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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 17-10-2007, 20:34   #201
pepot
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che sono i due eliminatori delle sonde??

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Vecchio 17-10-2007, 20:36   #202
pepot
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per me non ci sono problemi a pubblicare il nome di questo preparatore
facciamo tutti i giorni pubblicità gratuita a molti...........
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Vecchio 17-10-2007, 20:36   #203
mambo
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Oltretutto i due grafici andrebbero fatti con lo stesso banco, nello stesso giorno e nelle medesime condizioni ambientali
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Vecchio 17-10-2007, 20:37   #204
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Visto che il grafico originale non si trova... perchè non fai vedere il tuo... lo sappiamo leggere... credimi..
Pacifico, ho detto che entro fine settimana vi posto il grafico nuovo, d'altra parte ancora non lo ho fisicamente in mano, cosa ti posto????????????

Ho già a suo tempo detto, se ti rileggi il tutto, che l'ufficiale BMW e quello modificato da Ferraris, non lo ho.
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Vecchio 17-10-2007, 20:38   #205
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Oltretutto i due grafici andrebbero fatti con lo stesso banco, nello stesso giorno e nelle medesime condizioni ambientali
Questo lo so anche io, ma come horisposto a Pacifico, ho detto che entro fine settimana vi posto il grafico nuovo, d'altra parte ancora non lo ho fisicamente in mano, cosa ti posto????????????

Ho già a suo tempo detto, se ti rileggi il tutto, che l'ufficiale BMW e quello modificato da Ferraris, non lo ho.
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Vecchio 17-10-2007, 20:38   #206
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Più che i cavalli e la velocità.. sarebbe interessante vedere la curva di coppia...
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Vecchio 17-10-2007, 20:42   #207
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che sono i due eliminatori delle sonde??
HAI Pepot, non fare queste banali domande................

Sono due scatoline che servono per eliminare la lettura delle sonde lambda.
Smonti le sonde originali dai collettori ed al cablaggio attacchi queste due scatoline che ingannano la lettura alla centralina originale, inviando sempre parametri assolutamente omogenei e perfetti, quindi la lettura dei gas di scarico è sempre perfetta e nel cruscotto non si accende nessuna spia.
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Vecchio 17-10-2007, 20:43   #208
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Non ho dubbi che un buon preparatore sappia tirar fuori qualcosa in più mappando delle centraline aftermarket tipo la Rapid 3, anch'io sull'erreerre monto una power commander in configurazione completa, sono i numeri che hai postato che da soli dicono poco.
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Vecchio 17-10-2007, 20:43   #209
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Più che i cavalli e la velocità.. sarebbe interessante vedere la curva di coppia...
Domattina, se il tempo lo permette, ritiro la moto, il grafico e vado subito a farmi una cinquantina di Km in montagna e non, con strada mista per poi descrivervi le nuove sensazioni il prima possibile, comunque entro il fine settimana.
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Vecchio 17-10-2007, 20:45   #210
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Non ho dubbi che un buon preparatore sappia tirar fuori qualcosa in più mappando delle centraline aftermarket tipo la Rapid 3, anch'io sull'erreerre monto una power commander in configurazione completa, sono i numeri che hai postato che da soli dicono poco.
Anche io avrei preferito una power commander, ma come sai per questa moto non è in commercio, comunque per il grafico, presto sarai accontentato.
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Vecchio 17-10-2007, 20:46   #211
pepot
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HAI Pepot, non fare queste banali domande................

Sono due scatoline che servono per eliminare la lettura delle sonde lambda.
Smonti le sonde originali dai collettori ed al cablaggio attacchi queste due scatoline che ingannano la lettura alla centralina originale, inviando sempre parametri assolutamente omogenei e perfetti, quindi la lettura dei gas di scarico è sempre perfetta e nel cruscotto non si accende nessuna spia.
ma vengono vendute con la centralina ?
non dare nulla per scontato
si deve spiegare tutto per bene
qui c'è gente che non dorme la notte per dare qualche cavallo in piu alla moto
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Vecchio 17-10-2007, 22:44   #212
SONNY66
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Questo grafico non sò fino a che punto possa servire perche andrebbe fatto lo stesso giorno a pari temperatura e nello stesso banco , comunque.......
Avevo aperto una discussione su questo forum e solo scatalizzando si prendono quasi 4 cv ruota.
Le due scatolette al posto della sonda cosa sono e dove si trovano ecc. ecc.
Grazie ciao
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" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
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Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 19-11-2009 a 17:04 Motivo: immagine allegata non più conforme alle regole
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Vecchio 17-10-2007, 22:56   #213
Bmwr1200gs
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Vediamo se riesco ad essere più chiaro ancora........

