Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2007, 10:01   #26
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bikers-Boyz Visualizza il messaggio
Signori.

Questi atteggiamenti non fanno bene ne a voi ne alla immagine che io, e ritengo molti altri, hanno delle moto e dei motociclisti BMW.
Mi aspetterei questo ambiente da osteria in altri posti, siete per me una vera sorpresa.
Non so ancora se sentirmi deluso di tutti voi oppure di essere l'unico vero biemwuista qui dentro, senza nemmeno averne una.
Ritengo che un biemwuista si dovrebbe capire anche quando è a piedi o in auto, la moto BMW è il giusto complemento ad un preciso stile di vita.
Se non fosse per il marchio ho i miei dubbi che un occasionale visitatore potrebbe davvero credere di essere nel più grande sito di discussioni sulle moto BMW.

Saluti.

B.B.
ho due motorette bmw e nessuna automobile pero' preferisco le osterie ai ristoranti di lusso, gli ostelli della giovantu' (andata) ai freddi e impersonali per quanto comodi hotel a 4 stelle, preferisco andare agli elefanti in tenda invece che in gasthaus, dottor BB e' grave? forse che non sono bmwista ma solo boxerista?

Pubblicità

R72 non è in linea  
Vecchio 13-10-2007, 10:03   #27
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Io direi più che altro una "scomodista"
Vecchio 13-10-2007, 10:07   #28
orsomax
Mukkista

ubicazione: terre del Prosecco DOC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Un pelino lunghetto
Ma sai io non credo agli stereotipi e quando poi sono codificati in modo così rigoroso ancora meno, per assurdo si rischia di diventare simili a quello dal quale ci si vuole distinguere, una specie di fighetto al contrario, l'altra faccia della stessa medaglia...o no?
io continuo a credere che B.B. sia una bufala di qualcuno con un doppio nik che si sta divertento, può darsi che mi sbagli, ma volevo semplicemente stare al gioco, non pretendo di avere la verità che secondo me come in tutte le cose stà sempre nel mezzo, poi onestamente non sono neanche parole mie le ho lette in un articolo e ho trovato che cascassero a fagiuolo per questa discussione
Vecchio 13-10-2007, 10:07   #29
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

per le trattorie concordo con R72, invece all'Elefantentraffen NON MI VEDRETE MAIIIIIIIIIIIIII fa troppo freddo
Vecchio 13-10-2007, 10:09   #30
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Salve a tutti.

Sono ancora in tempo a disdire il mio contratto,
senti a me, FALLO e salvati!

Vecchio 13-10-2007, 10:11   #31
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsomax Visualizza il messaggio
io continuo a credere che B.B. sia una bufala..
Di questo credo ne siano consapevoli tutti, o quasi.

Ho riletto...mi era sfuggito l'appello alle fanciulle future zainette...non ci posso credere
ma chi l'ha scritto questo articolo?
Vecchio 13-10-2007, 10:13   #32
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsomax Visualizza il messaggio
il mototurista viaggia ad andature meno esasperate ... per settimane e settimane ... qualsiasi posto abbiate in mente, lui c'è stato almeno due volte, e si sta già organizzando per ritornarci.

LA MOTO : la moto per un motociclista è il prolungamento del proprio io, rispecchia in pieno la filosofia del pilota e, a qualsiasi categoria appartenga quest'ultimo, a fine giornata è SEMPRE piena di moscerini spappolati un pò ovunque.

L'ABBIGLIAMENTO : l'abbigliamento segue la filosofia della moto, uno strato di pelle extra per lo smanettone ... un kit di sopravvivenza adatto a tutto per il mototurista, dal polo al Sahara.
L'abbigliamento deve essere sempre e comunque spalmato di un cospicuo strato di moscerini e animaletti volanti.

LA POSTURA : il motociclista vero, sceso dalla moto, sembra tutto fuorchè umano, di solito la sosta viene vista come "una perdita di tempo" a meno che non si infilino le gambe sotto al tavolo ... il vero motociclista non si spoglia mai a meno che non sia una questione di vita o di morte ...
Lo sguardo perso e una totale sordità sono due tratti salienti di questo individuo ...

