Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2007, 00:10   #26
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar Visualizza il messaggio
So che qui in QdE si parla solo di Vendramini (lo sento solo su questo sito) e Oxtar Infinity.....un po limitati..... e quindi ho cercato di ampliare la scelta.
Poi ci sarebbero anche Dainese, Sidi,Gaerne.........
Ciao
A me la linea Diadora non piace perche' ha un po' troppo di spaziale... io ho Oxtar (matrix) e Vendramini perche' fanno modelli che piu' si avvicinano al mio gusto "semplice"...

Cio' non toglie che almeno al tatto danno l'impressione di essere fatti bene..

Pubblicità

Vecchio 22-10-2007, 09:05   #27
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

Mauro : nessun problema. So che sei una brava persona, ma volevo solo puntualizzare e chiarire la mia posizione perchè davvero mi dispiacerebbe essere definito "di parte". Lo so che si fa fatica ad imporre qualcosa che ancora non sia molto conosciuto. Il mercato dei motociclisti è abbastanza conservativo, ma penso che alla lunga la qualità paghi.
Flying : rispetto i gusti e le scelte di tutti. Non metto in discussione Vendramini e Oxtar, ma ecrcavo solo di parlare anche di altri prodotti e mi fa piacere che tu abbia dato un occhiat ai prodotti Diadora e che tu abbia espresso il tuo parere : era quello che speravo. Come ripeto apprezzo molto i pareri che vengono espressi su QdE e quindi mi piace sapere cosa ne pensano dei veri motociclisti degli stivali Diadora. Grazie
Ciao
Vecchio 22-10-2007, 09:46   #28
taichi1997
Pivello Mukkista

ubicazione: ZONA PAVIA
predefinito

io da poco presi i Dainese D23
Vecchio 22-10-2007, 10:04   #29
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

io ho SEMPRE i piedi gelati, ma coi miei Alpinestar Goretex avevo i piedi (SOLO i piedi) caldi con -5°...
sono caldi, veramente impermeabili anche sotto i diluvi, e mi ricordo che costavano una cifra ragionevole
Vecchio 22-10-2007, 12:03   #30
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Flying : rispetto i gusti e le scelte di tutti. Non metto in discussione Vendramini e Oxtar, ma ecrcavo solo di parlare anche di altri prodotti e mi fa piacere che tu abbia dato un occhiat ai prodotti Diadora e che tu abbia espresso il tuo parere : era quello che speravo.
Be' io prima di comprare uno stivale considero il mercato in generale..
oltre alla Diadora ho visto i prodotti Puma (non ho idea se siano importati in Italia), la nuova linea della Hein Gericke (prodotta, forse, ancora da Oxtar), Alpinesta, Dainese e Spidi..
Mi piace guardarmi attorno e scoprire cose nuove, non sono particolarmente legato alle marche, i miei prossimi stivali da enduro non saranno gli ovvi oxtar o alpinestar ma bensi' i nuovi Falco o Hein Gericke...
Vecchio 24-10-2007, 08:11   #31
grigione
Mukkista doc

L'avatar di grigione

ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Ieri mi sono arrivati un bel paio di Sidi on road gore e devo dire, che a prima vista, non hanno niente da invidiare ai tcx (oxtar) infinity!!!

http://www.sidisport.com/ita/motorcy..._ID=MVONROADGO

Ultima modifica di grigione; 24-10-2007 a 08:17
grigione non è in linea  
Vecchio 24-10-2007, 09:02   #32
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Bhe Grigione hai comperato Sidi mica pizzaefichi.... Sidi così come Gaerne, Diadora, Oxtar e Vendramini, è un "produttore" storico di stivali, non li acquista da altre aziende e non se li fa fare in Cina.
Non conosco nello specifico il modello che hai preso, ma sono sicuro che siano di qualità.
Ciao
Vecchio 24-10-2007, 10:09   #33
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grigione Visualizza il messaggio
Ieri mi sono arrivati un bel paio di Sidi on road gore e devo dire, che a prima vista, non hanno niente da invidiare ai tcx (oxtar) infinity!!!

Belli, mooolto belli... almeno in foto danno un'idea molto solida.. io sono rimasto deluso dagli Infinity perche' al tatto mi hanno dato l'idea di esser fatti di plastica... ovvio e' solo un'impressione, sono degli ottimi stivali..

Se non avessi i Vendramini Capetown pagati 120 euro perche' in supersconto (costavano su i 300 se non sbaglio) avrei preso i Sidi..

