Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-10-2007, 12:11   #1
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito a proposito di "maxi-rata"

Ricordo qualche settimana fa’ tutta una discussione in merito alle maxi rate ed ai finanziamenti vari.
Ricordo molti paladini del “io pago solo cash”, e molti altri ben pensanti.
Personalmente, dal mio limitatisssssssssimo punto di vista, ho già da tempo messo a fuoco che non ho potuto, non posso e non potrò comprare casa mia in contanti, pur essendo un onesto e tutto sommato qualificato lavoratore, cosa che invece secondo “qualcuno” è sufficiente per far fronte a tutto.
Superata la remora morale del “pago un po’ per volta” grazie alla mia infaticabile banca erogatrice di mutuo pressoché eterno, che non manca mai di ricordarmelo, mi si è aperto tutto un mondo nuovo.
Premesso che voglio essere un sereno trentacinquenne abbastanza appagato, anziché un benestante settantenne con molti rimpianti, premesso anche che ho la fortuna di avere una moglie che anziché tentare di distogliermi, mi invia mail con le foto delle “belle” moto parcheggiate davanti al suo ufficio, sto per prendere fiato e tentare un tuffo nel mondo della maxi rata.

Sono consapevole che dovrei andare in concessionaria a farmi spiegare per bene il tutto, ma ci tenevo ad avere prima lumi da chi, come chi in questo forum l’ha già fatta, dovrebbe stare….dalla mia parte.

Considerando che vorrei acquistare (o noleggiare, che dir si voglia) una RT o un GS, considerando che almeno di folli innamoramenti non avrei intenzione di tenermela allo scadere dei 36 o 48 mesi, premesso anche che più bassa è la rata più sono contento, avrei qualche domanda ignorante da fare:
- se non voglio pagare la maxi rata finale, cosa succede?
- C’è la possibilità che BMW si impegni a riprendere la moto senza che io esborsi i circa 10k€?
- Ci sono condizioni “strane” in cui la moto deve essere perché il contratto non riservi sorprese?

La base di partenza è dettata da due dati di fatto:
- è scientificamente provato che anche se parto coi migliori propositi, ogni ¾ anni mi parte l’embolo e voglio cambiare moto
- sono alla terza auto in regime di noleggio a lungo termine,e non tornerei MAI indietro!!!
- Sono lavoratore dipendente, quindi zero leasing e menate varie.

Grazie a chi sarà così gentile da volermi illuminare, ma anche a chi si è solo preso la briga di leggere tutto il mio delirio!

Ziettobbello