Il catalogo Revit è decisamente bello... e per bello indico il design ed i colori scelti... mentre per i materiali scelti, escludendo quelli in pelle che non conosco, penso che ci sia di meglio...
Quindi alla fine, chi compra una giacca ha delle priorità, e se la priorità è l'estetica, non c'è dubbio che la Revit ha fatto centro.
Sulla giacca in questione, che ho visto da G3 non incontra i miei gusti preferisco la Cayenne, ed ho la netta sensazione che non sia adatta, nonostante la trapunta ai freddi del nord... ma è solo una opinione. E comunque, è un mio parere, il tessuto esterno sia più delicato della cordura usata, ad esempio dalla AXO.
Io uso una AXO Touring nera con enorme soddisfazione, con ottime protezioni alle spalle e ai gomiti, con una vestibilità eccezionale, e che uso dall'estate all'inverno senza problemi (d'estate non c'è capo che tenga fresco

) e anche questa ha delle soluzioni ottime per il turismo.. naturalmente in cordura, con maniche staccabili a tre strati con una marea di tasche interne ed esterne ma disegnate con molto gusto e della pelle scamosciata per rinforzo spalle che dà un tono di distinzione dalle altre.. Diciamo che è un ottimo prodotto in pieno stile Italiano... Peccato il monocolore...
Poi per le protezioni alla schiena, non c'è giacca che ne abbia una buona e che sia ben ferma... quindi è d'obbligo usarne una separatamente, magari quelle che hanno la protezione al petto.
E sullo strato impermeabile interno o integrato sul tessuto interno la mia esperienza mi ha dato precise indicazioni... La giacca deve essere innanzi tutto protetiva per le cadute, diciamo basti che mi salvi la pelle in una caduta (perchè solo quello può fare) e che mi protegga da insetti, sassolini e cose varie... se poi piove il discorso cambia alla grande.
In lunghe trasferte (maggiori di 400 km) sotto la pioggia anche con una giacca in goratex o con strato interno dei migliori, alla fine ti bagni, e per quanto sia ottima la giacca, non c'è verso.. ed in questo caso l'unica soluzione per non bagnarsi veramente è un bella tuta antipioggia abbianata ad un passamontagna con collare impermeabile e guanti in lattice... e ti fai como Pompei sotto il diluvio in giornata ed arrivi asciutto. E anche se il materiale è idrorepellente, quando ti fermi all'autogril la pozzanghera di acqua la fai comunque..
Avere una giacca a tre strati è comunque una comodità assoluta, ed è una soluzione per non trovarsi all'improvviso sotto l'acqua in brevi tragitti (max 200 km)... si, lo strato esterno si inzuppa e abbassa la temperatura interna velocemente, ma almeno non ti bagni internamente. E comuqnue si inzuppano tutti i tessuto dopo tanti km sotto l'acqua, chi più chi meno....