Se non sbaglio anche Gaerne ha un modello di sitvale molto simile...
Vecchio 24-10-2007, 21:14   #34
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grigione Visualizza il messaggio

quanto li hai pagati?

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 24-10-2007, 21:28   #35
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

belli veramente,ma ormai ho la per gli infinity.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg MVONROADGO (Small).jpg (28,7 KB, 91 visite)
Tipo di file: jpg @ (Small).jpg (28,0 KB, 90 visite)

Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 24-10-2007 a 21:33
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 24-10-2007, 22:18   #36
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Se volete date un occhiata ai Diadora GT2
www.diadora-racing.it
Ciao
Vecchio 24-10-2007, 22:51   #37
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

diadora gt2
sembra molto bello
Immagini allegate
Tipo di file: jpg gt2_zoom.jpg (28,8 KB, 122 visite)
Vecchio 24-10-2007, 22:59   #38
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Bhe Grigione hai comperato Sidi mica pizzaefichi.... Sidi così come Gaerne, Diadora, Oxtar e Vendramini, è un "produttore" storico di stivali, non li acquista da altre aziende e non se li fa fare in Cina.
Non conosco nello specifico il modello che hai preso, ma sono sicuro che siano di qualità.
Ciao
Guarda, come dice Hantar, Sidi non e pizza e fichi, forse e` una delle migliori aziende al mondo, con una tradizione e sopratutto che produce articoli di altissima qualita`, tu pensa che, sono aziende che all'interno ci sono ancora le proprieta`, quindi lavorano con il cuore, la passione, vedrai, poi come ti ho detto sono tutti molto buoni, tu mi hai spiegato il problema alla caviglia e io ho cercato di darti lo stivale con la calzata piu` adatta alle tue esigenze, in fondo si tratta solo di questo, prendere uno stivale buono, ma adatto al proprio piede, questa e` la cosa piu` importante, ecco perche` quando andiamo a fare un acquisto cosi importante abbiamo bisogno di persone qualificate che siano in grado vedendo il nostro piede di consigliarci per il meglio, sara` perche` nella mia vita fin da giovane ho venduto migliaia di paia di scarpe, e probabilmente mi sono portato dietro questa mia caratteristica,
con Grigione ho deciso di dargli quel modello per le descrizione che mi ha fornito del suo piede, quindi se non gli va` bene o peggio gli fara` male sara` tutta colpa mia, al contrario se gli andranno bene, il merito sara` tutto della Sidi che ha fatto uno stivale buonissimo.

Sto` sherzando naturalmente
Io ho la R1200RT e vorrei provare il sidi TYPHOON GORE.
Vediamo se la sidi mi aiuta a farmelo provare, su questo la Oxtar e` molto piu` generosa inafatti ne ho gia` due paia, adesso volevo provare anche questi per l'inverno.
Ciao Mauro
Vecchio 24-10-2007, 23:04   #39
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
diadora gt2
sembra molto bello
Ciao Pepot, oppure con la fiera sarebbe il momento ideale per fare nuovi inserimenti e prove, senz'altro che Diadora sono stupendi, credo che stiamo parlando delle migliori aziende al mondo, impossibile non trovarli stupendi.
Ciao
Vecchio 24-10-2007, 23:14   #40
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
Mauro : nessun problema. So che sei una brava persona, ma volevo solo puntualizzare e chiarire la mia posizione perchè davvero mi dispiacerebbe essere definito "di parte". Lo so che si fa fatica ad imporre qualcosa che ancora non sia molto conosciuto. Il mercato dei motociclisti è abbastanza conservativo, ma penso che alla lunga la qualità paghi.
Flying : rispetto i gusti e le scelte di tutti. Non metto in discussione Vendramini e Oxtar, ma ecrcavo solo di parlare anche di altri prodotti e mi fa piacere che tu abbia dato un occhiat ai prodotti Diadora e che tu abbia espresso il tuo parere : era quello che speravo. Come ripeto apprezzo molto i pareri che vengono espressi su QdE e quindi mi piace sapere cosa ne pensano dei veri motociclisti degli stivali Diadora. Grazie
Ciao
X Hantar
Credimi ho sia il catalogo e listino non gli ho inseriti in quanto non passava mai l'agente, pero` credo che la Diadora piu` di altre e` un'azienda che voglio inserire, non per togliere una di quelle che ho, e` che sono dell'idea, che capito la tipologia dello stivale che ci serve, poi dobbiamo prendere l'azienda che ci calza meglio al piede.
Questo e` il motivo che inseriro un'altro marchio, proprio per riuscire a dare al cliente quello che gli calza meglio, specialmente su queste marche ripeto sono tutti molto buoni, la calzata` e` la cosa piu` importante per gente come noi che parte al mattino alle 08,00 e se va` bene torna alle 20,00, e che in quelle 12 ore corre cammina ricorre, PUO`UN STIVALE FARCI MALE AL PIEDE???