LE GOMME : le gomme non guardatele ... saranno alle tele ... altrimenti mica si sarebbe fermato!
rotfl

sono mototurista, non donzella da accalappiare

il pavone e' possessore di una motoretta infelice

Ultima modifica di R72; 13-10-2007 a 10:16
R72 non è in linea  
Vecchio 13-10-2007, 10:18   #33
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

Quote:
Sono ancora in tempo a disdire il mio contratto
B.B.
se bastano le critiche di un forum a non farti comprare la moto riflettici un po' su
e poi non comprarla ugualmente
probabilmente ognuno di noi e' stato criticato qui nel forum, ma la passione per la moto e' un'altra cosa
R72 non è in linea  
Vecchio 13-10-2007, 10:21   #34
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

Quote:
Io direi più che altro una "scomodista"
e' che ci si ficca in situazioni piu' interessanti
vuoi mettere andare a cena con una giapponese di nagoya al KFC di praga solo perche' e' in stanza con te?
se fossi andata in un hotel**** non mi sarebbe capitato, immagino
R72 non è in linea  
Vecchio 13-10-2007, 10:23   #35
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

un consiglio gratuito ed affettuoso....vai a lavorare in fabbrica....se vuoi il posto te lo troviamo noi....e chiunque tu sia imparerai piuttosto in fretta....scoprirai le priorità della vita....ciò vale anche se di provocazione si tratta.
se invece la tua manfrina è reale,beh allora quando non ti troverai bene sul kappone chiamami che ho bisogno di un dentista da cui comprare un buon usato....
steu369 non è in linea  
Vecchio 13-10-2007, 10:28   #36
orsomax
Mukkista

predefinito

Quote:
Ho riletto...mi era sfuggito l'appello alle fanciulle future zainette...non ci posso credere
ma chi l'ha scritto questo articolo?
... un tale K.Potter, ma non so nanche chi sia di preciso... boh ...l'ho trovato sul web !
Vecchio 13-10-2007, 10:30   #37
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Boh, sarò limitato io, ma: se i suoi interventi sono provocatori, sono ben fatti, ben scritti e ben architettati; dunque, lode alla brillantezza dell'intervento e alla sua lucidità. Se invece scrive quello che pensa, ha il merito di andare controcorrente, e dunque lode alla sincerità. Non riesco ad afferrare la pietra dello scandalo. Non sono un talebano della moto, mi piace mangiar bene e non mi vergogno di dormire comodo (agli ostelli, dopo tante esperienze in giro per l'Europa, ho detto "basta" da tempo: piuttosto la tenda...). Ma forse è il carattere italiano che spinge irresistibilmente alla delegittimazione del "dissidente", e che si compiace nello sport del tiro al piccione. A me B.B. sta simpatico.

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 13-10-2007, 10:39   #38
orsomax
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
rotfl

sono mototurista, non donzella da accalappiare

il pavone e' possessore di una motoretta infelice
....e come tale hai tutta la mia stima e il mio rispetto.
Vecchio 13-10-2007, 10:40   #39
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Boh, sarò limitato io, ma: se i suoi interventi sono provocatori, sono ben fatti, ben scritti e ben architettati; dunque, lode alla brillantezza dell'intervento e alla sua lucidità. Se invece scrive quello che pensa, ha il merito di andare controcorrente, e dunque lode alla sincerità. Non riesco ad afferrare la pietra dello scandalo. Non sono un talebano della moto, mi piace mangiar bene e non mi vergogno di dormire comodo (agli ostelli, dopo tante esperienze in giro per l'Europa, ho detto "basta" da tempo: piuttosto la tenda...). Ma forse è il carattere italiano che spinge irresistibilmente alla delegittimazione del "dissidente", e che si compiace nello sport del tiro al piccione. A me B.B. sta simpatico.
nel caso uno, che mi sembra il più probabile, sono perfettamente d'accordo con te.

