Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2007, 15:44   #101
ilmaglio
Guest

predefinito Conziglio al 3° Classificato

Io suggerirei al terzo classificato di ricordarsi e di applicare il detto: picchia quando sei martello, non quando sei incudine,.

Un antico detto che a me non piace ma che il Vale farebbe bene a ricordare, avendo egli sempre "picchiato", ma quando la ruota" gli girava sempre bene ... Adesso la "ruota" non gira come una volta ... Non solo gomme, Yamaha, Stoner e Ducati, ma anche Lui, il Vale ci ha messo del suo ... tra scivolate e Guardia di finanza.

Se le sue recenti e varie esternazioni non son strumentali - un po' come quelle di Alonso - io dico: calma e gesso e bocca chiusa. e arrivederci al prossimo anno ..Quando magari vice 'a Kawasaky!!

E magari uno sportivo e adeguato riconosocimento alla straordinaria impresa di Ducati&Stoner!

Pubblicità

Vecchio 05-11-2007, 15:46   #102
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Mahh...che dire della gara di ieri e delle successive dichiarazioni di Vale?
La gara è stata in se noiosetta (dopo la goduria vista in 125......minchia che botte che si sono date...ah ma qui, si parla solo di MOTOGP...vabbè...) pochi sorpassi (finalmente uno di Pedrosa...e questo doveva essere l'anti Rossi..puahhahahhahaha)....poi mi sono risvegliato dal mio torpore con le dichiarazioni di Vale! Se la moto fa cagare è giusto che lui lo dica....e credo che se si è incazzato abbia ragione: uno rischia, si fa un mazzo tanto, si rompe una mano per assicurarsi il secondo posto nel mondiale...ed oppla la moto puf...finita, GAME OVER!!! Secondo me sarebbero girate a chiunque...
Però credo che Vale quest'anno anche con una super moto avrebbe faticato molto... quest'anno Stoner ha fatto paura...poche balle e la Ducati è stata BRAVA...basta poche storie!
L'anno prossimo si vedrà...con le gomme e la moto giusta...altrimenti saranno dolori tipo questa stagione...anche perchè in Motogp adesso c'è gente che ha fama e tanta fame di vittoria.....Stoner, Lorenzo, Dovi-Power(questo secondo me sarà il nuovo fenomeno, guida da paura!), De Angelis....questi qua faranno andare in pensone molti senatori.....
Un lampeggio.

Ultima modifica di Duca; 05-11-2007 a 15:49
Duca non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 15:50   #103
ilmaglio
Guest

predefinito

Tutto quel che vuoi: ma ha fatto tutta quella scena per aver perso il secondo posto: il campionato l'aveva già perso e non è mai stato in lizza, in realtà, sempre e solo secondo, il primo dei perdenti.

Cosa ha detto l'altranno il Rossi e cosa doveva dire Yamaha quando il Campionato l'ha perso Valentino Rossi cadendo all'ultimo giro dell'ultimo Gran Premio????????

Caro Rossi, non tutte le ciambelle vengono col buco. Fa parte del gioco.

Vecchio 05-11-2007, 15:54   #104
Duca
Mukkista doc

predefinito

Ilmaglio...hai ragione...però è positivo che si sia incazzato..vuol dire che ha ancora voglia di dimostrare che è il più forte....Per il mondiale....quest'anno non c'è stata storia....infatti l'unica cosa che mi dispiace è che del dominio Ducati-Stoner non si sia mai dato troppo risalto e sia sempre parlato solo dell'inferiorità tecnica di Vale...vabbè ormai è tutto finito...aspettiamo il 2008 e vedremo.
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 16:00   #105
ilmaglio
Guest

predefinito

Positivo che si incazzi purchè non sia l'arroganza e la presunzione di chi ritenga che tutto gli sia dovuto, dagli uomini e dalla sorte.

In realtà nessuno può dire come andrà il prossimo anno, sia la Yamaha che le altre moto, sia V. Rossi. Intanto: Davide Brivio, Team Manager della scuderia Fiat Yamaha, sa benissimo che serve una sterzata decisa per recuperare sulla concorrenza e prepararsi in vista di un 2008 ricco si di novità, ma in cui è d’obbligo non fallire. Le parole dell’ingegnere brianzolo: “Cambierà l’organizzazione interna. Ci sarà una task force che si occuperà unicamente di Valentino.
Io stesso mi occuperò unicamente di lui. Jorge Lorenzo, visto anche che utilizzerà pneumatici Michelin (e non Bridgestone), avrà una squadra completamente separata da quella di Rossi. Gli daremo, ovviamente, il massimo supporto possibile, ma Vale avrà attorno non meno di dieci persone solo per lui”.
Bastasse questo per esser sicuri di vincere ...