Principio di funzionamento:

Queste scatoline che si collegano all'impianto elettrico della moto al posto delle sonde lambda che vengono rimosse, chiudono il circuito elettrico dedicato alla sonda lambda, interponendo una resistenza che simula la presenze della stessa.

Esse sono dei micro emulatori della sonda lambda, ed inviano dei segnali compatibili alla ECU originale, annullando le eventuali modifiche che ne deriverebbero dalla lettura della rilevanza dei gas di scarico.

Funzionalità:

- Esse inoltre, permettono l’uso di scarichi tipo Racing senza la predisposizione della sonda lambda che viene eliminata dall’impianto per uso agonistico, evitando, in certi casi, l’anomalia registrata dalla ECU con l’accensione della spia a cruscotto e una maggiore rotondità di erogazione della potenza ad andature molto basse (dai 1.800 ai 3.500 rpm da 0 a 20% tps).

- Esse oltre alle caratteristiche sopra descritte, sono fondamentali per il funzionamento regolare anche a regimi costanti dove, l’intervento della sonda lambda, comprometterebbe l’incremento del rendimento dato dall’applicazione della Rapid Bike nel sistema.
Quando, poi, siamo in presenza di modifiche "pesanti" della capacità di respirazione del motore dato dall’uso di filtri e di sistemi completi di scarico, avere il feedback della sonda lambda diventa anche nocivo al rendimento e al regolare funzionamento del motore.

Queste scatoline, chiamate "ELIMINATORI DI SONDA LAMBDA", le ho acquistate assieme alla Rapid Bike, ma non sono vendute con la centralina.

Spero di essere stato più chiaro.

Foto.....................................
http://picasaweb.google.com/Alessandroc1967

Ultima modifica di Bmwr1200gs; 19-11-2009 a 16:58
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Vecchio 17-10-2007, 22:59   #214
pepot
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non ci hai detto se vengono vendute con la centralina oppure se è un tuo ulteriore accorgimento.......
chi le vende.......
che marca sono ...........
ecc...............
azzz ti ci vuole un dentista per tirare le notizie
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Vecchio 17-10-2007, 23:01   #215
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Questo grafico non sò fino a che punto possa servire perche andrebbe fatto lo stesso giorno a pari temperatura e nello stesso banco , comunque.......
Avevo aperto una discussione su questo forum e solo scatalizzando si prendono quasi 4 cv ruota.
Le due scatolette al posto della sonda cosa sono e dove si trovano ecc. ecc.
Grazie ciao
Riesci a pubblicare l'immagine un pò più visibile e grande????
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Vecchio 17-10-2007, 23:04   #216
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non ci hai detto se vengono vendute con la centralina oppure se è un tuo ulteriore accorgimento.......
chi le vende.......
che marca sono ...........
ecc...............
azzz ti ci vuole un dentista per tirare le notizie
Andate sotto il sito della Rapid Bike e vedete i vostri rivenditori di zona.

http://rapidbike.dimsport.com/indexr...8105a1&lang=it

Queste scatoline vengono comunque commercializzate dalla Rapid Bike, Sono chiamate "ELIMINATORI DI SONDA LAMBDA", le ho acquistate assieme alla Rapid Bike, ma non sono vendute con la centralina.
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Vecchio 17-10-2007, 23:04   #217
pepot
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perfetto grazie
adesso è tutto chiaro
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Vecchio 17-10-2007, 23:28   #218
mambo
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non ho bisogno di essere accontentato...un grafico da solo dice molto poco...,
bisognerebbe sapere in che condizioni ambientali è stato fatto (temperatura dell'aria, pressione atmosferica umidità relativa, ecc ecc...), se quella originale è stata fatta nelle medesime condizioni..., se i banchi sono uguali e hanno lo stesso volano, se viene applicata la medesima frenatura ecc ecc.
non discuto sul fatto che ci sia stato un cospiquo incremento di cavalli, ma ho parecchi dubbi sulla veridicità dei numeri che hai postato.

ps complimenti per la moto
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Ultima modifica di mambo; 17-10-2007 a 23:40
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Vecchio 17-10-2007, 23:38   #219
ghido
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hai fatto il 3 per 1 grande parco motoristico e non solo ^_^
complimenti
 
