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Vecchio 30-09-2007, 17:23   #1
david79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
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predefinito r1200gs sfarfallio di manubrio

Ciao ragazzi ho comperato una gs 1200 del 2005 da una settimana...
la moto č stupenda in tutto.. motore spunto cambio tenuta di strada... TUTTO!!!
perň ho riscontrato un piccolo problema....
superati i 120km / h il manubrio inizia a sfarfallare!!!!!
ora chiedo a voi grandi maestri..... č normale?????
rispondetemi

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david79 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 17:25   #2
pepot
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controlla le gomme
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Ultima modifica di pepot; 30-09-2007 a 17:52
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Vecchio 30-09-2007, 17:32   #3
sal
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Se l'hai comprata da una settimana e esiste una qualche forma di garanzia vai e lamentati calorosamente col venditore.

Lo sbacchettamento del manubrio, o sfarfallio nella mia mukka non l'ho mai avverito cosa che invece si avverte nella ER5 di mia moglie.

In quel caso č dovuto di certo alle forcelle troppo "molli" e/o agli ammortizzatori posterirori scarsi assai.

É possibile che siano le gomme, specie se tassellate, ma non č normale comunque.
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sal
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sal non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 18:31   #4
fred94
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fai controllare lo stato delle gomme ed equilibratura...
fred94 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 20:19   #5
david79
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Raga le gomme sono nuove!!!!
metzeller tourance exp....
non credo sia un probl. di equlibaratura..
sfarfalla non vibra!!!
david79 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 20:41   #6
uvonrats
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fatti cambiare i pneumatici...
uvonrats non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 22:12   #7
Flavio56
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gomme......
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Flavio F6B
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Vecchio 30-09-2007, 22:22   #8
pepot
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alcuni anteriori di metz hanno proprio quel problema
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Vecchio 30-09-2007, 22:49   #9
fred94
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a me quel problema lo davano le Dunlop..la seconda volta che sono tornato il gommista mia ha montato le Anakee...a quel punto fine dello sfarfallamento.
fred94 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 23:05   #10
alfred.
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Il problema fastidioso dello sfarfallamento del manubrio lo ebbi quando montai le conti roadattack, sostituite dopo 100km il problema scomparve
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alfred. non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 23:11   #11
maic
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Io ho un problema simile:
ho su le dunlop oramai con 6-7000 km; dopo aver regolato il posteriore, sostenuto e ben frenato, non esageratamente rigido (ho su Bitubo), l'anteriore da una sensazione di galleggiamento e sopra i 110-120 tende, oltre a essere molto leggero, e muoversi molto se toccato con forza.
Le pressioni sono 2,5-2,9, con moto da solo (70 KG) e borse laterali con un pochino di bagliato (5 KG per borsa).
Prima avevo Tourance (con ammo originali) BMW e mai riscontrato problema.
maic non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 23:14   #12
maic
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sì, avevo sentito che alcune vecchie metz, non credo quelle che ha lui che sono le EXP.
Ma il manubrio sfarfalla di suo, o se lo muovi tu accentua il movimento di oscillazione, tipo shimmy?
maic non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 00:03   #13
Sa'
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Hai i cerchi a raggi?
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Vecchio 01-10-2007, 00:58   #14
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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fatti mettere le anakee
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Vecchio 01-10-2007, 01:12   #15
david79
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Scusate il ritardo....
le gomme sono exp... sicuro!!!!
i cerchi sono in lega...
cmq domani mattina allle 9 sono in conc..
e non ci sono c.... mi devono risolvere tutto
david79 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 09:48   #16
maic
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Io ho i cerchi in lega;
volevo comunque finire altri 1000 KM queste dunlop, devo fare un girettino in abruzzo...
Il gommista mi ha detto che gli anakee sono molto stradali, tipo i dunlop, invece se voglio qualcosa che col freddo renda meglio, i tourance (che avevo su come prime gomme) sono molto buone..
maic non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 10:04   #17
onlybmw
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Ma per caso giri con il bauletto?
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onlybmw non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 10:08   #18
maic
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io sì, perň la stessa sensazione me l'ha data anche senza bauletto e con le borse; ma vuoi dire che il bauletto "fa tanto" a livello di sbilanciamento aerodinamico?
maic non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 10:13   #19
alfred.
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Originariamente inviata da maic Visualizza il messaggio
Io ho i cerchi in lega;
volevo comunque finire altri 1000 KM queste dunlop, devo fare un girettino in abruzzo...
Il gommista mi ha detto che gli anakee sono molto stradali, tipo i dunlop, invece se voglio qualcosa che col freddo renda meglio, i tourance (che avevo su come prime gomme) sono molto buone..
Potresti provare le nuove Continental trail attack, io mi trovo benissimo!
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alfred. non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 10:13   #20
onlybmw
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Originariamente inviata da maic
io sì, perň la stessa sensazione me l'ha data anche senza bauletto e con le borse; ma vuoi dire che il bauletto "fa tanto" a livello di sbilanciamento aerodinamico?
Penso sicuramente di sì, specialmente se viaggi da solo.

In ogni caso avevo sentito giŕ di un problema simile al tuo.
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onlybmw non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 14:13   #21
david79
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Buongiorno a tutti...
oggi sono passato dal conc. gli ho spiegato tutto!!!
domani la lascio...
mi ha detto di non preoccuparmi si risolve tutto... SPERIAMO
sabato partiamo per un giro nel Lazio
vi faccio sapere.....
ancora grazie a tutti
david79 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2007, 21:34   #22
uvonrats
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si si...le continental attack sono a dir poco eccezionaliiiiiii
uvonrats non č in linea   Rispondi quotando
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