|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
01-11-2007, 17:59
|
#251
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
almeno i tuoi sono in lega, per fortuna, ...e non devi bestemmiare per
farli fare da qualcuno.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
01-11-2007, 18:38
|
#252
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: Ranco
Messaggi: 168
|
Sei bellissimaaaaa.......
Complimenti, e' molto bella e... 12 pagine di forum non si vedevano da tempo
benettik48  
|
|
|
01-11-2007, 18:58
|
#253
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
|
La moto è bellissima e gli invidiosi meno ...
Dev'è essere uno sballo a guidarla!!!
Complimenti.
|
|
|
01-11-2007, 19:51
|
#254
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
belle anche le griglie ......complimenti
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
02-11-2007, 00:06
|
#255
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
Messaggi: 2.331
|
belle le griglie, in stile hi tech col resto
|
|
|
04-11-2007, 23:54
|
#256
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Che specchietti sono quelli che hai montato?
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
05-11-2007, 09:46
|
#257
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 324
|
cazzarola.....(come dicono a napoli) ma si grouss...........davvero bella, ma perchè nn metti una bella foto delle griglie o della forma del cartone ...sai................:-))
|
|
|
05-11-2007, 11:06
|
#258
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
Non ho parole... è bellissima!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
05-11-2007, 11:11
|
#259
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Che specchietti sono quelli che hai montato?
|
Capisco che ci vuole un sacco di tempo per visionare l'intera discussione, ma se lo fai troverai risposta alla tua domanda, anche perchè sinceramente non ricordo la marca.
Ultima modifica di Bmwr1200gs; 05-11-2007 a 12:12
|
|
|
05-11-2007, 11:23
|
#260
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Griglie Laterali Gs1200R
Quote:
Originariamente inviata da Daniolo
cazzarola.....(come dicono a napoli) ma si grouss...........davvero bella, ma perchè nn metti una bella foto delle griglie o della forma del cartone ...sai................:-))
|
Eccoti accontentato...............
Spero che le dimensioni rimangano quelle reali.
Le 4 alette che vedi nella dima dove vi è scritto 2, dovranno essere piegate a 90 gradi.
Esse servono per poterle fissare internamente ai fianchetti con della colla a caldo.
Le due alette superiori in quella dove c'è scritto DX sopra, invece una volta piegate a 45 gradi verso l'esterno, servono per l'incastro sotto al fianchetto di allumunio.
Buon divertimento.
Ultima modifica di Bmwr1200gs; 05-11-2007 a 12:15
|
|
|
05-11-2007, 11:28
|
#261
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
|
hai eliminato il tromboncino di aspirazione, o lo hai modificato???
Bella, Complimenti
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
|
|
|
05-11-2007, 12:10
|
#262
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs
Capisco che ci vuole un sacco di tempo per visionare l'intera discussione, ma se lo fai troverai risposta alla tua domanda, anche perchè sinceramente non ricordo lòa marca.
|
Non importa........
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
05-11-2007, 12:10
|
#263
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
hai eliminato il tromboncino di aspirazione, o lo hai modificato???
Bella, Complimenti
|
Se per tromboncino, intendi il condotto d'aspirazione, esso è stato sostituito con uno di maggior dimensione, quindi maggior portata.
Se sfogli le pagine precedenti, troverai ciò che stai cercando.
|
|
|
05-11-2007, 12:43
|
#264
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 324
|
grazzzie ..sei stato gentilissimo
|
|
|
05-11-2007, 13:29
|
#265
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.197
|
per aumentare la portata dello snorkel io sono ricorso alla sega a tazza, ho forato immediatamente a monte del filtro, tanto lo snorkel e' solo un silenziatore di aspirazione, non un convogliatore dinamico
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 19-11-2009 a 16:05
Motivo: immagine allegata non più conforme alle regole
|
|
|
05-11-2007, 13:43
|
#266
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per aumentare la portata dello snorkel io sono ricorso alla sega a tazza, ho forato immediatamente a monte del filtro, tanto lo snorkel e' solo un silenziatore di aspirazione, non un convogliatore dinamico
|
Non so chi ti abbia consigliato di praticare quel foro, per di più nella parte interna su vista scatola filtro.
Così come hai fattu tu, la scatola filtro, non prende assolutamente aria in più, e nel qual caso riuscisse a passare un pò d'aria in più da quel foro, comunque è calda poichè sei in linea sopra il motore.
In quest'altro modo come ho indicato io, con il condotto maggiorato e più lungo, riesci a prendere aria davanti al cilindro Dx, aspirando sicuramente aria fresca e non calda.
Saprai benissimo che i motori hanno bisogno di aria fresca e non calda.
Inoltre modificando la base sotto del fianchetto di plastica Dx, dove arriva frontalmente il condotto più lungo, ne ho asportato un pezzettto, in modo che l'aria entri diritta e con maggior rapidità e portata.
Non dico di essere arrivato a creare un convogliatore dinamico, ma sicuramente almeno non pesca aria calda dal motore come nel tuo caso.
Ultima modifica di Bmwr1200gs; 05-11-2007 a 13:46
|
|
|
05-11-2007, 13:53
|
#267
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.197
|
l'ho fatto internamente apposta, perche' restasse protetto e non visibile.Inoltre prende certamente assai di piu' che dalla presa frontale essendo l'area oltre che tripla, potrei persino tapparlo il foro forntale.QUel convogliatore non ha alcuna pretesa dinamica data la forma che ha, essendo inoltre coperto dal fianchetto e infine sfociando contro un filtro in carta che smorzerebbe qualunque velleita'.
