Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2007, 17:59   #251
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

almeno i tuoi sono in lega, per fortuna, ...e non devi bestemmiare per
farli fare da qualcuno.

Pubblicità

__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 01-11-2007, 18:38   #252
benettik48
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: Ranco
Messaggi: 168
predefinito Sei bellissimaaaaa.......

Complimenti, e' molto bella e... 12 pagine di forum non si vedevano da tempo

benettik48
benettik48 non è in linea  
Vecchio 01-11-2007, 18:58   #253
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

La moto è bellissima e gli invidiosi meno ...
Dev'è essere uno sballo a guidarla!!!
Complimenti.
BENCI non è in linea  
Vecchio 01-11-2007, 19:51   #254
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

belle anche le griglie ......complimenti
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 02-11-2007, 00:06   #255
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
Messaggi: 2.331
predefinito

belle le griglie, in stile hi tech col resto
X-MAN non è in linea  
Vecchio 04-11-2007, 23:54   #256
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

Che specchietti sono quelli che hai montato?
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 09:46   #257
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 324
predefinito

cazzarola.....(come dicono a napoli) ma si grouss...........davvero bella, ma perchè nn metti una bella foto delle griglie o della forma del cartone ...sai................:-))
Daniolo non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 11:06   #258
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
predefinito

Non ho parole... è bellissima!
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 11:11   #259
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
Che specchietti sono quelli che hai montato?
Capisco che ci vuole un sacco di tempo per visionare l'intera discussione, ma se lo fai troverai risposta alla tua domanda, anche perchè sinceramente non ricordo la marca.

Ultima modifica di Bmwr1200gs; 05-11-2007 a 12:12
Bmwr1200gs non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 11:23   #260
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
Wink Griglie Laterali Gs1200R

Quote:
Originariamente inviata da Daniolo Visualizza il messaggio
cazzarola.....(come dicono a napoli) ma si grouss...........davvero bella, ma perchè nn metti una bella foto delle griglie o della forma del cartone ...sai................:-))
Eccoti accontentato...............

Spero che le dimensioni rimangano quelle reali.

Le 4 alette che vedi nella dima dove vi è scritto 2, dovranno essere piegate a 90 gradi.
Esse servono per poterle fissare internamente ai fianchetti con della colla a caldo.

Le due alette superiori in quella dove c'è scritto DX sopra, invece una volta piegate a 45 gradi verso l'esterno, servono per l'incastro sotto al fianchetto di allumunio.

Buon divertimento.


Ultima modifica di Bmwr1200gs; 05-11-2007 a 12:15
Bmwr1200gs non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 11:28   #261
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

hai eliminato il tromboncino di aspirazione, o lo hai modificato???

Bella, Complimenti
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 12:10   #262
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs Visualizza il messaggio
Capisco che ci vuole un sacco di tempo per visionare l'intera discussione, ma se lo fai troverai risposta alla tua domanda, anche perchè sinceramente non ricordo lòa marca.
Non importa........
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 12:10   #263
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
hai eliminato il tromboncino di aspirazione, o lo hai modificato???

Bella, Complimenti
Se per tromboncino, intendi il condotto d'aspirazione, esso è stato sostituito con uno di maggior dimensione, quindi maggior portata.

Se sfogli le pagine precedenti, troverai ciò che stai cercando.
Bmwr1200gs non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 12:43   #264
Daniolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Daniolo
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 324
predefinito

grazzzie ..sei stato gentilissimo
Daniolo non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 13:29   #265
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.197
predefinito

per aumentare la portata dello snorkel io sono ricorso alla sega a tazza, ho forato immediatamente a monte del filtro, tanto lo snorkel e' solo un silenziatore di aspirazione, non un convogliatore dinamico
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 19-11-2009 a 16:05 Motivo: immagine allegata non più conforme alle regole
aspes non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 13:43   #266
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
per aumentare la portata dello snorkel io sono ricorso alla sega a tazza, ho forato immediatamente a monte del filtro, tanto lo snorkel e' solo un silenziatore di aspirazione, non un convogliatore dinamico
Non so chi ti abbia consigliato di praticare quel foro, per di più nella parte interna su vista scatola filtro.
Così come hai fattu tu, la scatola filtro, non prende assolutamente aria in più, e nel qual caso riuscisse a passare un pò d'aria in più da quel foro, comunque è calda poichè sei in linea sopra il motore.

In quest'altro modo come ho indicato io, con il condotto maggiorato e più lungo, riesci a prendere aria davanti al cilindro Dx, aspirando sicuramente aria fresca e non calda.
Saprai benissimo che i motori hanno bisogno di aria fresca e non calda.
Inoltre modificando la base sotto del fianchetto di plastica Dx, dove arriva frontalmente il condotto più lungo, ne ho asportato un pezzettto, in modo che l'aria entri diritta e con maggior rapidità e portata.
Non dico di essere arrivato a creare un convogliatore dinamico, ma sicuramente almeno non pesca aria calda dal motore come nel tuo caso.

Ultima modifica di Bmwr1200gs; 05-11-2007 a 13:46
Bmwr1200gs non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 13:53   #267
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.197
predefinito

l'ho fatto internamente apposta, perche' restasse protetto e non visibile.Inoltre prende certamente assai di piu' che dalla presa frontale essendo l'area oltre che tripla, potrei persino tapparlo il foro forntale.QUel convogliatore non ha alcuna pretesa dinamica data la forma che ha, essendo inoltre coperto dal fianchetto e infine sfociando contro un filtro in carta che smorzerebbe qualunque velleita'.
Non e' nemmeno vero che prendo aria calda, dato che il boxer per la posizione dei cilindri non e' affatto particolarmente caldo nella zona interna. Sarebbe vero con altre configurazioni di motore, non con il boxer.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 14:02   #268
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
predefinito

Il mondo è bello perche è vario, e questa non vuole essere una polemica.