Vecchio 05-11-2007, 16:09   #106
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Magari qualcuno se lo era perso il discorso...

http://www.youtube.com/watch?v=cLuZi...-yamaha-non-io
Vecchio 05-11-2007, 16:33   #107
Duca
Mukkista doc

predefinito

Però secondo me non è stato arrogante....come pilota- ed è un ragionamento giusto - vorrebbe sempre il meglio!
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 16:43   #108
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

quindi ammette implicitamente che ha sempre vinto perchè aveva la moto migliore... ehhhhhhhhhhhhhhh....

anche lui è umano... checchè ne dicano i giornalisti...
Vecchio 05-11-2007, 16:45   #109
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

e si

ha vinto sempre perchè aveva la moto migliore
Vecchio 05-11-2007, 16:52   #110
ilmaglio
Guest

predefinito

No. 'A moto (co le gome) era inferiore. Non è chiaro se fosse inferiore per 1/2 secondo a giro o solo per 1/10.

Ultima modifica di ilmaglio; 05-11-2007 a 16:56

Vecchio 05-11-2007, 16:56   #111
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

ubicazione: in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
Però secondo me non è stato arrogante....come pilota- ed è un ragionamento giusto - vorrebbe sempre il meglio!
Un lampeggio.
Il ragionamento è sicuramente giusto.

Il modo di esternarlo (criticando davanti a tutti il lavoro della yamaha) e di pretenderlo (Io sono valentino rossi) a mio avviso un po' meno.
stark non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 16:56   #112
=IL DUCA=
Pivello Mukkista

ubicazione: Sondrio
predefinito

come no, sempre la migliore !!!
soprattutto quando è sceso dalla honda per salire su una yamaha che in tutta la stagione aveva fatto 2 podi e zero vittorie !!!
vedo che c'è molta gente con la memoria corta qui dentro .......
nn mi pare che biagi, ufficiale yamaha e honda, abbia fatto lo stesso, e nepure il temutissimo fenomeno pedrosa, o gibernau o (ahiahiahi) capirex.
chi di voi nn scommetterebbe su rossi vincente se appena appena ha una moto decente ?

un ultimo appunto : le tasse.
partendo dal sacrosanto principio che si è innocenti fino a prova contraria (e nn è questo il caso, anzi il primo ricorso è già stato positivo per rossi, ma nn è ancora finita) mi spiace notare questo spirito di rivalsa verso un ragazzo che tanto ha dato e darà alla ns bistrattata nazione.
=IL DUCA= non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 17:03   #113
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la yamaha sulla quale è salito non aveva manco una VITE di quella dell'anno precedente... difatti rossi si è portato l'intero team...

la memoria corta ce l'hanno quelli che non si ricordano che ROSSI con quella yamaha rimontava 10 posizioni nei primi 2 giri... giocando con gli altri piloti...

quindi poche bbbbballe... yamaha gli aveva messo in mano la moto MIGLIORE... ovvio lui ha contribuito a sviluppare e affinare ciclisticamente una base già ottima...

se poi lui faceva credere di vincere da solo... questa è un'altra cosa che ha buttato in giro la stampa...

come del resto la ducati dell'anno scorso era inguidabile... e quest'anno invece girava sui binari.

i piloti migliori hanno sempre vinto grazie alle moto migliori.
Vecchio 05-11-2007, 17:04   #114
ilmaglio
Guest

predefinito

Il marchese del Grillo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Si invita a seguire lo schema del Progetto Film« Mi dispiace, ma io so' io, e voi nun siete un cazzo! »Il marchese del Grillo, un film di Mario Monicelli del 1981 interpretato da Alberto Sordi

Il marchese del Grillo
Il marchese del Grillo con Olimpia (Caroline Berg), l'avvenente cantante lirica francese che egli cerca di sedurre durante la sua visita a Roma , nella famosa scena della osteria.Titolo originale:Il marchese del Grillo Regia:Mario Monicelli Interpreti e personaggiPremi:

Vecchio 05-11-2007, 17:07   #115
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
l

i piloti migliori hanno sempre vinto grazie alle moto migliori.
come si chiamava quello che suonava la tromba a quelli della notte!??!?!

ah si .......

Catalano!?!?

Ultima modifica di briscola; 05-11-2007 a 17:25
briscola non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 17:19   #116
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

predefinito

qui c'è gente che starebbe bene a zelig
Vecchio 05-11-2007, 17:24   #117
stark
Mukkista doc

L'avatar di stark

ubicazione: in giro
predefinito

[QUOTE==IL DUCA=;2402569].......
nn mi pare che biagi, ufficiale yamaha e honda, abbia fatto lo stesso, e nepure il temutissimo fenomeno pedrosa, o gibernau o (ahiahiahi) capirex.

..qui nessuno. o almeno non io, mette in discussione la superiorità di rossi come pilota.