è il caso due, che mi preoccupa... mi preoccupa che in questo paese, sull'orlo del tracollo tipo argentina, dove le mense della caritas son piene non di senza tetto ed immigrati clandestini, ma di pensionati che hanno lavorato una vita e talvolta anche di padri di famiglia che mangiano lì per non pesare sul desco familiare, dove per un monolocale ti chiedono anche 700 € al mese dove lo stipendio medio non supera i 1200, e dove l'edilizia statale non esiste, ci sia qualcuno che ha il coraggio di venire a dire che a 42 anni si fa mantenere dal babbo, ma non è colpa sua... (Data di nascita: 07/07/1965 Età:42 Occupazione:Mantenuto da mio padre ma non per colpa mia.)
mi sembra la vergogna del genere umano.... poi, che abbia il coraggio della sua pochezza, potrebbe anche essere un vanto, in tutto questo squallore...

Ultima modifica di Isabella; 13-10-2007 a 10:55
Isabella non è in linea  
Vecchio 13-10-2007, 10:40   #40
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Steu portiamolo con noi in Camper a Mannheim a mangiare salamelle e birra fresca e dormire coscia coscia culo culo
Magari si iscrive al Clubbe!

Ma va ciapà i ratt

A proposito di Ostelli.....in Islanda simo stati da 10 altrochè.....non pensiate che l'esser rAndagi privi la vacanza di grandi comodità....è solo una filosofia di vita....e talvolta si può fare anche con il marchio dell'elicA!
Vecchio 13-10-2007, 10:40   #41
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Condivido quello che dici , anche io mi trovo spesso a disagio in questa osteria , dove accanto a persone squisite ( poche in realtà ) siedono persone frustrate , che del motociclista hanno ,ahimè, ben poco.

In molti hanno comprato BMW per potersi dare un contegno o uno stile , che ,purtroppo per loro , nn potranno avere mai ; è un po come dare un frac e invitare a una cena di gala un tuo mezzadro, avrà anche un vestito lussuoso ma questo non potrà mascherare la pochezza dei suoi modi . Prima della fine della cena avrà ecceduto con il vino e nn userà le posate per mangiare...

Non per questo però non dovrai più indossare abiti firmati o andare a cena di gala.

Capisco il tuo disappunto ma la BMW nn è responsabile del comportamento dei propri clienti, quindi recederei dal proposito di non acquistare una BMW , oltretutto, i BMW Club sono frequentati da ben altre persone , li le posate le usano e hanno bei modi ( oltre a essere motociclisti doc ) sei tu che hai sbagliato a frequentare solo questa taverna , qui mangiano con le mani e si divertono ancora a fare dei ruttini come quando frequentavano le elementari, devi prenderla come una gita a una fraschetteria , non come una cena a un ristorante.

Circa il problema di come molti utilizzatori di questo forum ( che gode di una notorietà non meritata) , in realtà abbiano un concetto del motociclismo completamente travisato , ti segnalo , sul numero di settembre di Pianeta Bicilindrico un analisi spietata fatta da qualcuno che , prima di te , e' stato molto deluso dall'incontro con QDE.

Ciao a presto
Vecchio 13-10-2007, 10:42   #42
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
e' che ci si ficca in situazioni piu' interessanti
vuoi mettere andare a cena con una giapponese di nagoya al KFC di praga solo perche' e' in stanza con te?
se fossi andata in un hotel**** non mi sarebbe capitato, immagino
Sono d'accordo con te, troppe volte l'ho fatto anche io, ma tante volte ho fatto anche vacanze di ben altro genere, la moto la intendo così, io amo fare tutto, dal rude motociclista che tira fuori la moto d'inverno, mentre piove, sotto gli sguardi allibiti dei vicini, al fighetto che prende l'aperitivo al bar centrale, perchè mai dovrei limitarmi?
Non abbiamo già abbastanza etichette incollate addosso?
Si sente la necessità di crearne altre anche quando andiamo in moto?
Veri motociclisti, fighetti, bmwisti, boxeristi, comodisti, scomoditi...boh...
io vado in moto, me la godo e pure parecchio, di quale categoria dovrei far parte onestamente mi interessa poco, decise da chi poi ed in base a quali criteri?
Scusa la divagazione...in ogni caso quoto abii.ne.viderem, leggere gli interventi di BB per me è stato divertente e chiunque sia, vero o falso, a me sta simpatico.