Vecchio 17-10-2007, 23:44   #220
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come ha risolto per il foro dei collettori hai lasciato la sonda senza fili o ai rimosso e tappato??????????
Comunque se riesci fai fare un a serie di lanci a un gs1200 originale prima della tua perche altrimenti serve a poco il grafico della tua senza una base di riscontro. Quando ho fatto io la prova l' ho lanciata con il catalizatore e poi dopo mezzora senza.Cè una discussione ma non riesco ad agganciarla qui, Pepot se riesci fallo tu grazie.
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Vecchio 18-10-2007, 00:21   #221
pepot
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come ha risolto per il foro dei collettori hai lasciato la sonda senza fili o ai rimosso e tappato??????????
Comunque se riesci fai fare un a serie di lanci a un gs1200 originale prima della tua perche altrimenti serve a poco il grafico della tua senza una base di riscontro. Quando ho fatto io la prova l' ho lanciata con il catalizatore e poi dopo mezzora senza.Cè una discussione ma non riesco ad agganciarla qui, Pepot se riesci fallo tu grazie.
eccola
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=133091
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Vecchio 18-10-2007, 11:29   #222
FULL ZEX
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ma quale missile e missile se vuoi le moto che hanno la cavalleria non comprare il gs
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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Vecchio 18-10-2007, 11:58   #223
aspes
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interessante la questione degli scatolini "emulatori delle sonde lambda" . devo dedurre allora che la mia centralina techlusion li ha incorporati all'interno, dato che riceve per l'appunto il segnale dalle sonde.Inoltre puo' variare le soglie di intervento, infatti col tastierino posso impostare i range di giri in cui tener conto della sonda oppure no. Poi ho anche la correzione dei segnali agli iniettori.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 18-10-2007, 19:19   #224
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come ha risolto per il foro dei collettori hai lasciato la sonda senza fili o ai rimosso e tappato??????????
Comunque se riesci fai fare un a serie di lanci a un gs1200 originale prima della tua perche altrimenti serve a poco il grafico della tua senza una base di riscontro. Quando ho fatto io la prova l' ho lanciata con il catalizatore e poi dopo mezzora senza.Cè una discussione ma non riesco ad agganciarla qui, Pepot se riesci fallo tu grazie.
Per il foro dei collettori ho tolto la sonda e ho applicato dei tappi filettati.
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Vecchio 18-10-2007, 20:42   #225
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Wink Prova al Banco.


Il grafico qui sotto esposto è l'ultima prova di questa mattina (18 ottobre 2007) al banco frenato, in quinta (Vª) marcia.

La potenza raggiunta in questa prova in quinta (Vª) marcia, di cavalli 115,31 è sviluppata a 7500 giri con una velocità di 205, ma continuando a tenere la manopola spalancata, la velocità raggiunta al limitatore posizionato a 8500 giri è di 216 Km.

La stessa cosa accade in sesta (VIª) marcia, ma qui si tocca (sempre al banco frenato) a 7950 giri (soglia dell'entrata del pre-limitatore) una velocità di 235 e continuando a tenere la manopola spalancata, la velocità raggiunta al limitatore posizionato a 8500 giri è di 247 Km.

Logicamente vi domanderete: - perchè se la potenza massima è stata raggiunta a 7500 RPM, dover tirare il collo al motore fino a 8500 giri.???????
Facile, dopo il picco dato dalla repentina salita di potenza, la moto continua a stendere in allungo.


Ad oggi gli unici inconvenienti risultati dalla prova al banco sono:

--dai 5000 ai 5250 e dai 6100 ai 6500 giri, alla moto sembra che manchi benzina, ma in realta questo "problema" è dato dalle strane risonanze dei gas di scarico all'interno della poccia del catalizzatore eliminato dai collettori originali. Sicuramente con l'applicazione di collettori definiti "racing", esso sparisce.
-- a 7950 giri (limite dell'entrata ufficiale limitatore BMW) il limitatore non si sposta di sana pianta a 8500 giri (come da nuova impostazione), ma rimane quasi impercettibile come se fosse un campanellino d'allarme che ti dice che stai per arrivare alla soglia massima impostata dei giri. Ma se in questo caso continuate a tenere la manetta spalancata, la moto raggiunge la soglia massima dei giri impostati (in questo caso 8500). La sua percezione è assolutamente bassa. A regola anche questo si dovrebbe riuscire a risolvere andando a diminuire i gradi d'anticipo dai 7900 ai 8100 giri.
Questa tecnica equivale un pò alla famosa spia del limitatore che alcune moto hanno nel cruscotto strumenti. Personalmente non mi da nessun fastidio, anche perchè è veramente impercettibile, ma allo stesso contesto ti avverte del raggiungimento del muro; e credetemi, ora quando mura a 8500 giri, mura sul serio.
Inoltre, provando la moto per strada, questo pre limitatore si sente ancora meno.

Giudizio dell'operazione:

-- vi scorderete di essere alla guida di un GS1200R, è tutta un'altra moto, provare per credere.

Per la foto del grafico............................
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Ultima modifica di Bmwr1200gs; 19-11-2009 a 17:00
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