Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2007, 15:47   #26
sub
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: modena
predefinito

Ciao mi sono arrivate DUE multe in tempi diversi che non
erano mie; la prima in una localita' lombarda dove non sono
mai transitato in vita mia risolta telefonando alla polizia locale (sul verbale era indicato il numero di telefono dove contattarli), questi molto gentilmente hanno visionato la foto ed abbiamo chiarito l'equivoco annullando la multa d' ufficio circa un mese dopo mi e' arrivato per iscritto l'atto di annullamento. La seconda circa un mese fa col sistema sirio di Bologna (rileva gli accessi alla ztl): qui dispongono di un sito internet dove coi dati del verbale riesci a visionare la foto e di un indirizzo e-mail al quale ho scritto. Mi hanno risposto di avere provveduto a recapitare la multa al legittimo trasgressore; ho stampato l'e-mail ricevuta ed ho archiviato il tutto.
Se posso darti un consiglio la foto e' una prova INDISPENSABILE ed e' la prima cosa da richiedere e/o visionare, vista la mia esperienza anche per telefono, ma sai com'e' non tutti i comuni ragionano allo stesso modo, poi con la foto in mano riesci a capire quali sono le mosse da fare. Se non te la fanno avere io farei un ricorso.
Ciao
sub non è in linea  
Vecchio 09-10-2007, 15:51   #27
1200rt
Mukkista doc

L'avatar di 1200rt

ubicazione: mi
predefinito

incazzati tantissimo!!!
1200rt non è in linea  
Vecchio 09-10-2007, 16:00   #28
dm_mi
Mukkista doc

ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

Gino!!!!!

sapevo ti nascondevi tra le crepe piu' profonde del forum.... celato da un avatar anonimo.... da un numero esiguo di messaggi, ma da una data di registrazione degna.....
gran frequentatore della superstrada da Arosio costamasnaga, oggiono, bione... lago, ma timoroso dell'altro senso.... giussano seregno, i temibili semafori monzesi... per paura di sentirti come un mobile a Lissone... verso la Rugabella milanese...

ti ho scovato finalmente..... concittadino inverighese forumista
Vecchio 09-10-2007, 16:21   #29
Gino
Pivello Mukkista

L'avatar di Gino

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
Gino!!!!!

sapevo ti nascondevi tra le crepe piu' profonde del forum.... celato da un avatar anonimo.... da un numero esiguo di messaggi, ma da una data di registrazione degna.....
gran frequentatore della superstrada da Arosio costamasnaga, oggiono, bione... lago, ma timoroso dell'altro senso.... giussano seregno, i temibili semafori monzesi... per paura di sentirti come un mobile a Lissone... verso la Rugabella milanese...

ti ho scovato finalmente..... concittadino inverighese forumista
X dm mi ?????
Che mi dici di te ??? Ci conosciamo già ?? Tu, da quel che scrivi, sei Inverighese ma io lo sono solo da poco più di un paio d'anni.....
Vecchio 09-10-2007, 16:22   #30
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

secondo me non devi fare un bel niente. dimostrino loro le caxxare che dicono e se tu sai di essere a posto mandali all'inferno e chiuso. incarica un avv. e rimetti il conto all'inetta amministrazione.
Vecchio 09-10-2007, 16:30   #31
Gino
Pivello Mukkista

L'avatar di Gino

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andy Visualizza il messaggio
secondo me non devi fare un bel niente. dimostrino loro le caxxare che dicono e se tu sai di essere a posto mandali all'inferno e chiuso. incarica un avv. e rimetti il conto all'inetta amministrazione.
x andy. Lo farei anche volentieri perchè non ho proprio voglia di sbattermi per un (probabile) errore dell'amministrazione comunale, ma come ho già detto, la cosa che mi preme di più ora è di verificare che non esista una targa clonata con gli stessi numeri della mia !!!!!
Vecchio 09-10-2007, 16:43   #32
Gio69
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Magari se vieni a milano non passare nelle corsie preferenziali .. dicono che si prenda la multa..... Scherzo, riprova sul sito io ho avuto tutto da li perche in rugabella ci sono code chilometriche.. ho fatto ricorso al giudice di pace te lo consiglio e per ora non ho avuto ancora risposta.. SPERIAMO
Vecchio 10-10-2007, 10:20   #33
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

A me è successa una cosa simile sempre a Milano.Mi è arrivata una multa per divieto di sosta, sul verbale c'era il numero di targa della mia auto,peccato che nel giorno indicato io ero in negozio a 50KM da Milano e la mia auto a 15 metri da me.Fortuna che il vigile accertatore ha scritto sul verbale che l'auto in questione era una Citroen Picasso mentre la mia è un Pajero wagon(praticamente 2 auto uguali), quindi ho inviato a un numero telefonico, che ho trovato sul sito del comune adibito proprio ad eventuali errori nelle multe, la copia del libretto della mia auto con la dichiarazione dell'errore e dopo circa un mese mi è arrivata una lettera di cancellazione del verbale.Quindi se i vigili possono sbagliare a prendere un numero di targa quando sono a piedi e con l'auto davanti agli occhi figurati cosa possono vedere da una foto scattata di notte.Se sei sicuro di non essere passato a Milano in quella data vai a controllare la foto per farti annullare il verbale.
ciao