Ultima modifica di silversurfer; 13-10-2007 a 10:47
silversurfer non è in linea  
Vecchio 13-10-2007, 10:43   #43
alex74
Pivello Mukkista

L'avatar di alex74

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Una cosa mi sento di dire alle fanciulle e future zavorrine ... diffidate dalle imitazioni, pretendete un motociclista D.O.C., solo quelle di voi che sapranno scegliere un vero motociclista avranno la fortuna di vivere la vera "essenza" della moto ... per le altre ... sarà solo una sfilata di moda di fronte al bar.
Piccola digressione dal tema originario della discussione:

io credo di appartenere a tutte e due le categorie descritte, ed è proprio questa mia passione maniacale che alla lunga finisce per danneggiare al rapporto con le zavorrine...che sebbene attratte dalla moto come oggetto, mal sopportano le conseguenze dell'utilizzo intensivo della stessa.
Caro Orso Max, le donzelle sono attratte dal "pavone" perchè indubbiamente conduce (e fa condurre) una vita più confortevole pur conservando una facciata da uomo avventuroso!
alex74 non è in linea  
Vecchio 13-10-2007, 10:43   #44
abii.ne.viderem
Mukkista doc

predefinito

Isabella, va da sé che sono d'accordo con te (non c'era nemmeno bisogno di dirlo): solo che non mi piace esprimermi sulle scelte individuali. Ognuno poi farà i conti con la propria coscienza. Per le salamelle: ben vengano, purché non diventino una mitologia di segno inverso o, peggio, un manifesto ideologico (non mi piace il moralismo all'incontrario).
P.S.: ma che antipatico che mi sento a scrivere queste cose...

Ultima modifica di abii.ne.viderem; 13-10-2007 a 10:48
Vecchio 13-10-2007, 10:44   #45
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Vai Biker Boyz!!!!

Insisti!!!!

Falli sclerare...
Che molti non sono diversi dai c.d. fighetti che loro tanto detestano...
sono solo fighetti al contrario...
chiamiamoli SFIGHETTI...
Il fighetto si bea della moto lucida, loro della moto zozza e dei km che ci fanno...
Il fighetto se la tira con il garmin a propulsione nucleare e quegl'altri con quante gomme si fanno all'anno o se fanno la festa all'omino della Michelin sulle anakee...
Ognuno ha le proprie stronzate stratificate...

Lamps!
Vecchio 13-10-2007, 10:46   #46
abii.ne.viderem
Mukkista doc

predefinito

ah, quoto silver in toto.

Vecchio 13-10-2007, 10:48   #47
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
P.S.: ma che antipatico che mi sento a scrivere queste cose...
ma va là... è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo...
Vecchio 13-10-2007, 10:49   #48
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito bmvuista ? e che cosa é ?

e' una categoria sociale che non conosco. Per il fatto di avere una lavatrice Candy non credo di poter essere chiamato "candista" o "candito".
non ha alcun senso attribuire uno stile di vita o di pensiero causato dal possesso di un particolare oggetto. O meglio ha senso per coloro che ritengono che l'oggetto in se faccia l'individuo o indichi uno stile di vita e che questo renda automaticamente riconoscibile la persona. Tipico delle anime povere ed incerte.
siamo motocicliclisti, questo si, perché é un modo dell'anima, ma lo siamo anche in sella ad un Ciao o ad una kawasaki.
se poi qualcuno cerca tra di noi una setta mistica (di fighetti), forse questa é la porta sbagliata.
Vecchio 13-10-2007, 10:52   #49
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

esempio: se non hai una moto bmw non puoi partecipare ad un giro del Clubbe vi sembra giusto???

io dopo 12 anni ho dato forfait .....forse il tipo non ha detto ca@@ate!
Vecchio 13-10-2007, 10:52   #50
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

enzofi scrive:
siamo motocicliclisti, questo si, perché é un modo dell'anima, ma lo siamo anche in sella ad un Ciao o ad una kawasaki.

be', mi sento di dire che sono integralista boxerista
non vorrei mai trovarmi a guidare una motoretta senza cilindri contrapposti
R72 non è in linea  
Chiudi la discussione