimane...dove vai? Devi segare mezza spira della molla!
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
13-11-2007, 12:03
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
Confermo anch'io le altezze ufficiali per l'800. Per il nuovo 650 "finto" a me risulta esserci pure la versione ribassata da 765 (catalogo "gamma completa bmw motorrad 2008").
Ad ogni modo terrei presente che per altezza/bassezza, comodità/scomodità, larghezza ecc... la sella si può sempre far modificare da un sellaio!
|
Già, ma se di carne (gomma piuma) non ne rimane...dove vai? Devi segare mezza spira della molla!
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
13-11-2007, 12:41
|
#69
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
|
beh...io parlavo di modifiche leggere, ovviamente si possono fare anche modifiche alle sospensioni / altezza del manubrio / ecc...poi però si "compromette" l'assetto, diventa un'altra moto inzomm.
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
13-11-2007, 13:15
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Da qui http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html (non sul sito italiano, e non si sa perchè), si possono vedere tutte le selle possibili ed immaginabili. L'inner leg curve, presumo sia la lunghezza da caviglia a caviglia.
E' confermato che sulla 650 ci sono 3 selle possibile (la bassissima è 765mm), sulla 800 sono 2 (880 e 850).
Godetevi l'unica scheda tecnica ufficiale sulsito BMW.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
13-11-2007, 14:16
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
|
Micheletn, da qualche parte ho letto che fra 20 anni esisteranno solo moto e auto BMW. L'elica e' in cima alla lista dei desideri di chiunque, anche di quelli che non lo vogliono ammettere, sia uomini che donne. BMW lo sa, e da qualche anno sta creando modelli sempre piu' di nicchia, e sempre piu' entry level. Anche nell'auto lo fa (vedi serie 1). Fra qualche anno fara' anche un autro piccola tipo smart e magari rifara' una moto tipo C1, per far si che tutti, ma proprio tutti comprino BMW.
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
13-11-2007, 15:01
|
#72
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
io ho 43 anni e se cambio moto sul panoram attuale il bivio è adv1200 o questa qui.
Però questa qui è la scelta intelligente, l'adv una inutile sboronata  
Anzi, la vera sboronata sarebbe l'hp2, ma dopo chi la sente mia moglie?!?!
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
13-11-2007, 15:09
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
rimane il fatto che se vai in off e caschi piangi per un po...
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
13-11-2007, 15:23
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da TANK
Micheletn, da qualche parte ho letto che fra 20 anni esisteranno solo moto e auto BMW. L'elica e' in cima alla lista dei desideri di chiunque, anche di quelli che non lo vogliono ammettere, sia uomini che donne. BMW lo sa, e da qualche anno sta creando modelli sempre piu' di nicchia, e sempre piu' entry level. Anche nell'auto lo fa (vedi serie 1). Fra qualche anno fara' anche un autro piccola tipo smart e magari rifara' una moto tipo C1, per far si che tutti, ma proprio tutti comprino BMW.
|
Io ho letto che tutte le auto saranno Toyota...le moto non so! Probabilmente che adotta il loro sistema di produzione (ormai studiato da tutti).
MicheleTn..c'è qualcosa che bolle in pentola in Touratech per questa moto? Borse, selle, faretti. Così ci viene ancora più libidine!
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
13-11-2007, 15:25
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Intanto secondo me il GS 800 è bellissimo !!!
Per quanto riguarda il bacino di utenza, credo anch' io che con questa cilindrata intermedia BMW cerchi di abbracciare una fascia d' età più giovane che vuole una moto meno impegnativa (in tutti i sensi) del GS 1200, ma che comunque vuole più sostanza rispetto alla 650...
Insomma andrà ad accontentare tutti quelli che aspettavano la nuova Africa Twin e credo che farà venire dubbi a qualcuno che era dirottato verso il 1200...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.
|
|
|