Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2007, 14:47   #1
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

interessante..Quali sono i caschi (integrali) piu' silenziosi?
Vecchio 05-10-2007, 16:06   #2
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Arai

Detto che Arai è rumoroso...e non ci piove....

quelli meno rumorosi spesso comprimono cervello e orecchie o sigillano la gola, è' una tecnica che a me infastidisce più del rumore...

Non volgio con ciò aprire contraddittori, tanto ognuno con il casco ha la sua testa, la sua altezza e anche la sua moto, fattori che incidono pesantemente sulla percezione del rumore e sul confort.

PS: ho un C2 fermo in garage, usato un anno e di certo è molto silenzioso anche se nell'accezione suddetta.

Ultima modifica di un ex tk; 05-10-2007 a 16:39
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 23:31   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
quelli meno rumorosi spesso comprimono cervello e orecchie o sigillano la gola, è' una tecnica che a me infastidisce più del rumore...
Il C2 appartiene a questa categoria.
Casco molto strano: in aria pulita (su una naked) è molto silenzioso, ma su una carenata come la mia K fa un bel baccano, che peggiora notevolmente se apro la presa d'aria sotto la visiera.
Il bello è che togliendo la protezione della gola (soffocavo) la rumorosità non è aumentata (almeno sulla mia moto, forse su una naked sì) e la visiera non si appanna più neanche quando piove.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 23:44   #4
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Il C2 appartiene a questa categoria.
Casco molto strano: in aria pulita (su una naked) è molto silenzioso, ma su una carenata come la mia K fa un bel baccano, che peggiora notevolmente se apro la presa d'aria sotto la visiera.
Il bello è che togliendo la protezione della gola (soffocavo) la rumorosità non è aumentata (almeno sulla mia moto, forse su una naked sì) e la visiera non si appanna più neanche quando piove.
Mi fa` estremamente piacere questa risposta, perche` non fa altro che conprovare la mia teoria, quella delle sensazioni diverse legate al tipo di moto alla statura di una persona e tutta una serie di elementi troppo grande per poter affermare questo e` meglio o questo e` peggio.
Io ho capito che almeno per quanto concerne i caschi il mio compito e` solo quello ( avendo un negozio di caschio godo di una posizione privilegiata ) di informare la gente delle novita` e delle caratteristiche tecniche, senza esprimere un giudizio, proprio perche` il mio giudizio potrebbe anche portare della confusione ad una persona che sul casco ricerca delle qualita` diverse dalle mie.
Ciao e grazie Mauro
Vecchio 06-10-2007, 22:28   #5
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
Io ho capito che almeno per quanto concerne i caschi il mio compito e` solo quello ( avendo un negozio di caschio godo di una posizione privilegiata ) di informare la gente delle novita` e delle caratteristiche tecniche, senza esprimere un giudizio, proprio perche` il mio giudizio potrebbe anche portare della confusione ad una persona che sul casco ricerca delle qualita` diverse dalle mie.
Ciao e grazie Mauro
Un atteggiamento serio, grazie a te.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 17:25   #6
butch
Pivello Mukkista

ubicazione: caponordfaenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
interessante..Quali sono i caschi (integrali) piu' silenziosi?
...sicuramente SHOEI è fra questi. Noi in negozio abbiamo sia ARAI che SHOEI: lasciando stare la calzata in quanto ognuno ha la sua testa, la silenziosità, vuoi per la forma vuoi per le placchette, è migliore negli SHOEI (testati confrontando 2 articoli della stessa fascia di prezzo).