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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 28-09-2007, 18:16   #1
Rob66
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predefinito Sospensioni HP2

Ciao... ho un dubbio: sulla HP2 (che non utilizzo per fare enduro), vorrei montare o una sospensione Wilbers oppure una Olhins. A vostro parere:
1. quali sono i reali vantaggi?

2. tra i due quale mi consigliate?

3. considerato che sono alto 176cm, il fatto di cambiare la sospensione potrebbe abbassare la moto senza comprometterne l'equilibrio generale? Grazie

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Vecchio 28-09-2007, 18:19   #2
Giovek
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Io, anche se forse sono l'unico, ritengo che gli ammortizzatori dell'HP2 vanno benissimo come sono. Ti assicuro che lo dico con cognizione di causa.



Ho perň ordinato il kit piastre forcella della wunderlich perchč quello di serie tende a far "svergolare" i pali.
__________________
Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
Giovek non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2007, 18:23   #3
Rob66
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In effetti non mi ci trovo male, ma la prospettiva di far scendere un po' la moto non mi dispiace: pensa che se montassi ora le ruote da off avrei serie difficoltŕ ad usarla in cittŕ...
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Vecchio 28-09-2007, 22:09   #4
pepot
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se vuoi abbassarla puoi mettere solo wilbers perchč fa un mono piu basso
le aternative sono:
-ohlins
- wp
di queste 2 marche perň non mi pare esistano modelli piu bassi
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Ultima modifica di pepot; 29-09-2007 a 09:36
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Vecchio 29-09-2007, 09:02   #5
fast_robby
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pepot, scusa ma... ma hai preso anche tu l'alzaimer??? tre righe con sette errori.... o hai bevuto di brutto????
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Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 09:37   #6
pepot
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Quote:
Originariamente inviata da fast_robby Visualizza il messaggio
pepot, scusa ma... ma hai preso anche tu l'alzaimer??? tre righe con sette errori.... o hai bevuto di brutto????
quando scrivo veloce le dita non seguono il cervello
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Vecchio 29-09-2007, 09:50   #7
gianluca72
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Il "problema" che ho con l'ammortizzatore originale č che ogni tanto (20/30gg) devo gonfiarlo, č normale????
gianluca72 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 09:55   #8
Rob66
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anche a me succede....
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Vecchio 29-09-2007, 09:58   #9
JAMESON
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l'ammortizzatore originale va bene finch'č vai da solo.
ti preclude la possibilita' di dare un passaggio ad un amico/a anche per pochi minuti perch'č la moto diventa inguidabile( a meno che tu non abbia voglia di scendere dalla moto, smontare la pompetta, e pompare )
Perň se uno ci va da solo, magari non monta nemmeno le pedane passeggero, secondo me va bene...altrimenti bisogna parlare anche delle forcelle anteriori.
JAMESON non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 10:00   #10
Rob66
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... mi sa che montero' un Wilbers... costa meno dell'Ohlins e ne hanno parlato bene chi lo ha montato.
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Vecchio 29-09-2007, 10:01   #11
gianluca72
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il Wilbers fa un modello "base" il 640 che economicamente (circa 700,00euro)potrebbe sembrare vantaggioso rispetto all'Olhins (1.000,00e passa euro), ma non capendone niente......non so dirti la differenza
gianluca72 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 10:03   #12
Iena
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Io mi trovo benissimo con la lattona ad aria, per quello che faccio fin troppo.
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I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritĂ*.
Iena non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 10:05   #13
pepot
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puoi mettere questo (il 640)
http://www.rinolfi.it/index.asp?cc=1...th=,61,161,161
oppure questo (il 642)
http://www.rinolfi.it/index.asp?cc=1...th=,61,161,161
li trovi anche da marmorata a roma
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Vecchio 29-09-2007, 10:09   #14
gianluca72
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ho perplessita sulla compatibilitŕ del Wilbers mod 642 con HP2.......
gianluca72 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 10:16   #15
pepot
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lo ha un amico sulla sua
č bellissimo e va una favola
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Vecchio 29-09-2007, 10:20   #16
gianluca72
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ok grazie per l'informazione......forse... lo prendo!!!
gianluca72 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 10:24   #17
pepot
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Quote:
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ok grazie per l'informazione......forse... lo prendo!!!
parla con il rivenditore e chiedi conferma
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Vecchio 29-09-2007, 10:25   #18
Rob66
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bello... e costa pure "poco"... quasi quasi..... grazie !
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Vecchio 29-09-2007, 10:25   #19
Odisseo
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Secondo me si alza... attenzione. Se vuoi una moto piu bassa sgonfia la lattina no?
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ex K100rs 16V
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Odisseo non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 10:26   #20
pepot
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se sgonfi la lattina come guidi?
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Vecchio 29-09-2007, 10:27   #21
Rob66
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fatto... ma non riesco a trovare un compromesso tra altezza e guidabilitŕ.. Boh... mi sa che ci capisco davvero poco..
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Vecchio 29-09-2007, 10:28   #22
gianluca72
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attenzione il mod 642...non costa "poco"!!!
gianluca72 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2007, 10:31   #23
Rob66
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beh... almeno 200 meno dell'Olhins.....
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Vecchio 01-10-2007, 14:42   #24
andrea cominetti
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Scusate sono 3 settimane che ho l'HP2 trovo molto difficile regolare gli ammortizzatori ( Kit motard ) peso Kg 75 , noto che in curva ondeggia si scompone avreste qualche suggerimento come tararli.

In Off invece come dovrebbero essere tarati ??
__________________
BMW
andrea cominetti non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2007, 14:49   #25
pepot
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se la usi su strada con kit deve essere tosta
almeno 7,5 bar anche 8
perň devi irrigidire anche l'anteriore
wilbers fa delle molle progressive con olio specifico
costa davvero poco e migliora
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pepot non č in linea   Rispondi quotando
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