Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2007, 20:01   #26
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
forse è meglio non farlo veramente ma fargli vedere gli stop accesi per qualche volta e vedrai che ( se non è stupido ) capisce
Sperimentato varie volte, non funziona, il tallonatore è stupido per natura e anche molto stronzo

Di solito mi sposto a dx e con ampi movimenti del braccio gli faccio segno di andare, andare.....

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 20:11   #27
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
predefinito

Ehm...io i tallonatori li odio, ma siccome siamo nel paese dell'arroganza e della stupidità, appena finisco il sorpasso mi levo dalle palle.

Però leggo di molti che hanno scritto: "mi sposto a destra"... ora io spero nel sottintendere che stavate sorpassando, altrimenti, se siete sulla corsia di sorpasso fino a quando arriva il tallonatore... CHE COSA CI STATE A FARE????

Più del tallonatore mi sta sulle scatole chi si posiziona sulla terza corsia fisso, anche se l'autostrada è deserta, o peggio ancora sulla terza corsia, quando ce ne sono quattro e le altre due a destra sono libere.

Se siete uno di questi, che si posizionano sulla corsia di sorpasso fino a quando una bomba non li sposta... vi meritate tutti i tallonatori del mondo!
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 20:25   #28
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Se c'è traffico incolonnato il tallonatore lo trovi in qualunque corsia, il suo obiettivo è farti spostare per andare avanti di un posto e allora mi sposto, cheddevofà, come vaso di terracotta in mezzo a.....meglio averlo avanti che dietro!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 20:47   #29
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.431
predefinito

Cimina, in terza corsia, o seconda o quarta, ci sto solo se devo sorpassare, il fatto è che se tutti siamo in fila a sorpassare se tu tieni la distanza da chi ti precede il tallonatore vede tutto quello spazio e non ce la può fare, per lui se la macchina che segue ha più di 5 metri da quella che precede vuol dire che va piano e non ha intenzione di sorpassare mai. Io cammino in prima corsia, spesso deserta, anche se ce ne sono quattro e mi sposto solo per sorpassare
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 20:53   #30
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

L'idea dello spruzzino dell'olio non è male !!!
Adesso ci rifletto su... anche se non nerissimo, comunque fa il suo effetto lo stesso.
Da tempo sto meditando su una sorta di cartello da appendere sulla schiena, ma non avendo alcuna capacità grafica, ho difficoltà anche a visualizzarlo mentalmente: in sostanza immagino una sorta di segnale di pericolo che contiene un disegno di una moto a terra ed il motocilcista in piedi che tiene sospeso per la gola l'automobilista... però è un po' difficile far entrare tutto in un cartello triangolare ... appunto... l'idea c'è ma il resto...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 21:04   #31
dario
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il tallonatore lo odio anche io e mi sposto subito, ma quello che mi spaventa di piu' e' quando ti sorpassano sfiorandoti o peggio ti sorpassano a destra praticamente sulla corsia di emergenza. Qui succede anche questo.
 
Vecchio 18-10-2007, 21:39   #32
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Un adesivo con su scritto 'se stai leggendo vuol dire che sei troppo vicino al mio c@lo!'..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 18-10-2007, 23:27   #33
Slagra
Mukkista doc
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
Messaggi: 3.502
predefinito

oh che bello l'intervento di cimina.

io sono abituato a non rompere i maroni a nessuno percui, se uno non ha spazio per andare a dx, non gli suono non gli faccio i fari non lo tallono.

se invece il signore ha deciso di rompere i maroni a me, non levandosi mai, allora la musica cambia.

in sostanza se tutti fossero un pò più educati non ci sarebbero rompicojones ne davanti ne dietro noi.

se sono in moto mi levo alla svelta dopo un sorpasso e anche se ho uno strunz attaccato al culo nel durante cerco di contare fino a 10 e stare zitto.

quest'estate, però, dopo un paio di km c'era coda e visto che lo strunz era fermo gli ho spiegato, in linguaggio non verbale, che fare lo strunz non conviene
__________________
Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 10:35   #34
bmwfranco
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwfranco
 
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
predefinito

Ieri ho visto un potenziale tallonatore (BMW serie3 coupe') che aveva l'auricolare tipo IPOD all'orecchio, stava telefonando con un telefono non viva voce, sul parabrezza aveva il navigatore acceso e nella mano destra la sigaretta.
Lo ho guardato con terrore e sono stato il piu' possibile lontano. In quella situazione puo' succedere di tutto!
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 18:57   #35
1200rt
Mukkista doc
 
L'avatar di 1200rt
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
predefinito

lascialo andare..............!
1200rt non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 19:07   #36
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
Avete presente quei teste di c.... che quando stiamo in autostrada o tangenziali , in situazione di traffico ,sia pure scorrevole, vi si piazzano con il muso della macchina ( spesso SUV ) a nn + di un paio di metri dal culo della mukka ?!

Io se posso aumento la distanza dal veicolo che procede rallentando mooooolto lentamente , in modo che , in caso di frenata generale , abbia il tempo di scartare di lato senza frenare e nn rischiare di fare la fine di una fetta di prosciutto tra 2 fette di pane in cassetta .

Se possibile cmq faccio passare il demente ( meglio averlo davanti e vedere cosa fa piuttosto che dietro ) .

