Quote:
Originariamente inviata da mambo
quello che mi pare singolare è semplicemente che non dovrebbe esistere la possibilità che un costruttore, che siano gomme o altro, che vuole entrare in motogp o altri campionati, non sia in grado di dare adeguate garanzie di fornitura per tutti coloro che lo chiedono.
|
Questa a me pare la normalità.
Perchè? Honda da le moto a tutti quelli che gliele chiedono? Se voglio correre in MotoGP con una Suzuki, me la danno?
Ogni fornitore ha la sua politica di sponsorizzazioni, e può legittimamente ritenere che il tale pilota sia addirittura dannoso per la sua immagine (ad es:
"se vince Rossi è perchè Rossi è tanto bravo da andare oltre il materiale") o che, il fatto che ci siano due piloti dello stesso team con gomme diverse, darebbe troppi vantaggi ai suoi concorrenti.
Ogni pilota, se vuole correre, deve cercare un'accordo con una squadra e, con l'aiuto della squadra, un accordo con gli sponsor e i fornitori.
Se l'accordo non si trova, non esiste che dica:
"No! Ora mi date questo materiale perchè io ne ho diritto!" (non che Rossi l'abbia fatto in questo caso, ma altri l'hanno fatto per lui).
DogW