Quote:
Originariamente inviata da Hantar
A parte gli scherzi mi sono permesso di citar il modello GT2 di Diadora perchè in una comparativa ftta da InMoto lo scorso inverno risultarono tra i migliori. Inolre alcuni miei amici che li hanno presi ne sono davvero contenti.
Come dici tu Mauro poi bisogna provarli e capire se vanno ben per i nostri piedi. Così come per il casco anche lo stival deve calzare bene e quindi è importante poterli provare.
Ciao
|
Quando ero giovane lavoravo il periodo estivo per acquistarmi la moto, e lavoravo da Pittarello calzature, una volta vendevano solo al Mercato e avevano dei banchi grandissimi, poi la sera andavo sempre con loro ad Jesolo dove scaricavo il camion aiutavo a servire e tornavo a casa alle 24.00 al mattino mi alzavo alle 5.00 e prendevo 2 giorni di paga al giorno e tutto per comperarmi il motorino, ho venduto tante di quelle scarpe, stivali, scarponi ecc. ecc. quando vedi il piede di un cliente o gli chiedi le sue caratteristiche, ti garantisco che inizii già da queste piccole cose a capire qual'è lo stivale o calzatura giusta per lui,( naturalmente se sei uno che le prende anche per se e le prova) difficilmente se riesco avere delle notizie sbaglio,( dopo è sempre il cliente con la sua prova che decide, ma se vedi che uno ha un piede con certe caratteristiche su alcune marche lo devi dissuadere spiegando il motivo) al contrario mi dà enormemente fastidio e sia nei negozi di calzature generiche che in negozi come il mio, il fatto che non c'è più professionalità, non vengono spiegate bene le carateristiche tecniche di un prodotto, e nella migliore delle ipotesi di arriva una giovane signorina che poverina la buttano li a servire senza darle un pò di preparazione.
Al contrario i nostri capi sono particolarmente tecnici, ora non voglio generalizzare forse nel mio settore ci sono ancora molti titolari che sicuramente sono tutti più preparati di me, anche perchè ho aperto il mio negozio da poco.
Ciao Mauro
Ad ogni modo complimenti a DIADORA il suo GT2 è veramente stupendo