Non e' nemmeno vero che prendo aria calda, dato che il boxer per la posizione dei cilindri non e' affatto particolarmente caldo nella zona interna. Sarebbe vero con altre configurazioni di motore, non con il boxer.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
05-11-2007, 14:02
|
#268
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Il mondo è bello perche è vario, e questa non vuole essere una polemica.
Però se tu leggessi l'articolo, troverai che il filtro non è più di carta e che nel fianchetto di plastica Dx, dove arriva frontalmente il condotto più lungo, ne ho asportato un pezzetto proprio per facilitare l'inserimento dell'aria fresca.
Comunque se a te funziona così, sono contento per te.
Gli altri decideranno loro.
Ultima modifica di Bmwr1200gs; 05-11-2007 a 14:24
|
|
|
05-11-2007, 14:32
|
#269
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.197
|
ma naturalmente, non si tratta di fare discussioni sterili, io per esempio come molti altri, col filtro in cotone impregnato ho trovato peggioramento delle prestazioni .SI puo' aggiungere che tu hai asportato una parte del fianchetto per fare "l'invito" alla presa, ma questo ha anche la conseguenza negativa che fa da invito anche ad acqua e fango eventualmente. Comunque quel condotto non puo' avere alcun effetto RAM ed e' solo un silenziatore ,anche perche' invece che forma convergente e' addirittura divergente rispetto all'imbocco verso il filtro , insomma la tipica forma che avevano le trombette delle fiat di anni fa, niente di "prestazionale".Per questo motivo io avevo addirittura pensato di eliminare di peso il tromboncino, lasciando il solo filtro. Il problema e' che il trombincino e' visibile da fuori, e inoltre ha su di se l'incastro per un fianchettino di plastica, quello piccolo, quindi avrei avuto qualche problema estetico e di assemblaggio.Il foro grande che ho fatto ha l'area calcolata uguale a quella del filtro aria.Non ti dico che sia stata una rivoluzione, ma si e' sposato bene con la centralina techlusion.E col filtro di serie. Adesso quando montero' le camme nuove riporvero' anche il filtro piu' aperto (pepot sembra averne avuto risultati sulla mega mentre come me sul gs usava quello ci carta).Ogni motore e' come un violino accordato, per paragonarli dovrebbero aver avuto esattamente le stesse modifiche, paragonare due motori che hanno particolari di messa a punto diversi porta sempre a errori di valutazione, quel che da buoni risultati a uno li da pessimi all'altro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
05-11-2007, 14:47
|
#270
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
per aspes
la centralina frk che ho adesso sulla mega non è la stessa di prima
è specifica per la mega (113cv) e dopo vari test abbiamo convenuto che va meglio con il filtro aperto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
07-11-2007, 22:58
|
#271
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs
Oggi ho montato i collettori "RACING" Remus aperti............. ed ho rimontato le sonde lambda ma assolutamente scollegate.
(le ho rimesse al loro posto in quanto a prima occhiata indiscreta, sembra non mancare nulla)
Anche con il DBK montato, fa un pò di casino in più, ma a primo acchitto mi sembra che abbia migliorato ancora di più l'erogazione, soprattutto in quei punti dove vi erano quei piccoli buchi dati da strane risonanze dei gas di scarico.............
Appena posso, torno al banco e sistemo ancora di più la mappatura della centralina...........
Appena ho ulteriori notizie, non tarderò a pubblicarle............
Un lamp a tutti.................
|
Ho effettuato un'ulteriore cambiamento, ho tolto i collettori ed il finale Remus, in quanto abbinati assieme è praticamente impossibile passare inosservati dal casino che fà.
Oggi mi sono arrivati i collettori nuovi della Aros con diametro uguale ai collettori originali e con tubo di compensazione tra i due collettori.
Prima li ho montati con lo scarico finale Remus, ma faceva ancora troppo casino.
Allora, ho abbinato ai nuovi collettori il silensiatore finale originale.
Il casino è diminuito notevolmente ed ai bassi tira molto di più.
Aspetto di avere un pò di tempo per provarla e poi vi faccio sapere.
|
|
|
07-11-2007, 23:06
|
#272
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
la soluzione aros e scarico originale è la soluzione che fa perdere in assoluto meno ai bassi tra le varie possibili.....anzi..... forse si guadagna anche
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
07-11-2007, 23:58
|
#273
|
Mukkista
Registrato dal: 22 May 2007
ubicazione: Rimini
Messaggi: 768
|
anche io adotto qesta soluzione e mi sembra il miglior compromesso rumore/prestazioni.
volevo abbinarci gli emulatori di sonde lambda che hai montato tu, le consigli con questa configurazione?
|
|
|
08-11-2007, 00:09
|
#274
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
|
scusami, hai lascito la taratura originale delle valvole o ti è stata modificata??? originale 0.15 aspirazione 0.30 scarico
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
|
|
|
08-11-2007, 09:39
|
#275
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo36
anche io adotto qesta soluzione e mi sembra il miglior compromesso rumore/prestazioni.
volevo abbinarci gli emulatori di sonde lambda che hai montato tu, le consigli con questa configurazione?
|
Gli emulatori si, ma non so dirti come si può comportare la moto a livello di carburazione se non monti una centralina aggiuntiva.
Ultima modifica di Bmwr1200gs; 08-11-2007 a 10:09
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.
|
|
|