Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2007, 23:53   #1
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Be' in effetti hai sollevato un interessante quesito, però sta solo sulla Roma Napoli?
Vecchio 26-10-2007, 00:05   #2
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

ubicazione: ROMA
predefinito

Magari, C' è in diversi punti specialmente al nord. Tra imola e cesena direz. sud e nord.
Vecchio 26-10-2007, 09:18   #3
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sa' Visualizza il messaggio
Be' in effetti hai sollevato un interessante quesito, però sta solo sulla Roma Napoli?
No , il tutor c'e' anche su altre autostrade. Roma L'Aquila per esempio. Ma stai tranquillo perche' ho saputo da un mio caro amico che ha sviluppato il software del tutor che i dentisti (in quanto categoria protetta) sono esclusi dai controlli. Viaggia pure tranquillo e supera senza problemi i limiti autostradali !!!!
Vecchio 28-10-2007, 00:03   #4
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
Talking

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
No , il tutor c'e' anche su altre autostrade. Roma L'Aquila per esempio. Ma stai tranquillo perche' ho saputo da un mio caro amico che ha sviluppato il software del tutor che i dentisti (in quanto categoria protetta) sono esclusi dai controlli. Viaggia pure tranquillo e supera senza problemi i limiti autostradali !!!!
Grazie della bella notizia!
Vecchio 28-10-2007, 00:35   #5
Lowtech
Pivello Mukkista

L'avatar di Lowtech

ubicazione: On the Venice Road (again)
predefinito

La principale causa di morte sulle strade e' l'idiozia umana. Messo il tutot, gli idioti troveranno altri modi creativi di provocare incidenti mortali. Sono inoltre convinto che le statistiche siano volutamente pilotate in quanto era quello che necessitavano sentirsi dire per dare il via all'impianto esteso del progetto. Sono sempre molto diffidente sulle statistiche. Ho lavorato un periodo in regione al sistema informatico. Facevano un sacco di riunioni in cui prospettavano progetti tanto inutili quanto demenziali, noi tecnici ne eravamo sicuri, eppure chissa' come poi saltava fuori qualche statistica che diceva che il progetto era ottimo =_=' Oppure vi posso portare l'esempio di un amico che faceva statistiche per la regione tramite l'universita'. Se i dati non dicevano proprio quello che volevano sentirsi dire cercava (parole sue) di aggiustarli un poco perche' altrimenti non poteva permettersi di presentarli.
Vecchio 28-10-2007, 14:51   #6
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

ubicazione: Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lowtech Visualizza il messaggio
Sono sempre molto diffidente sulle statistiche.
Sono sempre molto diffidente sulle contro-statistiche specie quando non esistono.
Vecchio 28-10-2007, 00:38   #7
Guanaco
Guest

predefinito

Nel suo concetto ispiratore il Tutor è uno strumento "politically correct", cosa che non può affatto dirsi dei vari telelaser o autovelox, spesso usati in modo discutibile.

Il Tutor rileva una media su un tratto molto lungo, quindi se registra un'infrazione è veramente perché uno ha superato più volte il limite.

Bisogna poi essere sicuri che non ci siano equivocazioni, ma questo è un altro discorso...

Chiudi la discussione