Semplicemente osservando il suo comportamento, mi viene spontaneo pensare che quando si vince è facile fare i giovialoni e mettere su tutte quelle gag a fine gara in pista, come se gli altri fossero tutti dei gran minchioni che stanno lì per caso.

Quando si perde un po' meno.

E allora se rossi è quel grand'uomo, simpaticone, sportivo e comunicatore che tutti (i suoi tifosi) sostengono, come mai ora ruspa (rosica) così tanto?
stark non è in linea  
Vecchio 05-11-2007, 17:25   #118
ilmaglio
Guest

predefinito A Briscola

Briscola solo Ella - Filosofo e Motociclista, e cioè spirito e corpo, bianco e nero - può dirci la verità:
er manico de Rossi vale* 1/2 de secondo a giro o 1/10°??

* vale ... valeva ... o varrebbe??

Ultima modifica di ilmaglio; 05-11-2007 a 17:28

Vecchio 05-11-2007, 17:28   #119
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Briscola solo Ella - Filosofo e Motociclista, e cioè spirito e corpo, bianco e nero - può dirci la verità:
er manico de Rossi vale 1/2 de secondo a giro o 1/10°??
caro er maiooooooo

IN MEDIO STAT VERITAS
Vecchio 05-11-2007, 17:34   #120
ilmaglio
Guest

predefinito

io allora traduco: vale, si, se 'a moto, 'e gomme, 'i avversari ... magheri l'aiutino de gli dei ..
E che - come quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo - così i simpaticoni se vedono nel momento de le legnate che pijano .. in moto, mica vere mazzate su le cose vere de la vita.

Vecchio 05-11-2007, 17:39   #121
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Anno Moto Risultato
1996 Aprilia RS125R 9° posto Mondiale Classe 125
1997 Aprilia RS125R Campione del Mondo Classe 125
1998 Aprilia RSW250 2° posto Mondiale Classe 250
1999 Aprilia RSW250 Campione del Mondo Classe 250
2000 Honda NSR500 2° posto Mondiale Classe 500
2001 Honda NSR500 Campione del Mondo Classe 500
2002 Honda RC211V Campione del Mondo MotoGP
2003 Honda RC211V Campione del Mondo MotoGP
2004 Yamaha YZR-M1 Campione del Mondo MotoGP
2005 Yamaha YZR-M1 Campione del Mondo MotoGP
2006 Yamaha YZR-M1 2° posto Mondiale MotoGP
2007 Yamaha YZR-M1 3° posto Mondiale MotoGP

Valentino Rossi
Vecchio 05-11-2007, 17:42   #122
ilmaglio
Guest

predefinito

Li conosce a memoria pure mi Nonna, pace all'anima sua.
E' la storia. Dai numeri, poi, si direbbe inziata fase calante ... prima secondo, mo' terzo. D'artra parte, 'a Yamaha l'ha voluta, fortissimamente voluta Lui, o no????

Vecchio 05-11-2007, 17:42   #123
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
la yamaha sulla quale è salito non aveva manco una VITE di quella dell'anno precedente... difatti rossi si è portato l'intero team...
Il team non è lo staff produttore di una moto.
Quando Rossi salì sulla Yamaha ha modificato (insieme al suo staff, ovviamente) quello che poteva (e anche questo è un merito).
La prima gara che fece in Sudafrica (e che vinse battendo Biaggi su Honda) non la corse certo su una moto perfetta.
Se poi è così semplice far diventare vincente una moto che l'anno precedente faticava a salire sul podio non capisco perchè non l'hanno fatto anche altri.....
I piloti migliori sono quelli che a parità di moto vincono (se non adirittura con una moto leggermente peggiore).
Poi su una vespa non vincerebbe neanche Dio in persona...
Da qualche anno poi sono diventati fattore determinante anche gli pneumatici.
E questo mi dispiace perchè si può tifare per Rossi o Stoner, per la Ducati o per la Honda, ma tifare per le Bridgestone.....
Vecchio 05-11-2007, 17:47   #124
ilmaglio
Guest

predefinito

Tutto giusto però mi sembra che gli pneumatici son sempre stati assai importanti, solo che quest'anno inaspetattamente la marca considerata di serie B ha raggiunto quella che è stata considerata per anni di serie A, quella di V. Rossi.

Vecchio 05-11-2007, 17:50   #125
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

predefinito

Giovanni

tu hai un problema (ma non sei l'unico): quando parli di Rossi ti si obnubila la brillante mente e ciò ti rende irriconoscibile.

Se Rossi non ti sta simpatico, o lo trovi falso e solo mediatico, a me, sinceramente, importa un cazzo. Il più delle volte spengo la televisione quando passano il traguardo
Ciò che non capisco però è perchè giri attorno al discorso, partendo dalla presunta falsità di Valentino-uomo, per dire che non è un Super Campione quando guida la moto.

qui ti schianti contro il muro dell'evidenza e sembri non accorgetene proprio