Un saluto a tutti e X Hanter un arrivederci in Fiera, passo per un caffe` con dolce, bistecca, spaghetti, e aperitivo.
Ciaoooooooooo

Ultima modifica di Mauro Venturini; 24-10-2007 a 23:17
Mauro Venturini non è in linea  
Vecchio 25-10-2007, 08:28   #41
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Mauro non hai specificato il vino : Morellino di Scansano o Pinot grigio? Fammi sapere che mi devo preparare per non fare brutta figura.
Ciao
Vecchio 25-10-2007, 08:30   #42
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

A parte gli scherzi mi sono permesso di citar il modello GT2 di Diadora perchè in una comparativa ftta da InMoto lo scorso inverno risultarono tra i migliori. Inolre alcuni miei amici che li hanno presi ne sono davvero contenti.
Come dici tu Mauro poi bisogna provarli e capire se vanno ben per i nostri piedi. Così come per il casco anche lo stival deve calzare bene e quindi è importante poterli provare.
Ciao
Vecchio 25-10-2007, 10:02   #43
Mauro Venturini
Lagunaseca

predefinito

Quote:
A parte gli scherzi mi sono permesso di citar il modello GT2 di Diadora perchè in una comparativa ftta da InMoto lo scorso inverno risultarono tra i migliori. Inolre alcuni miei amici che li hanno presi ne sono davvero contenti.
Come dici tu Mauro poi bisogna provarli e capire se vanno ben per i nostri piedi. Così come per il casco anche lo stival deve calzare bene e quindi è importante poterli provare.
Ciao
Quando ero giovane lavoravo il periodo estivo per acquistarmi la moto, e lavoravo da Pittarello calzature, una volta vendevano solo al Mercato e avevano dei banchi grandissimi, poi la sera andavo sempre con loro ad Jesolo dove scaricavo il camion aiutavo a servire e tornavo a casa alle 24.00 al mattino mi alzavo alle 5.00 e prendevo 2 giorni di paga al giorno e tutto per comperarmi il motorino, ho venduto tante di quelle scarpe, stivali, scarponi ecc. ecc. quando vedi il piede di un cliente o gli chiedi le sue caratteristiche, ti garantisco che inizii già da queste piccole cose a capire qual'è lo stivale o calzatura giusta per lui,( naturalmente se sei uno che le prende anche per se e le prova) difficilmente se riesco avere delle notizie sbaglio,( dopo è sempre il cliente con la sua prova che decide, ma se vedi che uno ha un piede con certe caratteristiche su alcune marche lo devi dissuadere spiegando il motivo) al contrario mi dà enormemente fastidio e sia nei negozi di calzature generiche che in negozi come il mio, il fatto che non c'è più professionalità, non vengono spiegate bene le carateristiche tecniche di un prodotto, e nella migliore delle ipotesi di arriva una giovane signorina che poverina la buttano li a servire senza darle un pò di preparazione.
Al contrario i nostri capi sono particolarmente tecnici, ora non voglio generalizzare forse nel mio settore ci sono ancora molti titolari che sicuramente sono tutti più preparati di me, anche perchè ho aperto il mio negozio da poco.
Ciao Mauro
Ad ogni modo complimenti a DIADORA il suo GT2 è veramente stupendo

Ultima modifica di Mauro Venturini; 25-10-2007 a 10:09
Mauro Venturini non è in linea  
Vecchio 25-10-2007, 10:39   #44
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Visto che siamo in tema, cito anche i Gaerne Explorer..

Una volta c'erano solo gli infinity, adesso invece la scelta e' veramente grande..

Questi sono i miei vendramini

Vecchio 25-10-2007, 11:06   #45
grigione
Mukkista doc

L'avatar di grigione

ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Visto che siamo in tema, cito anche i Gaerne Explorer..

Una volta c'erano solo gli infinity, adesso invece la scelta e' veramente grande..
Hai ragione, tutti gli stivali postati sono molto belli, ho anche un paio di Gaerne sequoia da 4 anni oramai li uso sempre quando vado in moto e sono ancora perfetti!!!
grigione non è in linea  
Chiudi la discussione