Sapete se esiste qlc dispositivo di autodifesa , chesso una balestra che spari nel cofano del tallonatore un dardo esplosivo , ma anche cose meno letali , ma cmq dissuadenti?
macchina da labbrate.. una mia invenzione giovanile
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 20:16   #37
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
Messaggi: 1.491
predefinito

...lasciarlo passare....ma l'idea del Pres mi garba parecchio
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 21:01   #38
Paolo1972
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: Pinerolo (TO)
Messaggi: 293
predefinito

cerco di togliermi il più velocemente possibile, saranno deficienti ma in caso di urto sono sempre più grossi !!!! ci pensa il mio passeggero ai segnali visivi !!!!!
__________________
R 1200 GS ed ora R 1200 RT grey e R 1100 GS alpine white !
Paolo1972 non è in linea  
Vecchio 19-10-2007, 22:02   #39
AlexZ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AlexZ
 
Registrato dal: 05 Jul 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 278
predefinito

Nessun dubbio: lo lascio passare e non impreco: se è mediamente intelligente, lo sa da solo che ha la mamma in fuorigioco!
__________________
Ci vuol coraggio ad accettare altre sfide... oltre quelle della vita!
AlexZ non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 08:21   #40
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
Messaggi: 2.331
predefinito

i tallonatori sono un EMBLEMA molto ricorrente della nostra Italietta malata...all'estero personalmente mi è capitato raramente...
X-MAN non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 08:27   #41
The Lock
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
Messaggi: 1.001
predefinito

....ahh quei tallonatori! uh! pensavo ti riferissi ai rugbysti..visto che ieri sera un paio di mazzate il tallonaote francese le ha distribuite agli argentini....

I tallonatori stradali li lascio passare......e molte volte li mando anche affa...
__________________
BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
The Lock non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 08:33   #42
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
predefinito

Ci sono autostrade a quattro corsie (vedi modena - bologna) dove la corsia più occupata in assoluto è la quarta, pur essendo deserte le altre tre. La maleducazione stradale è il nostro emblema, non il tallonatore (assolutamente da condannare, siamo d'accordo). Sul fatto poi che per la maggior parte delle volte i tallonatori siano dei SUV.... mi sembra una bella ca@@ata.
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 09:07   #43
Lowtech
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lowtech
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: On the Venice Road (again)
Messaggi: 248
predefinito

Se e' buio lascio passare e poi gli sto dietro per qualche minuto con l'abbagliante acceso.
__________________
K1200RS - Diva - Seconda Serie
Lowtech non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 10:12   #44
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
predefinito

Quote:
La maleducazione stradale è il nostro emblema, non il tallonatore (assolutamente da condannare, siamo d'accordo). Sul fatto poi che per la maggior parte delle volte i tallonatori siano dei SUV.... mi sembra una bella ca@@ata.
Eccolo qua : tallonatore con il SUV .....

Stai attento che ho quasi finito di montare il dispositivo consigliato da president .........


PS infatti è una cazzata , perche' spesso nn vuol dire maggior parte delle volte almeno qui in Etruria
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re

Ultima modifica di bugiardo; 20-10-2007 a 12:23
bugiardo non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 11:49   #45
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
L'avatar di Münchener Kindle
 
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Johannesburg
Messaggi: 1.100
predefinito

è vero che non faccio molti km in macchina in un anno, e nemmeno tanti in moto, ma mi capita di avere molto più spesso uno stronzo che fa da tappo davanti piuttosto che uno che mi spinge da dietro.

comunque è meglio avere il tappo davanti, perchè quello che spinge da dietro mi fa sembre paura

poi la perla del suv è geniale... mi chiedo perchè non li abbiano ancora vietati questi mezzi del demonio ahahahha
__________________
Un forumista in cerca d'autore
Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 11:57   #46
rionda
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 34
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B. Visualizza il messaggio
Ho sempre sostenuto di preferire i quarterbacks ai tallonatori.
Mi hai rubato la battuta a sfondo rugbystico
__________________
[B][URL="http://farm2.static.flickr.com/1410/1444761330_191ba1508d_o.jpg"]BMW F650 GS - Gialla e Nera: The Wasp[/URL][/B]
GiÃ* Moto Guzzi v35TT, GiÃ* Gilera 125 TG1
[URL="http://www.riondabsd.net"]http://www.riondabsd.net[/URL]
[URL="http://www.flickr.com/photos/rionda"]Foto su Flickr[/URL]
rionda non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 12:19   #47
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
predefinito

Quote:
mi capita di avere molto più spesso uno stronzo che fa da tappo davanti piuttosto che uno che mi spinge da dietro



ahahaha e' una cosa preoccupante vai di corsa da un gastroenterologo .
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 12:20   #48
The Lock
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
Messaggi: 1.001
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rionda Visualizza il messaggio
Mi hai rubato la battuta a sfondo rugbystico
Beh..sono 2 termini che non vanno proprio d'accordo..il quarterback è un termine da football americano, una barbarie rispetto al rugby..

Se parliamo di "trequarti" e tallonatori..allora si che parliamo la stessa lingua..

ehmm scusate la puntualizazzione....
__________________
BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
The Lock non è in linea  
Vecchio 20-10-2007, 13:14   #49
rionda
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 34
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Lock Visualizza il messaggio
Beh..sono 2 termini che non vanno proprio d'accordo..il quarterback è un termine da football americano, una barbarie rispetto al rugby..

Se parliamo di "trequarti" e tallonatori..allora si che parliamo la stessa lingua..
Beh, ma allora in realtà il quarterback è più un'apertura, no ?
__________________
[B][URL="http://farm2.static.flickr.com/1410/1444761330_191ba1508d_o.jpg"]BMW F650 GS - Gialla e Nera: The Wasp[/URL][/B]
GiÃ* Moto Guzzi v35TT, GiÃ* Gilera 125 TG1
[URL="http://www.riondabsd.net"]http://www.riondabsd.net[/URL]
[URL="http://www.flickr.com/photos/rionda"]Foto su Flickr[/URL]
rionda non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©