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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 14-10-2007, 01:38   #1
slint
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pepot ci dici come vestono i pantaloni? magari anche con qualche riferimento a altre marche...
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Vecchio 19-10-2007, 19:53   #2
Robs
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pepot ci dici come vestono i pantaloni? magari anche con qualche riferimento a altre marche...
Mi intrometto perché Rev'it me la sono studiata per bene.... i pantaloni in genere oltre alla taglia hanno 3 classi di vestibilità per la lunghezza, quindi dovrebbero essere ben adattabili.

Protezioni schiena, con la mia giacca (Ignition) ne usciva una "simbolica" in spugna, sostituita con una Spidi
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Vecchio 19-10-2007, 20:11   #3
pepot
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Mi intrometto perché Rev'it me la sono studiata per bene.... i pantaloni in genere oltre alla taglia hanno 3 classi di vestibilità per la lunghezza, quindi dovrebbero essere ben adattabili.

Protezioni schiena, con la mia giacca (Ignition) ne usciva una "simbolica" in spugna, sostituita con una Spidi
esattamente... i pantaloni hanno 3 lunghezze per ogni taglia
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Vecchio 20-10-2007, 08:57   #4
andrea cominetti
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Mi intrometto perché Rev'it me la sono studiata per bene.... i pantaloni in genere oltre alla taglia hanno 3 classi di vestibilità per la lunghezza, quindi dovrebbero essere ben adattabili.

Protezioni schiena, con la mia giacca (Ignition) ne usciva una "simbolica" in spugna, sostituita con una Spidi
Infatti finalmente ho trovato i pantaloni che mi vanno a pennello considera che io sono alto 1,90 e con la misura piu' lunga ho risolto il problema alla grande
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Vecchio 20-10-2007, 13:39   #5
Pacifico
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Il catalogo Revit è decisamente bello... e per bello indico il design ed i colori scelti... mentre per i materiali scelti, escludendo quelli in pelle che non conosco, penso che ci sia di meglio...

Quindi alla fine, chi compra una giacca ha delle priorità, e se la priorità è l'estetica, non c'è dubbio che la Revit ha fatto centro.

Sulla giacca in questione, che ho visto da G3 non incontra i miei gusti preferisco la Cayenne, ed ho la netta sensazione che non sia adatta, nonostante la trapunta ai freddi del nord... ma è solo una opinione. E comunque, è un mio parere, il tessuto esterno sia più delicato della cordura usata, ad esempio dalla AXO.

Io uso una AXO Touring nera con enorme soddisfazione, con ottime protezioni alle spalle e ai gomiti, con una vestibilità eccezionale, e che uso dall'estate all'inverno senza problemi (d'estate non c'è capo che tenga fresco ) e anche questa ha delle soluzioni ottime per il turismo.. naturalmente in cordura, con maniche staccabili a tre strati con una marea di tasche interne ed esterne ma disegnate con molto gusto e della pelle scamosciata per rinforzo spalle che dà un tono di distinzione dalle altre.. Diciamo che è un ottimo prodotto in pieno stile Italiano... Peccato il monocolore...

Poi per le protezioni alla schiena, non c'è giacca che ne abbia una buona e che sia ben ferma... quindi è d'obbligo usarne una separatamente, magari quelle che hanno la protezione al petto.

E sullo strato impermeabile interno o integrato sul tessuto interno la mia esperienza mi ha dato precise indicazioni... La giacca deve essere innanzi tutto protetiva per le cadute, diciamo basti che mi salvi la pelle in una caduta (perchè solo quello può fare) e che mi protegga da insetti, sassolini e cose varie... se poi piove il discorso cambia alla grande.

In lunghe trasferte (maggiori di 400 km) sotto la pioggia anche con una giacca in goratex o con strato interno dei migliori, alla fine ti bagni, e per quanto sia ottima la giacca, non c'è verso.. ed in questo caso l'unica soluzione per non bagnarsi veramente è un bella tuta antipioggia abbianata ad un passamontagna con collare impermeabile e guanti in lattice... e ti fai como Pompei sotto il diluvio in giornata ed arrivi asciutto. E anche se il materiale è idrorepellente, quando ti fermi all'autogril la pozzanghera di acqua la fai comunque..

Avere una giacca a tre strati è comunque una comodità assoluta, ed è una soluzione per non trovarsi all'improvviso sotto l'acqua in brevi tragitti (max 200 km)... si, lo strato esterno si inzuppa e abbassa la temperatura interna velocemente, ma almeno non ti bagni internamente. E comuqnue si inzuppano tutti i tessuto dopo tanti km sotto l'acqua, chi più chi meno....
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QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 20-10-2007 a 14:10
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Vecchio 23-11-2007, 08:59   #6
nautilus
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L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
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mi riattacco al discorso di Pacifico chiedendo: ma allora tutte le case che dichiarano il "waterproff al 100%" dichiarano il falso?

è così anche per la Ixs Stirling?
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Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 23-11-2007, 10:01   #7
Ziofrenk
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Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
Messaggi: 458
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Faenza-col di tenda-Castellane = 750 KM sotto il diluvio universale e sia io sia il mio amico siamo arrivati completamente asciutti utilizzando solo giacca e pantaloni tecnici Clover.
I capi impermeabili al 100% se correttamente indossati sono perfettamente impermeabili ! (Stirling compresa).
In negozio mi e' capitato casi di giacche con infiltrazioni d' acqua, ma abbiamo sempre appurato (tranne 3 soli casi su oltre 3500 giacche vendute, per un difetto di fabbricazione) che erano dovuti a errori nella vestizione o piu' frequentemente a capi che avevano subito incidenti che ne avevano compromesso l' integrita'.
Lamps
__________________
Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!

Ultima modifica di Ziofrenk; 23-11-2007 a 10:09
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