Però se tu leggessi l'articolo, troverai che il filtro non è più di carta e che nel fianchetto di plastica Dx, dove arriva frontalmente il condotto più lungo, ne ho asportato un pezzetto proprio per facilitare l'inserimento dell'aria fresca.

Comunque se a te funziona così, sono contento per te.

Gli altri decideranno loro.

Ultima modifica di Bmwr1200gs; 05-11-2007 a 14:24
Bmwr1200gs non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 14:32   #269
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.197
predefinito

ma naturalmente, non si tratta di fare discussioni sterili, io per esempio come molti altri, col filtro in cotone impregnato ho trovato peggioramento delle prestazioni .SI puo' aggiungere che tu hai asportato una parte del fianchetto per fare "l'invito" alla presa, ma questo ha anche la conseguenza negativa che fa da invito anche ad acqua e fango eventualmente. Comunque quel condotto non puo' avere alcun effetto RAM ed e' solo un silenziatore ,anche perche' invece che forma convergente e' addirittura divergente rispetto all'imbocco verso il filtro , insomma la tipica forma che avevano le trombette delle fiat di anni fa, niente di "prestazionale".Per questo motivo io avevo addirittura pensato di eliminare di peso il tromboncino, lasciando il solo filtro. Il problema e' che il trombincino e' visibile da fuori, e inoltre ha su di se l'incastro per un fianchettino di plastica, quello piccolo, quindi avrei avuto qualche problema estetico e di assemblaggio.Il foro grande che ho fatto ha l'area calcolata uguale a quella del filtro aria.Non ti dico che sia stata una rivoluzione, ma si e' sposato bene con la centralina techlusion.E col filtro di serie. Adesso quando montero' le camme nuove riporvero' anche il filtro piu' aperto (pepot sembra averne avuto risultati sulla mega mentre come me sul gs usava quello ci carta).Ogni motore e' come un violino accordato, per paragonarli dovrebbero aver avuto esattamente le stesse modifiche, paragonare due motori che hanno particolari di messa a punto diversi porta sempre a errori di valutazione, quel che da buoni risultati a uno li da pessimi all'altro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 14:47   #270
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

per aspes
la centralina frk che ho adesso sulla mega non è la stessa di prima
è specifica per la mega (113cv) e dopo vari test abbiamo convenuto che va meglio con il filtro aperto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 22:58   #271
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs Visualizza il messaggio
Oggi ho montato i collettori "RACING" Remus aperti............. ed ho rimontato le sonde lambda ma assolutamente scollegate.
(le ho rimesse al loro posto in quanto a prima occhiata indiscreta, sembra non mancare nulla)

Anche con il DBK montato, fa un pò di casino in più, ma a primo acchitto mi sembra che abbia migliorato ancora di più l'erogazione, soprattutto in quei punti dove vi erano quei piccoli buchi dati da strane risonanze dei gas di scarico.............

Appena posso, torno al banco e sistemo ancora di più la mappatura della centralina...........

Appena ho ulteriori notizie, non tarderò a pubblicarle............

Un lamp a tutti.................
Ho effettuato un'ulteriore cambiamento, ho tolto i collettori ed il finale Remus, in quanto abbinati assieme è praticamente impossibile passare inosservati dal casino che fà.
Oggi mi sono arrivati i collettori nuovi della Aros con diametro uguale ai collettori originali e con tubo di compensazione tra i due collettori.
Prima li ho montati con lo scarico finale Remus, ma faceva ancora troppo casino.
Allora, ho abbinato ai nuovi collettori il silensiatore finale originale.
Il casino è diminuito notevolmente ed ai bassi tira molto di più.
Aspetto di avere un pò di tempo per provarla e poi vi faccio sapere.
Bmwr1200gs non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 23:06   #272
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

la soluzione aros e scarico originale è la soluzione che fa perdere in assoluto meno ai bassi tra le varie possibili.....anzi..... forse si guadagna anche
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 07-11-2007, 23:58   #273
paolo36
Mukkista
 
L'avatar di paolo36
 
Registrato dal: 22 May 2007
ubicazione: Rimini
Messaggi: 768
predefinito

anche io adotto qesta soluzione e mi sembra il miglior compromesso rumore/prestazioni.

volevo abbinarci gli emulatori di sonde lambda che hai montato tu, le consigli con questa configurazione?
paolo36 non è in linea  
Vecchio 08-11-2007, 00:09   #274
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

scusami, hai lascito la taratura originale delle valvole o ti è stata modificata??? originale 0.15 aspirazione 0.30 scarico
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea  
Vecchio 08-11-2007, 09:39   #275
Bmwr1200gs
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo36 Visualizza il messaggio
anche io adotto qesta soluzione e mi sembra il miglior compromesso rumore/prestazioni.

volevo abbinarci gli emulatori di sonde lambda che hai montato tu, le consigli con questa configurazione?
Gli emulatori si, ma non so dirti come si può comportare la moto a livello di carburazione se non monti una centralina aggiuntiva.

Ultima modifica di Bmwr1200gs; 08-11-2007 a 10:09
Bmwr1200gs non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©